Visualizzazione stampabile
-
Io ho parlato con lg su facebook e mi hanno detto che sono dei ragazzi come noi che hanno fondato il gruppo mi hanno consigliato di parlare di xda si accusavano per non avermi potuto dare assistenza
---🇮🇹SE TI SONO STATO D'AIUTO UN 👍GRAZIE É SEMPRE GRADITO! 😜----
-
Quote:
Originariamente inviato da
veonazzo
Perfetto appena chattato con LG, non è un problema noto per il quale esiste già una soluzione.
Devo fare una prova con un'altra sim di un altro operatore... Altrimenti lo avrei dovuto portare in assistenza senza quella prova.
Dopo quella prova, sicuramente l'esito sarà simile, dovrò portarlo in assistenza?
Ho provato a spiegare che poteva dipendere dall'attenuazione del segnale ma niente... Peccato.
Ciao, io ho già fatto la prova con un altro operatore. Prima avevo la Wind, adesso ho la Noverca (sotto rete Tim) . Prima di passare a noverca, ho provato con una sim nuova della Tim per una settimana (provincia di Pordenone). Su gli altri terminali, che ho in casa (Nokia 6020, 6630 e Huawei Y300) vanno bene tutti 2 operatori. Su G2 NON CAMBIA NIENTE. Questo G2 fa schifo con tutti operatori, quando c'è segnale scarso. LG L7, di mio fratello, con operatore Wind riceve bene. Adesso sto cercando di comprare un amplificatore ripetitore di segnale GSM
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
AdriTu
Ciao, io ho già fatto la prova con un altro operatore. Prima avevo la Wind, adesso ho la Noverca (sotto rete Tim) . Prima di passare a noverca, ho provato con una sim nuova della Tim per una settimana (provincia di Pordenone). Su gli altri terminali, che ho in casa (Nokia 6020, 6630 e Huawei Y300) vanno bene tutti 2 operatori. Su G2 NON CAMBIA NIENTE. Questo G2 fa schifo con tutti operatori, quando c'è segnale scarso. LG L7, di mio fratello, con operatore Wind riceve bene. Adesso sto cercando di comprare un amplificatore ripetitore di segnale GSM
eh immaginavo infatti... assurdo!
A questo punto comunque, non so se dare le colpe a LG per aver "tarato" il modem del cell in posti con segnale ottimo, magari non in Italia appunto... o dare le colpe al digital divide di cui siamo colpiti perché in Italia -.-"
A meno che qualcuno ha provato in centro città dove c'è segnale pieno e non è riuscito a fare qualcosa.
Io in centro città non ho problemi, carico video, navigo e rispondo ai forum senza problemi... Da casa con la sola rete del cell è impensabile. Devo attivare il wifi e andare via router. -.-"
-
Mandarlo in assistenza significa stare senza per almeno un mese col rischio di ritrovarsi poi con lo stesso problema...c'è nessuno che lo ha mandato ed ha avuto miglioramenti?
Adri tu perchè non vai a parlare con la chat Lg e spieghi a loro le prove che hai fatto? magari se li bombardiamo capiscono che il problema è enorme...
-
Quote:
swat780
Mandarlo in assistenza significa stare senza per almeno un mese col rischio di ritrovarsi poi con lo stesso problema...c'è nessuno che lo ha mandato ed ha avuto miglioramenti?
Adri tu perchè non vai a parlare con la chat Lg e spieghi a loro le prove che hai fatto? magari se li bombardiamo capiscono che il problema è enorme...
Ho mandato una mail a LG e mi hanno risposto di fare la prova delle impostazioni reti solo GSM o GSM/ WCDMA, di provare a cambiare operatore e poi se non funziona di portarlo in assistenza. Ho già letto, non mi ricordo su quale forum, che c'è gente che la mandato in assistenza ed è ritornato con lo stesso problema. ......
-
Quote:
AdriTu
Ho mandato una mail a LG e mi hanno risposto di fare la prova delle impostazioni reti solo GSM o GSM/ WCDMA, di provare a cambiare operatore e poi se non funziona di portarlo in assistenza. Ho già letto, non mi ricordo su quale forum, che c'è gente che la mandato in assistenza ed è ritornato con lo stesso problema. ......
Infatti calcolando quello che sappiamo, con i risultati delle prove di chi ha scritto... non mi stupirei se ritorna dall'assistenza con problemi in più! ;)
Alla fine il problema è la "taratura" del modem per risparmiare batteria associata all'attenuazione prodotta dalla schermatura dovuta all'allocazione delle antenne NFC e GPS sul retro della cover? Giusto?
-
Ma possibile questi qua ancora fanno fare delle prove stupide e si ostinano a non leggere su internet?
