CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 193 di 193 primaprima ... 93143183191192193
Visualizzazione dei risultati da 1,921 a 1,921 su 1921
Discussione:

[Thread] problemi ricezione 3G/4G (No WIFI) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1921
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un LG G2 d802 (ex brand Vodafone) e sim iliad acquistata praticamente al lancio (poco più di un anno fa). Il telefono che io sappia supporta la banda (20/800) che Wind utilizza in ran-sharing per iliad, credo che l'eccezione sia la versione asiatica del G2 che non dovrebbe averla (non ne sono sicuro).
    Il problema dell'assenza dell'opzione non ricordo a cosa sia relativo ma è successo a molti utenti con particolare incidenza del modello brandizzato del G2 e rom Stock. Io al momento sul mio ho la rom Lineage 14.1 e l'opzione LTE è normalmente presente nelle impostazioni.

    Chi non dovesse averla può cercare di forzare il dispositivo accedendo al menu di servizio digitando il seguente codice dal dialer telefonico: *#*#4636#*#*
    Appena finito di digitare apparirà una schermata nella quale bisogna selezionare "Informazioni telefono", quindi nella schermata che si aprirà e che riporta varie info quali IMEI, numero telefono, operatore ecc. bisognerà selezionare dal menù a tendina sotto l'undicesima voce dell'elenco che è "Imposta tipo di rete preferito:" la rete che desideriamo, ossia LTE/qualcosa o una delle altre voci presenti (c'è anche "LTE only" ma la sconsiglio, sul mio ho impostato "LTE/WCDMA").
    Basterà uscire dalla schermata e attendere che il telefono agganci la rete di nuovo. Non mi assumo responsabilità se fate casini in questo menù, comunque mi pare che in caso di riavvio dello smartphone l'opzione venga resettata.

    Per chi invece volesse una soluzione più definitiva all'assenza dell'opzione LTE nelle impostazioni del telefono, consiglio di flashare una nuova rom seguendo una delle varie guide presenti, io ne ho provate un po' e mi sono accasato con la Lineage. Al momento ho flashato il modem 30D ITA ed i cambi di rete sembrano molto più reattivi, ciò non toglie che in questo ambito il G2 sia piuttosto scadente a prescindere. A breve credo che aggiornerò alla Lineage 16.0 e forse proverò altri modem, in caso di miglioramenti significativi con iliad posterò qualche aggiornamento qui magari.

    Per quanto riguarda svariate difficoltà nella ricezione e nel cambio reti avendo rom non Stock sul dispositivo, su XDA c'è una discussione in cui alcuni utenti sembrano aver risolto flashando di nuovo la Stock LP e poi riflashando la custom rom desiderata: a quanto pare c'è chi lamenta un problema con la partizione EFS come causa del problema, ma non saprei dire se è così io credo sia più una questione riguardante il firmware del modem, ad ogni modo c'è proprio una discussione su XDA di un utente che ha problemi con la rete 4G/LTE ed iliad sul G2, non so se posso inserire il link alla discussione ma la soluzione consigliata è quella di riflashare la Stock LP e poi flashare nuovamente la rom che si desidera.
    Prima di cimentarsi in questa operazione (seguendo correttamente le varie guide a riguardo) consiglio un backup totale da recovery, inoltre consiglierei di provare prima a flashare qualche modem (sempre avendo fatto backup di tutto onde evitare casini particolari), in quanto chi utilizza rom AOSP - se non sbaglio - al contrario delle rom derivate dalle Stock del G2, di solito non va a modificare il firmware del modem, dunque cambiando solo quello si potrebbero avere miglioramenti.
    Ultima modifica di kvrt; 03-08-19 alle 02:08

  2.  
Pagina 193 di 193 primaprima ... 93143183191192193

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy