CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

[LG G2]Utilizzo Ram

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    @linux33it
    Grazie, era quello che volevo sapere.
    Lasciando il firmware preconfezionato di LG aggiungiamo nuove caratteristiche, ma talvolta ne perdiamo qualcuna a cui siamo abituati, o ancor peggio che non abbiamo mai usato, ma che al momento di privarcene, inspiegabilmente , ne avvertiamo la mancanza.

    Per questo motivo, ho autorec e 3/4 rom pronte da flashare, ma non mi decido. Non che abbia paura dell'esito dell'operazione (non ho problemi in questo senso e credo di sapere come poter rimediare...), ma per non farmi mancare ad es. la barra superiore scorrevole e magari Quickmemo, Qslide, Archiviazione wireless e altre ca22ate del genere che uso ogni tre mesi, ma che mi scoccerebbe perdere...

    Cosa si perde con Pardus (che ce l'ho calda calda e la conosco come buona e ben collaudata) oppure cosa si perde la Cloudy 2.0 ?
    Con la cloudy guadagni semmai
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Con la cloudy guadagni semmai
    Ho letto le caratteristiche della cloudy
    Spoiler:

    ma all'atto pratico cosa guadagno ?

  4. #23
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    è sufficiente una sola risposta, magari scontata, per tutto : non c'è niente che si possa "perdere" si puo solo acquisire sotto tutti i punti di vista con le rom custom, ma è anche vero che se la configurazione della casa soddisfa pienamente le tue esigenze non hai neanche troppi motivi di cambiare

  5. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    kRel (02-11-14)

  6. #24
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ho letto le caratteristiche della cloudy
    Spoiler:

    ma all'atto pratico cosa guadagno ?
    Guadagni una grafica fresca e rinnovata (si, ok, poco importa mi dirai)
    Guadagni un sistema più leggero (se avevi un sistema brandizzato come me)
    Guadagni il DualWindow (che non è cosa da poco)
    Guadagni (finalmente) la lista dei dispositivi connessi in thetering (che mi pare non ci fosse nel G2, correggimi se sbaglio)
    Guadagni la possibilità di abilitare il compilatore ART (a patto che non usi il framework xposed)
    Guadagni la possibilità di modificare i temi per ogni piccolezza (usando g3tweaksbox)
    Guadagni le migliorie della tastiera del G3
    Guadagni LG Health per il wearable
    E non so quante altre cose mi dimentico...
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #25
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Guadagni una grafica fresca e rinnovata (si, ok, poco importa mi dirai)
    Guadagni un sistema più leggero (se avevi un sistema brandizzato come me)
    Guadagni il DualWindow (che non è cosa da poco)
    Guadagni (finalmente) la lista dei dispositivi connessi in thetering (che mi pare non ci fosse nel G2, correggimi se sbaglio)
    Guadagni la possibilità di abilitare il compilatore ART (a patto che non usi il framework xposed)
    Guadagni la possibilità di modificare i temi per ogni piccolezza (usando g3tweaksbox)
    Guadagni le migliorie della tastiera del G3
    Guadagni LG Health per il wearable
    E non so quante altre cose mi dimentico...
    Si... sicuramente ti scordi qualcosa... ma è normale.

    Quelle che seguono non sono contestazioni, ma solo semplici rilevazioni, quello che non commento lo accetto semplicemente per quello che è...
    - Nel G2 c'è la possibilità di aprire e tenere aperte più applicazioni, il dual windows cos'è ? Forse un multi-utente ?
    - Uso il thetering col tablet e col portatile, non mi ricordo se il G2 fornisce una lista completa dei dispositivi connessi, di sicuro l'unico dispositivo che connetto di volta in volta, viene rilevato e inviato su internet. Di conseguenza la sua funzione la svolge in modo impeccabile.
    - in effetti uso G2 tweaksbox per numerose funzionalità in più che trovo utili (Per fare un esempio, ripristinare i 7 tasti sulla home che aveva la 4.2)
    - Usando il componente run-time ART anziché dalvik che ci guadagno ?
    - idem per la tastiera G3 ??? Uso da anni Spype a pagamento, ma ho scoperto solo da qualche giorno che anche la tastiera del G2 usa lo swipe ... Ci hai mai fatto caso ? Io non riesco a farne a meno...
    ----

    @linux33it
    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    è sufficiente una sola risposta, magari scontata, per tutto : non c'è niente che si possa "perdere" si puo solo acquisire sotto tutti i punti di vista con le rom custom, ma è anche vero che se la configurazione della casa soddisfa pienamente le tue esigenze non hai neanche troppi motivi di cambiare
    Una risposta saggia, sopratutto molto diplomatica
    Ultima modifica di kRel; 02-11-14 alle 16:41

  8. #26
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Si... sicuramente ti scordi qualcosa... ma è normale.

