Esatto, tanto chi mai si é accorto della differenza tra 8 e 13 mpx??
Esatto, tanto chi mai si é accorto della differenza tra 8 e 13 mpx??
Sto usando la lenovo supercamera, molto bella e funzionale. Che ne dite?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2391694
Le foto che faccio di solito sono fatte in locali dove c'è abbastanza luce...per esempio questa foto...come vedete è sfocato solamente il ragazzo che si muove sulla destra:
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/46/711i.jpg
Ora mi chido, è dovuto quindi al tempo di esposizione troppo prolungati? e quindi invece di giorno non dovrebbero succedere in quanto in automatico i tempi di scatto dovrebbero esser più veloci, o mi sbaglio? o sono settati sempre cosi, sia di sera che di giorno in automatico?...ho da poco il cellulare e non ho avuto modo di fare scatti di giorno con gente in movimento.
Di certo col mio n8 non mi succedeva questo.
E se all'interno passo da 13 mpx ad un valore inferiore, magari 8, posso migliorare qualcosa? e poi mi chiedevo e meglio lasciare la messa a fuoco in automatico o rilevamenti volti?
Ultima modifica di alfa156; 21-01-14 alle 15:24
Si infatti forse sarebbe l'unico modo. Xke se nel momento in cui mette a fuoco schiaccio magari il quadratino centrale il risultato non e spesso buono. Avete provato? Ho forse mi conviene mettere il rivelamento volti?
Su XDA(xda-developers - View Single Post - [Q] 120fps 1080p video support?) mi hanno confermato che via HW il sensore Sony della fotocamera del G2 non supporta più di 60 fps![]()
Di giorno con luce ottimalea velocità di scatto aumenta automaticamente, ma di poco, mentre l ISO viene giustamente ridotta all osso.
Per confrontare i dati basta che vai su galleria, tieni premuto sulla foto e vai su Dettagli... Li hai tutti i dati di scatto e puoi confrontarli con foto notture, diurne, in ambienti chiusi...
...E Adesso che sei, dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero!
si hai ragione...ho fatto delle foto in centro commerciale dove c'è tanta gente e tanta luce e mette a fuoco perfettamente...fatte poi fuori in città si vede l'effetto scia della gente in movimento...quindi di giorno fotocamera perfetta e veloce...di sera rallenta parecchio...ma se metto il flesh sempre può essere che aumenti la velocità di scatto e gli iso vengono in automatico ridotti? questa prova non l'ho fatta se devo esser sincero...
Per quanto riguarda la messa a fuoco l'ho messa in rilevamento volti, anche quando non ritrova volti in automatico vedo che mette a fuoco la scena...
Ultima modifica di alfa156; 23-01-14 alle 00:51
Haseo82 (23-01-14)
e per quanto riguarda la messa a fuoco in che modalità l'hai messa? hai notato anche tu che in rilevamento volti mette a fuoco?