questi problemi di rete di cui parlate si presentano solo con 4G attivo o anche disattivato?
Visualizzazione stampabile
questi problemi di rete di cui parlate si presentano solo con 4G attivo o anche disattivato?
: nel menu nascosto digitando nel dialer 3845#*802# (dove 802 equivale al modello 802), click su settings - click fastdormancy mode - vedere come sta lo status se è enabled o unknow cliccare su disable, riavviare e stop.
Grazie ho visto do, nn avevo capito fastidio perché per l' appunto si chiama fast dormency :D
Però non ho capito molto a cosa serve, in oltre consuma più batteria?[/QUOTE]
La batteria rimane invariata... Prova e ti accorgerai dei benefici..
...Se ti sono stati d'aiuto 👍 un tanks é sempre gradito😜 ....
Ho impostato su disable, ma in cosa dovrei accorgermene in ricezione?
Se sapessi cosa fa magari....
Cmq mi avevi suggerito di installare
KK_Baseband_D802.zip ma questo modem è migliore dello stock o è uguale?
Il mio fastidio più grande è sempre stato che dopo 20 minuti di conversazione circa solitamente cade la linea, e mi accorgo che il segnale è assente sparito completamente!
Vorrei rissolvere sta cosa, anke se dopo l'installazione di KK_Baseband_D802.zip sembra migliorato....
Qual' é questa baseband?io ho tutto stock, solo il root
Nn so quale sia l' avevo chiesto ma nn mi hanno mai risposto, ma so solo che il link mi è stato passato in questo post....
Ora non vorrei dire una cavolata, però la ricezione mi sembra migliorata di un paio di tacche, fino ad ora però era impostato su 3G e non 4G quindi di per se era già migliorato di suo...
Nn so quale sia l' avevo chiesto ma nn mi hanno mai risposto, ma so solo che il link mi è stato passato in questo post....
Ora non vorrei dire una cavolata, però la ricezione mi sembra migliorata di un paio di tacche, fino ad ora però era impostato su 3G e non 4G quindi di per se era già migliorato di suo...[/QUOTE]
Questo baseband è quello originale ma con qualche leggera modifica... Tutto qua... Facci sapere come va... Ora non avrai più quelle cadute improvvise di ricezione e il segnale sarà più stabile...
Ma è normale pagare tutti sto soldi per un telefono che non funziona come dovrebbe?
Cmq lg deve fare qualcosa, ho provato a disabilitare fastdormancy ma nulla, quando il segnale é di un pò più debole appare la xrossa, le tacche ballano spesso e fa fatica se va in roaming a tornare ad h3g, é una vergogna!!!!!
Guarda non ho parole, anche quando fanno le recensioni parlano di Android e di display è di quanto è potente e veloce il processore!
Ma mai se il telefono è un telefono, nel senso se riceve ed effettua chiamate normalmente....
Ora ho pure scoperto che la gente mi sente non proprio bene quando parlo al telefono, come se la campionatura fosse a 4 bit....
Forse mi conviene provare qualche rom modificate e sperare che funzioni meglio, altrimenti sto telefono è proprio da buttare...
Una volta compravi un cell da 100 euro con 0 problemi, oggi un top di gamma(oltre le 500 euro) e devi incrociare le dita che ti funzioni bene!
Si ma nn é giusto, se il problema fosse hardware lg dovrebbe rimborsare tutti x la legge in Italia della garanzia legale sui beni di consumo, io spero sia software e con un aggiornamento mirato o con qualche custom rom si potrebbe risolvere, il problema che il telefono é uscito da un anno e forse nessuno si é fatto sentire come si deve.
Magari fosse software, l'ho già scritto, come secondo lavoro aggiusto cell e pc, ho aperto il mio(che prende da dio) per cambiare vetrino(anche quà, vetro zaffiro na cicca, si rovina solo a guardarlo!) e aperto uno con problemi rete, bene l'hardware antenna è completamente diverso, quindi non sperare in agg software!
Quindi due g2 due antenne diverse?
Il problema HW (come già detto) è aggravato dal fatto che la rete 3g non ha le medesime caratteristiche di affidabilità della vecchia 2g. Non so bene se sia un problema di celle telefoniche, di copertura o che altro. Ma provate ad andare in 2g e avrete segnale potente quasi ovunque...
Il problema é solo uno allora in questo caso, l'antenna del g2 come sostiene l' utente librari, io spero che si sbaglia, altrimenti un telefono di 3 giorni sarebbe da buttare, a questo punto o me lo cambiano o mi restituiscono i soldi.
Il mio non lo apro più ma se me ne capitano da smontare due(ovviamente uno che vada bene e uno no) smonto le due antenne e posto le foto, così vediamo se lg ha coraggio di smentirmi!