    Quelle che seguono non sono contestazioni, ma solo semplici rilevazioni, quello che non commento lo accetto semplicemente per quello che è...
    - Nel G2 c'è la possibilità di aprire e tenere aperte più applicazioni, il dual windows cos'è ? Forse un multi-utente ?
    - Uso il thetering col tablet e col portatile, non mi ricordo se il G2 fornisce una lista completa dei dispositivi connessi, di sicuro l'unico dispositivo che connetto di volta in volta, viene rilevato e inviato su internet. Di conseguenza la sua funzione la svolge in modo impeccabile.
    - in effetti uso G2 tweaksbox per numerose funzionalità in più che trovo utili (Per fare un esempio, ripristinare i 7 tasti sulla home che aveva la 4.2)
    - Usando il componente run-time ART anziché dalvik che ci guadagno ?
    - idem per la tastiera G3 ??? Uso da anni Spype a pagamento, ma ho scoperto solo da qualche giorno che anche la tastiera del G2 usa lo swipe ... Ci hai mai fatto caso ? Io non riesco a farne a meno...
    - LG Health per il wearable immagino cos'è ma non lo userei...
    Dualwindows è la possibilità di dividere in due lo schermo e usare due app contemporaneamente (diverso da qslide).
    Beh, ovviamente, lo scopo del tethering è abilitare internet ai dispositivi che si connettono allo smartphone, ma ad alcuni (come me) interessa sapere se si connettono estranei, capita che vuoi dare la connessione ad un amico, un altro sente la password e si crede furbo, visualizzando la lista scopri se ci sono utenti indesiderati (ma alla fine basta mettere un numero di accessi pari ai dispositivi che si vogliono connettere).
    In g3tweaksbox ci sono molte più cose che si possono fare, come i temi e la possibilità di modificare statusbar, dialer, messenger e impostazioni, nonché la UI di sistema.
    Le mie dita non scorrono bene per usare lo swipe, preferisco il caro e vecchio tap sul tasto.

    Beh, sono molte le cose che vengono aggiunte, sai tu se ti servono o meno, io mi limito ad elencarle.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Dualwindows è la possibilità di dividere in due lo schermo e usare due app contemporaneamente (diverso da qslide).
    Beh, ovviamente, lo scopo del tethering è abilitare internet ai dispositivi che si connettono allo smartphone, ma ad alcuni (come me) interessa sapere se si connettono estranei, capita che vuoi dare la connessione ad un amico, un altro sente la password e si crede furbo, visualizzando la lista scopri se ci sono utenti indesiderati (ma alla fine basta mettere un numero di accessi pari ai dispositivi che si vogliono connettere).
    In g3tweaksbox ci sono molte più cose che si possono fare, come i temi e la possibilità di modificare statusbar, dialer, messenger e impostazioni, nonché la UI di sistema.
    Le mie dita non scorrono bene per usare lo swipe, preferisco il caro e vecchio tap sul tasto.

    Beh, sono molte le cose che vengono aggiunte, sai tu se ti servono o meno, io mi limito ad elencarle.
    Sono d'accordo su tutto e hai fatto bene ad elencarle.
    Quando mia moglie (che ha le dita molto più piccole delle mie) si lamentava della tastiera, gli ho girato il telefono: mettendolo in orizzontale, gli si è aperto un mondo nuovo e inesplorato ...

  10. #28
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,848

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    Mi togliete una curiosità: il G2 vede come RAM 2 giga tondi o di meno?
    Perché sommando i valori del task manager il totale non raggiunge mai 2 giga e poi la somma varia ogni volta rispetto al risultato precedente.

    In pratica vorrei capire come viene gestita la ram.
    Grazie!

  11. #29
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianfrinico Visualizza il messaggio
    Mi togliete una curiosità: il G2 vede come RAM 2 giga tondi o di meno?
    Perché sommando i valori del task manager il totale non raggiunge mai 2 giga e poi la somma varia ogni volta rispetto al risultato precedente.

    In pratica vorrei capire come viene gestita la ram.
    Grazie!
    2gb sono sulla carta, nella realtà sono circa 1,86gb se non ricordo male.
    Comunque il calcolo è semplice, basta fare il calcolo a ritroso dai byte.
    2000000000 di byte divisi per 1024 diventano kilobyte, che divisi per 1024 diventano mb, se vuoi il totale in gb devi dividere ancora per 1024.
    I produttori fanno il calcolo prendendo che 1kilobyte=1000byte e quindi poi esce 2gb
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    gianfrinico (08-11-14)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy