Visualizzazione stampabile
-
Io ho provato tutto al livello del software poi ho tolto il coperchio dietro ma niente di niente
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Le modifiche home made le sconsiglio, i terminali nascono con un certo valore SAR, potenziare il segnale con metodi fatti in casa può solo innalzare questi valori e superando la media minima (che a mio parere è anche troppo alta) si rischia di danni alla salute.
Consiglio apprezzatissimo e che condivido al 100% ...infatti è da anni che telefono SOLO con il Legend in firma a debita distanza dal terminale. Appunto per questo un SAR eccessivo non mi preoccupa. Grazie cmq per l'avvertenza.
-
Quote:
Yuzathecloud
Consiglio apprezzatissimo e che condivido al 100% ...infatti è da anni che telefono SOLO con il Legend in firma a debita distanza dal terminale. Appunto per questo un SAR eccessivo non mi preoccupa. Grazie cmq per l'avvertenza.
Vedo che sei abbastanza informato della questione, quindi inutile dirti che oltre al SAR head esiste anche quello body (ovviamente).
Viene consigliato di usare il cellulare ad almeno 2cm dalla testa quando si telefona (meglio un auricolare con filo) e tenerlo in tasca genera comunque radiazioni assorbite dal corpo.
-
Quote:
th3D0ct0r
Vedo che sei abbastanza informato della questione, quindi inutile dirti che oltre al SAR head esiste anche quello body (ovviamente).
Viene consigliato di usare il cellulare ad almeno 2cm dalla testa quando si telefona (meglio un auricolare con filo) e tenerlo in tasca genera comunque radiazioni assorbite dal corpo.
Il telefono in casa/ufficio sta ad almeno 2mt, in giro ho 8cm di marsupio e in auto è a almeno 60 cm (anche se l'auto fa comunque "cassa di risonanza").
Direi che col SAR però chiudiamo qui che siamo OT ;-)
-
Quote:
th3D0ct0r
Già molto tempo fa, leggendo le molte lamentele sulla qualità delle trasmissione e ricezione radio del G2 riportai su questo forum l'idea che mi ero fatto, cioè che LG, per evitare problemi legali a livello internazionale, abbia contenuto la potenza della radio e ciò forse influisce anche sulla qualità di ricezione. Può anche essere un problema di architettura hardware o un errore umano... Se vi ricordate anche Steve buonanima in passato ha licenziato il top manager responsabile dell'hardware. . .
-
Quote:
kRel
Già molto tempo fa, leggendo le molte lamentele sulla qualità delle trasmissione e ricezione radio del G2 riportai su questo forum l'idea che mi ero fatto, cioè che LG, per evitare problemi legali a livello internazionale, abbia contenuto la potenza della radio e ciò forse influisce anche sulla qualità di ricezione. Può anche essere un problema di architettura hardware o un errore umano... Se vi ricordate anche Steve buonanima in passato ha licenziato il top manager responsabile dell'hardware. . .
Capita, ma si riconosce e ripara se possibile.
-
Secondo me é un problema di antenna scadente o di schermatura, se si prova a disattivari i dati 3g io vedo subito un innalzamento del segnale e questa giá é un anomalia, poi come ho giá detto molti post fa io avevo un altro cell con problemi di perdita di segnale ed era ballerino, poi la casa madre ha sfornato diverse baseband e ha risolto ottimizzando al massimo nel reparto software ed eliminando le lacune hardware. Nn so lg cosa abbia fatto per risolvere il problema, ma secondo me assolutamente nulla.
-
Con l'ultimo aggiornamento V20G a me è migliorata la ricezione e la velocità dello switch
-
Quote:
SerAndrzej1982
Con l'ultimo aggiornamento V20G a me è migliorata la ricezione e la velocità dello switch
Aaaaaa ottima notizia.
-
A me sembra tutto uguale a prima...
C'e' pero' da dire che potrei non averci fatto caso.
E c'e' anche da dire che io non ero tra quelli che accusava il problema di ricezione (solo una spiccata tendenza ad agganciarsi alla banda piu' "evoluta" anche in caso di copertura bassa).
-
Attendiamo test più approgonditi per scoprire se LG ha finalmente risolto... PS: se la flasho su un d802 europeo la prende lo stesso o ci sono limiti di regione?