-
Quote:
swat780
Ma possibile questi qua ancora fanno fare delle prove stupide e si ostinano a non leggere su internet?
a questo punto che dici se invitiamo l'utente LGmobile mi pare si chiami, a leggere questo thread?
-
Si ma è sparito da diverso tempo...
-
Sul gruppo facebook lg g2 utenti italiani sostengono ci sia un thread su xda per modificare il kernel e il modem, è vera sta cosa? funziona?
-
Se può essere utile a qualcuno: sono passato da Tim (micro sim non tagliata) a lycamobile. È cambiato tutto. Adesso ho sempre il segnale in H in posti dove ho sempre avuto la crocetta rossa. Raramente passa in E ed il passaggio è immediato. Molto probabilmente è che questo operatore nella mia zona va meglio di tim e pertanto ci sono andato a guadagnare in tacche di ricezione. Permane cmq il problema della riduzione di ricezione quando si impugna il Tel nella parte bassa. Pertanto il problema rimane cmq ma se non volete diventare pazzi e sempre non raggiungibili cambiate operatore nell'attesa che ad lg si svegli qualcuno.
-
[quote name="swat780" post=5656260]Sul gruppo facebook lg g2 utenti italiani sostengono ci sia un thread su xda per modificare il kernel e il modem, è vera sta cosa? funziona?[/QUOTE]
si ci sono un po di modem su xda già questo argomento è stato trattato un po di pagine indietro mi sembra tra 20-23 da thenas lui ne ha testato qualcuna ma senza esito il risultato non cambiava...
-
Quote:
elektropower90
[quote name="swat780" post=5656260]Sul gruppo facebook lg g2 utenti italiani sostengono ci sia un thread su xda per modificare il kernel e il modem, è vera sta cosa? funziona?
si ci sono un po di modem su xda già questo argomento è stato trattato un po di pagine indietro mi sembra tra 20-23 da thenas lui ne ha testato qualcuna ma senza esito il risultato non cambiava...
---🇮🇹SE TI SONO STATO D'AIUTO UN 👍GRAZIE É SEMPRE GRADITO! 😜----[/QUOTE]
Allorea elektropower90, se thenas arriva voglio che spieghi una cosa, con il cambio di modem ci sono miglioramenti? pochi, nessuno o sostanziale? e sopratutto in che contesto è stato fatto questo test? sostazialmente chiedo questo per un motivo, il mio g2 non prende dove altri telefoni più "piccoli" e meno performanti prendono 3 tacche di più, quindi le prove fatte da thenas sono state fatte dove altri telefoni prendevano bene o c'era scarsa ricezione per tutti? spero di essermi spiegato...
-
Si ti sei espresso bene però io non ti posso delucidare in pieno del risultato di thenas bisognerebbe aspettare che intervenga lui... Ma a quanto ho capito io lui ha fatto i vari test nei casi estremi e non dove normalmente prende bene... Vediamo ora che dice lui
-
non ho molto tempo , mi spiace non riesco a partecipare al forum come vorrei ...cerco di riassumere ...
i miei test sono stati fatti Sempre in casi di solo gsm / edge dove sia nokia da 2 mila lire sia galaxy s4 prendevano 2/3 tacche e non sganciavano pressoche' mai la rete....
il g2 faceva pena ....sempre 1 tacca e segnale sganciato spesso , ho addirittura testato le "posizioni" della stanza dove gli altri prendevano da anni ..e il g2 perdeva sempre il segnale , ovviamente test fatti con lo stesso operatore , WIND , in 900 mhz gsm / edge (dovuto a degrato del 3g / h / h+ )
paradosso :
senza cover posteriore LG G2 prende quasi meglio dell s4 , se non fosse che sgancia qualche volta in piu' , ma ha piu' segnale (-85 dBm contri i -88 / -90 del S4)
con antenna NFC RIMOSSA come da scoperta del buon elektropower90 , siamo sempre a buonissimi livelli , la cosa strana e' che nelle posizioni dove prendeva S4 il G2 continua ad avere difficolta' , mentre nelle posizioni dove S4 non riusciva ad agganciare il G2 senza NFC o cover va stranamente bene (!?) questo e' quanto .....
,
-
Riporto la mia esperienza, il cell mi è arrivato ieri, quindi prendete con il beneficio del dubbio, il segnale si 3g che di rete non è un granchè ma neanche pessimo, secondo me le tacche sono tarate male, ad es. ho provato a fare il mio numero dal telefono fisso senza nessuna tacca visibile di rete e il cell ha squillato tranquillamente.
Non ho termini di paragone con il segnale 3g con altri cellulari top di gamma, ma rispetto a quello che avevo prima (un po' vecchiotto) va molto meglio.
Per il momento altro non so dirvi.
-
Purtroppo non ho gli strumenti necessari per provare senza back cover così almeno avrei testato con mano le differenze...
-
Ciao a tutti, ho comprato da poco su Amazon un G2 italiano (manuale in italiano e sulla scatola c'è ITA, versione 32 gb dunque), versione software D80220b-EUR-XX e già alla 4.4.2
Oggi, con TIM, ho attivato 1 mese gratuito di LTE (ultra internet 4g si chiama la promozione), mi è arrivato l'sms di conferma ma della LTE nessuna traccia... ero in zona Duomo a Milano, vivo a Melegnano (periferia sud di Milano) e anche qui è coperto da LTE, perché la mia ragazza che ha iphone 5s tim (tra l'altro americano, che lavora su altre bande) ha ricezione LTE massima e scarica a 50 Mbit.
Nelle impostazioni di rete ho, come già detto nelle pagine precedenti da altri utenti, "GSM/WCDMA/4G automatico", e poi le altre standard. Ovviamente ho questa opzione attivata, ma lo switch 3g-->4g non è mai avvenuta.
Dal famoso "menu segreto" anche io se tocco su LTE-only mi viene scritto che non mi è permesso. Dal sito TIM, l'opzione ultra internet risulta attiva.
Al che mi chiedo: l'unico "tassello" che mi manca è la SIM 4g. Com'è possibile che la SIM possa influire sulla connessione di un telefono? Può essere la mancanza della sim 4g il motivo per cui non passo a lte?
-
Quote:
cecio89
Ciao a tutti, ho comprato da poco su Amazon un G2 italiano (manuale in italiano e sulla scatola c'è ITA, versione 32 gb dunque), versione software D80220b-EUR-XX e già alla 4.4.2
Oggi, con TIM, ho attivato 1 mese gratuito di LTE (ultra internet 4g si chiama la promozione), mi è arrivato l'sms di conferma ma della LTE nessuna traccia... ero in zona Duomo a Milano, vivo a Melegnano (periferia sud di Milano) e anche qui è coperto da LTE, perché la mia ragazza che ha iphone 5s tim (tra l'altro americano, che lavora su altre bande) ha ricezione LTE massima e scarica a 50 Mbit.
Nelle impostazioni di rete ho, come già detto nelle pagine precedenti da altri utenti, "GSM/WCDMA/4G automatico", e poi le altre standard. Ovviamente ho questa opzione attivata, ma lo switch 3g-->4g non è mai avvenuta.
Dal famoso "menu segreto" anche io se tocco su LTE-only mi viene scritto che non mi è permesso. Dal sito TIM, l'opzione ultra internet risulta attiva.
Al che mi chiedo: l'unico "tassello" che mi manca è la SIM 4g. Com'è possibile che la SIM possa influire sulla connessione di un telefono? Può essere la mancanza della sim 4g il motivo per cui non passo a lte?
Per quanto possa sembrare strano (come lo era per me) ti garantisco che la sim influisce eccome.
Io avevo una sim Wind dello scorso anno, senza la scritta 4G sopra, ed a roma non riuscivo ad agganciare il segnale 4G. Entro in un negozio Wind, faccio il cambio di sim, la metto nel telefono e magicamente il telefono va in 4G
-
Tutto a posto :D ero a casa sotto wifi, sono uscito ho acceso i dati ed ecco il 4g! 48 in DL 22 in UL
-
Per quanto possa sembrare strano (come lo era per me) ti garantisco che la sim influisce eccome.
Io avevo una sim Wind dello scorso anno, senza la scritta 4G sopra, ed a roma non riuscivo ad agganciare il segnale 4G. Entro in un negozio Wind, faccio il cambio di sim, la metto nel telefono e magicamente il telefono va in 4G[/QUOTE]
Hai dovuto pagare per il cambio sim?
-
io ho la versione SEA e il 4g non si attiva..nel menù segreto me lo fà attivare,ma poi non prende niente..
prima aveva un xperia sp e prendeva lte a casa mia..
-
Sto pensando seriamente di portarlo in assistenza...tanto mi sembra di capire che non si trovi alcuna soluzione valida...
-
-
Quote:
bsm71
Se può essere utile a qualcuno: sono passato da Tim (micro sim non tagliata) a lycamobile. È cambiato tutto. Adesso ho sempre il segnale in H in posti dove ho sempre avuto la crocetta rossa. Raramente passa in E ed il passaggio è immediato. Molto probabilmente è che questo operatore nella mia zona va meglio di tim e pertanto ci sono andato a guadagnare in tacche di ricezione. Permane cmq il problema della riduzione di ricezione quando si impugna il Tel nella parte bassa. Pertanto il problema rimane cmq ma se non volete diventare pazzi e sempre non raggiungibili cambiate operatore nell'attesa che ad lg si svegli qualcuno.
Buongiorno a tutti, mi permetto di ricordarvi di inviarci segnalazione di IMEI, seriale e casistica dove occorre il problema.
Sia in caso risolutivo che negativo.
Grazie mille per la collaborazione.
-
Io già ho mandato tutto da un bel po'...
-
Quote:
LGMobile
[quote name="bsm71" post=5657056]Se può essere utile a qualcuno: sono passato da Tim (micro sim non tagliata) a lycamobile. È cambiato tutto. Adesso ho sempre il segnale in H in posti dove ho sempre avuto la crocetta rossa. Raramente passa in E ed il passaggio è immediato. Molto probabilmente è che questo operatore nella mia zona va meglio di tim e pertanto ci sono andato a guadagnare in tacche di ricezione. Permane cmq il problema della riduzione di ricezione quando si impugna il Tel nella parte bassa. Pertanto il problema rimane cmq ma se non volete diventare pazzi e sempre non raggiungibili cambiate operatore nell'attesa che ad lg si svegli qualcuno.
Buongiorno a tutti, mi permetto di ricordarvi di inviarci segnalazione di IMEI, seriale e casistica dove occorre il problema.
Sia in caso risolutivo che negativo.
Grazie mille per la collaborazione.[/QUOTE]
Anche io. Già segnalato il problema e inviato i dati.
-
Ciao swat780 e luis89, non ho i vostri dati in casella messaggi privati.
Nè tantomeno nel mio file relativo alle segnalazioni: me li potreste gentilmente reinviare che li aggiungo subito?
Grazie ancora.
-
Quote:
bsm71
Se può essere utile a qualcuno: sono passato da Tim (micro sim non tagliata) a lycamobile. È cambiato tutto. Adesso ho sempre il segnale in H in posti dove ho sempre avuto la crocetta rossa. Raramente passa in E ed il passaggio è immediato.
Qualcun altro rileva benefici con connessione diretta su rete Vodafone?
-
Quote:
LGMobile
Ciao swat780 e luis89, non ho i vostri dati in casella messaggi privati.
Nè tantomeno nel mio file relativo alle segnalazioni: me li potreste gentilmente reinviare che li aggiungo subito?
Grazie ancora.
Io ho segnalato direttamente alla Lg dal sito internet.
-
Io ora sono al lavoro e tra poco invio tutto, ti garantisco che qui da me Vodafone è penosa...
-
LGMobile vedi mp.
-
LGMobile ho inviato anche io tutto quello che mi è stato richiesto.
-
Salve,
Le ho inviato tempo fa i mie dati, ma ancora non ho avuto alcun riscontro,
Anche se ho notato da quando ho tim che va molto bene,
Ho fatto un confronto con iPhone 4 ed un Nokia n95 che credo sia molto buono come ricezione, e il segnale è quasi pari, unico appunto stenta quando perde la rete a ritrovarla velocemente.
-
Dopo quattro giorni di uso posso dire che il segnale è veramente ballerino, negli stessi punti a volte prende bene altre con zero tacche, e poi effettivamente fa fatica a ritrovarla rapidamente, non so se è un problema che c'è sempre stato anche con la 4.2.2 o è solo con la kk, o se dipenda dalla radio, non so neanche se montando una radio nuova le cose migliorino, mah.
-
ciao ragazzi.
vi volevo segnalare che facendo delle prove, ho voluto installare il modulo per xposed INTELLI3g per cercare una soluzione sw al problema e devo dire che il comparto radio è migliorato notevolmente.
Specifico che sono sotto tim e la ricezione è più stabile (non migliorata ma almeno non va e viene)e lo switch è quasi istantaneo fra le reti .Io lo sto testando da ieri sera e a parità di utilizzo non ho riscontrato i soliti problemi di ricezione e switch.
Speriamo che chi lo vorrà testare abbia il mio stesso risultato.
-
Quote:
Limor
ciao ragazzi.
vi volevo segnalare che facendo delle prove, ho voluto installare il modulo per xposed INTELLI3g per cercare una soluzione sw al problema e devo dire che il comparto radio è migliorato notevolmente.
Specifico che sono sotto tim e la ricezione è più stabile (non migliorata ma almeno non va e viene)e lo switch è quasi istantaneo fra le reti .Io lo sto testando da ieri sera e a parità di utilizzo non ho riscontrato i soliti problemi di ricezione e switch.
Speriamo che chi lo vorrà testare abbia il mio stesso risultato.
Puoi mettere il link così lo proviamo tutti?
-
Limor sei in periferia o in città?
-
Ciao. Il modulo lo trovi sul play store ma devi avere il root ed avere installato exposed framework.
Non abito in città ma in paese e confermo ancora che le cose migliorano
-
Io penso che il modulo vada a by-passare completamente il software stock che gestisce lo switch che presenta i bug noti , gestendolo in maniera migliore