Almeno che lg si prendesse la briga di prenderseli in assistenza e se come dici tu sostituire questa antenna di pochi euro, no?
Cmq ho inviato una lettera ad lg vedremo cosa mi rispondono. Diamoci tutti una mano che a qualcosa arriveremo.
Ho la tentazione di flashare la baseband per 802d indicata pagine dietro, ma nn sento nessuno che ha avuto veramente benefici.
Ragazzi ho visto ora la rom del modder su xda del porting lg g3, su youtube c'é una videorecensione che dice che anche il segnale é migliorato, qualcuno l' ha montata???
Una soluzione che conosce tutto il mondo, che è valido per tutti i telefoni
Io nel numero build ho d802 20d
Premesso che il mio problema è isolato all'antenna GPS, avendo comprato una backcover originale (da sito italiano, pagata 26€ + spese di spedizione), non ho finora notato differenze tra i connettori presenti nella backcover del telefono e quella nuova, ma l'esame al momento è solo visivo. Mi riservo, quando avrò tempo per dedicarmici, di fare verifiche strumentali e postare eventuali differenze riscontrate... Anche se - come detto - non ho problemi di ricezione (come confermato anche da opensignal)
Si è capito che non vanno a lotti(tipo nokia o samsung) ma a caso(io direi a pisello di cane) l'unica è aprire uno che va bene levare e fotografare l'antenna poi aprire uno che va male e notare che l'antenna è completamente diversa![/QUOTE]
Quindi tu supponi che questo G2 ha 2 antenne? Gentilmente potresti postare i ricambi così per curiosità perché io smontandolo ne ho visto solo 1...
Quindi tu supponi che questo G2 ha 2 antenne? Gentilmente potresti postare i ricambi così per curiosità perché io smontandolo ne ho visto solo 1... E poi le antenne sono catalogate per d800, d801,d802 ,d805. Quindi se tu disponi di un d802 tutti gli altri che hanno un d802 avranno la stessa antenna che questo sia chiaro!
...Se ti sono stati d'aiuto �� un tanks é sempre gradito�� ....
Io ho appena smontato la cover, l' antenna nel moo caso é di colore grigio chiaro.
Cmq si potrebbe sostituirla se ce n' é una migliore oppure fare qualche modifi hardware se ci aiuta qualcuno.
X Electro
Se flasho la baseband kk avro problemi di sensori ecc.?
Poi facendo un backup da recovery prima di flasharlo nn torno come prima facendo il restore?
Ma a qualcuno è capitato che il ricevente della chiamata lamentava di sentirvi male?
Non tutti alcuni
Per eliminare dubbi l'antenna o comparto di ricezione è questa:Original LG D802 Optimus G2 Lautsprecher, Buzzer, Ringer + Antenne | eBay
Comunque io lo venderei(se avesse problemi ricezione) e aggiungendo qualcosa mi prenderei un bel s5(dato che mi manca tra i tre che horotfl)
preciso che in pm a un utente ho scritto che l'antenna non è questa,ma mi sbagliavo è questa!(il buzzer ringer altro non è che la vibrazione)
A me capita spesso che mi sentono male...
Io ho giá fatto la richiesta in questo momento perché mi posso avvalere del fatto che nn sono passati ancora 7gg.
Ho letto 2 pagine addietro che questo telefono ha il vetro in zaffiro... Credevo l'avesse solo il sector g4 in imminente uscita... Fortuna che qualcuno ci fa sorridere con le sue conoscenze.. Invece una domanda importante : nel vecchio galaxy mega e vecchio motorola mot g c'era modo di vedere la percentuale del tempo trascorso senza segnale... Qualcuno saprebbe dire se è possibile arrivarci anche in questo sfigato g2 e come eventualmente ci si arriva? Sarebbe il miglior modo per confrontare i vari sfigati telefoni e smentire pure coloro che adottando tecniche autodidatta dicono che il loro telefono é nato fortunato?
Cmq se ci sarebbe un antenna che funzioni su ebay o nn so dove, basta che qualcuno la segnalerebbe, anche lg se ha provveduto alla sostituzione quelle vecchie con altre di buon livello, io la comprerei e la installere, nn é che ci vuole un genio, però nessuno ci da alternative. A me hanno detto che posso richiedere la sostituzione ma poi ne avrò un altro funzionante?!?!
No, perché è il telefono nelle sue caratteristiche che presenta quel difetto. Questo smartphone sarebbe da usare come tablet ed avere un altro telefono in tasca per telefonare. Non cambia niente... Non lo vendo perché lo dovrei svendere... Ma una class action sarebbe una valida proposta da parlarne in un apposito thread e andare avanti a racomandate, che ne dite?