-
Quote:
lollapalooza
A me sembra tutto uguale a prima...
C'e' pero' da dire che potrei non averci fatto caso.
E c'e' anche da dire che io non ero tra quelli che accusava il problema di ricezione (solo una spiccata tendenza ad agganciarsi alla banda piu' "evoluta" anche in caso di copertura bassa).
Anche io odio sta cosa, devo scalare io per fargli capire che sta sbagliando
-
Quote:
SerAndrzej1982
come giungi a questa conclusione? hai misurato la forza del segnale, vedi a occhio le tacche o segui sempre gli switch del tuo telefono?
scusa ma è uscita da 1 giorno e dare queste notizie solo con l 1 giorno di prova forse è prematuro...
ci illumini?
grazie
-
Apro una parentesi sull'abilitazione o meno del fastdormancy: ho chiamato TIM e nella zona MIlano - Varese è attivo SOLO nelle zone di Monza, Seregno e Desio... ergo chi abita li lo attivi, gli altri disattivino pure. L'ho appena disattivato, vediamo come va.
-
pensi che una cosa del genere potrebbe essere utile ad ancona? dovrei sentire la tim e chiedere?
-
Quote:
myabc
pensi che una cosa del genere potrebbe essere utile ad ancona? dovrei sentire la tim e chiedere?
La seconda che hai detto... quel che è certo è che non esiste una opzione migliore in assoluto ma deve essere coerente con quella del gestore in quella zona.
-
Quote:
che78
Secondo me é un problema di antenna scadente o di schermatura, se si prova a disattivari i dati 3g io vedo subito un innalzamento del segnale e questa giá é un anomalia, poi come ho giá detto molti post fa io avevo un altro cell con problemi di perdita di segnale ed era ballerino, poi la casa madre ha sfornato diverse baseband e ha risolto ottimizzando al massimo nel reparto software ed eliminando le lacune hardware. Nn so lg cosa abbia fatto per risolvere il problema, ma secondo me assolutamente nulla.
Ti quoto solo per sottolineare una questione sulla copertura scontata, ma è meglio una noiosa ripetizione piuttosto che ignorarlo: la potenza del segnale in 3G è sensibilmente superiore del 4G. Non lo tengo per default, ma qualche volta me lo scordo e mi ritrovo con due tacche, talvolta con una. rimetto il 3G e le tacche tornano a 5 . . .
-
Quote:
SerAndrzej1982
Confermo anche io
-
Quote:
deltazor
Confermo anche io
Se é così é veramente un ottima notizia.
-
Quote:
che78
Aggiungo che il mio terminale non è un campione di ricezione 📶 come il Motorola (G o X) ma ne ho visti di peggio, soprattutto Samsung, Huawei, non parlo di top gamma ma di telefoni abbastanza rinomati x i più. Il mio G2 non soffre del problema che, disattivando i dati la ricezione 📶 migliori, parlo in condizioni di pessimo segnale 📶 0, 1 tacche visualizzate
-
Quote:
SerAndrzej1982
Quote:
che78
Aaaaaa ottima notizia.
Quote:
deltazor
Confermo anche io
Quote:
che78
Quote:
deltazor
Aggiungo che il mio terminale non è un campione di ricezione come il Motorola (G o X) ma ne ho visti di peggio, soprattutto Samsung, Huawei, non parlo di top gamma ma di telefoni abbastanza rinomati x i più. Il mio G2 non soffre del problema che, disattivando i dati la ricezione migliori, parlo in condizioni di pessimo segnale 0, 1 tacche visualizzate
Se finalmente si sono decisi a migliorare qualcosa è veramente un ottima notizia. Attendiamo altri test per una risposta definitiva.
-
scusate ma devo dire la mia esperienza anche se negativa. ho notato si un minor tempo dallo switch 4g/3g o viceversa ma provato con giochetti ripetuti quasi fini a se stessi... in fatto di scomparsa improvvisa della linea, anche in zona super coperta da segnale tim, nel mio telefono non è cambiato assolutamente niente. ben vengano altre testimonianze oltre quelle 2 che affermano un miglioramento del segnale
-
Agli utilizzatori della 20G: il silenzio da ieri è sintomo di sconforto da effetto placebo :-) o qualche miglioramento oggettivo effettivamente si apprezza?
-
Quote:
Yuzathecloud
Agli utilizzatori della 20G: il silenzio da ieri è sintomo di sconforto da effetto placebo :-) o qualche miglioramento oggettivo effettivamente si apprezza?
Chi ha scritto ha già detto la sua in merito, di certo in pochi giorni non può essere cambiato molto.
-
Quote:
Yuzathecloud
Il silenzio è perchè "penso" abbiamo una vita sociale :) a me è migliorato , sarà un caso isolato, ma posso confermare che la versione V20G ha fatto molto.
-
Quote:
SerAndrzej1982
Il silenzio è perchè "penso" abbiamo una vita sociale :) a me è migliorato , sarà un caso isolato, ma posso confermare che la versione V20G ha fatto molto.
Molto cosa? A me sembra piú lenta e la ricezione é sempre pessima, qualcuno sostiene che sia pure peggiorata.
-
A me non è cambiato nulla, ma io sono di quelli che non aveva problemi neanche prima.
La pigrizia nello "scendere" di banda è rimasta come prima.
-
Salve ragazzi è da un po' che manco, io avevo trovato giovamento per la ricezione con la cloudy g3 1.2 ora leggo del nuovo aggiornamento ma volevo sapere se qualcuno che aveva la cloudy è tornato a stock e ha trovato miglioramenti di ricezione. grazie!!!
-
Quote:
swat780
Salve ragazzi è da un po' che manco, io avevo trovato giovamento per la ricezione con la cloudy g3 1.2 ora leggo del nuovo aggiornamento ma volevo sapere se qualcuno che aveva la cloudy è tornato a stock e ha trovato miglioramenti di ricezione. grazie!!!
Io sono a stock e con 3G ho il segnale a fondo-scala. Diminuisce di 2 tacche se passo al 4G
-
Quote:
kRel
Io sono a stock e con 3G ho il segnale a fondo-scala. Diminuisce di 2 tacche se passo al 4G
Il segnale 4g non dipende da quello 3g, quindi il termine diminuisce è usato in modo improprio
-
Quote:
kRel
Quindi deduco che ancora miglioramenti non ne hai...
-
Come hanno già detto, il segnale 3G e 4G sono indipendenti tra loro.
-
Mi riferivo al segnale fondo scala che deduco non abbia dato miglioramenti in 3g...o ho capito male???
-
Più del fondo scala cosa vorresti?
-
-
Giuro che non ti ho capito :-O
-
Volevo dire che avevo capito, ma visto che avevi ribadito la differenza tra il segnale 3g e 4g magari avevo capito male io su quel che voleva dire kRel
-
Quote:
swat780
Quindi deduco che ancora miglioramenti non ne hai...
Quote:
lollapalooza
Come hanno già detto, il segnale 3G e 4G sono indipendenti tra loro.
Quote:
swat780
Mi riferivo al segnale fondo scala che deduco non abbia dato miglioramenti in 3g...o ho capito male???
Quote:
lollapalooza
Più del fondo scala cosa vorresti?
Quote:
swat780
Si si appunto
Quote:
lollapalooza
Giuro che non ti ho capito :-O
Quote:
swat780
Volevo dire che avevo capito, ma visto che avevi ribadito la differenza tra il segnale 3g e 4g magari avevo capito male io su quel che voleva dire kRel
i
| Non ricominciamo con la chat...Gentilmente. |
-
Non si tratta di chat... è che proprio non ha senso quello che dice swat780.
Con quello che ha scrutto kRel non si può dire che ci sono miglioramenti, né che non ci sono.
kRel ha scritto che ha il 3G al massimo e il 4G con due tacchette in meno... e questo è valido per il momento in cui ha scritto, per il luogo in cui si trovava, e per il gestore che usava.
-
Quote:
lollapalooza
Non si tratta di chat... è che proprio non ha senso quello che dice swat780.
Con quello che ha scrutto kRel non si può dire che ci sono miglioramenti, né che non ci sono.
kRel ha scritto che ha il 3G al massimo e il 4G con due tacchette in meno... e questo è valido per il momento in cui ha scritto, per il luogo in cui si trovava, e per il gestore che usava.
Concordo con te è stato criptico