Salve ho 3 condizionatori sharp , e non funziona il quick remote , con televisore lg non funziona ... ma come si fa? ci saranno aggiornamenti ? è possibile scaricare qualcosa di aggiutivo? Grazie
Visualizzazione stampabile
Salve ho 3 condizionatori sharp , e non funziona il quick remote , con televisore lg non funziona ... ma come si fa? ci saranno aggiornamenti ? è possibile scaricare qualcosa di aggiutivo? Grazie
ciao io ho provato con un televisore sharp e uno thomson ed ha funzionato senza problemi
A me perfetto al primo colpo ha funzionato con decoder SKY HD, TV LG e TV Samsung
Io come sopra con televisore e decoder vari tutto ok, condizionatore samsung invece no, non funge!
Anche a me funzionante senza problemi sulla mia TV LG e Hinnohit.
Prova con qualche altra app dallo Store.
sono pochi i condizionatori che vanno.. faranno un aggiornamento?
Tv samsung a me funge con 2 diversi modelli
Addirittura è compatibile anche con Xbox 360 :-D
A me funziona perfettamente con tv lg e lettore blu ray sempre lg
Come lo imposti per l xbox?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
se avete i telecomandi originali, basta crearsi la combinazione comandi preferita tramite "istruisci telecomando". io l'ho fatto memorizzando su una schermata tutti i dispositivi di quella stanza con le funzioni più comuni
Con la funzione "telecomando universale" è possibile copiare i codici di qualsiasi telecomando per qualsiasi dispositivo di qualunque produttore (anche quelli non compresi nella lista di quelli disponibili). Il telefono con la funzione istruisci telecomando fa una copia del segnale che emette il telecomando alla pressione del tasto. :) ci ho registrato il telecomando di un digitale terrestre da quattro soldi.
Con lg g2 riesco a farlo funzionare con qualunque cosa, invece con lg gpad mi pare sia una versione molto castrata e non trovo quasi nessuna marca. strano..qualcuno sa come faccio ad istallare l'apk quick remote di lg g2 su lg gpad 8.3?
Io lo uso per una tv Sony, un Thomson vecchio di 10 anni.. due lettori dvd.. e due Tv LG..
Solo il dvd Majestic non va..
A me su sky, blueray e televisori vari, funziona. Anche con i televisori dei centri commerciali :O
Ciao a tutti ragazzi, possedendo l'apk dell'lg g2 del quick remote e provandolo ad installare su un altro dispositivo, mi dice che l'installazione non va a buon fine... come posso fare per installare questa applicazione ad esempio su un samsung?
UP! Nessuno sa dirmi xkè non si installa? non si installa nemmeno se voglio aggiornare quella del mio L90 con quella del g2
prima di tutto è un applicazione di sistema composta da files apk e odex; pertanto non puoi installarla "in allegria".
Minimo devi provare a copiare (senza installare) i "2" files nella folder "app" sotto "system" dell'altro smartphone e riaccendere poi quest'ultimo.
Inoltre, sul device su cui vorresti averla, devi avere il root e riassegnare poi correttamente anche le proprietà rw dei files.
In ultimo non è detto che funzioni perché è una applicazione specifica per il G2 .. potrebbe non essere compatibile, per motivi hw, con quanto presente su altri device.
Prova a vedere se qualcuno ha fatto il porting dell'app
Bisogna vedere prima di tutto se il telefono su cui la vai ad "installare" ha gli infarossi, sennò è tutta fatica sprecata :)
... ovviamente :) serve la potenziale compatibilità hw
guarda che con il solo apk non ci fai nulla ...
il tutto dipende da .. post #3
edit: qui il link su xda per l'apk ... ma ci farai ben poco .. leggiti tutto e capirai
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2596104
uniti vari thread con stesso quesito ed editato titolo
Ho difficoltà ad istruire i comandi per creare un unico telecomando universale. Se sintonizzo il tasto originale con l'app, ottengo l'ok. Purtroppo provandolo non ottengo l'effetto sperato. Possibile che non possa replicare tutti i segnali?
Teoricamente CREDO che si possa emulare ogni telecomando perché appunto in teoria ogni funzione del telecomando corrisponde ad un certo codice emesso dall'infrarosso, ergo se l'app registra un codice del telecomando ed emette lo stesso codice del telecomando dovrebbe funzionare sempre ed il ricevitore dovrebbe captare lo stesso codice del telecomando originario.
Però in pratica è diverso a quanto pare, anche a me lo fa, principalmente con "cose cinesi" ad esempio il ricevitore del controller dei led RGB (per capirsi, QUESTO), imposto manualmente un tasto alla volta, dice che rileva i pulsanti ma il realtà qualsiasi pulsante io registri con l'app non funziona col ricevitore dei led.
Forse, avendo io solamente nozioni basilari sugli infrarossi, magari ci sono "tipologie" diverse e non tutte funzionano con l'app; bisognerebbe chiedere a chi si intende di elettronica :)
ora non so con esattezza come LG abbia gestito la propria app, ma sui telecomandi universali le cose stanno così:
il telecomando che deve acquisire il codice in realtà non fa altro che verificare, in una propria tabella pre memorizzata, se il codice che gli viene inviato è presente.
Se il codice esiste allora lui lo memorizza è lo assegna al tasto da noi prescelto, altrimenti non memorizza nulla. In sostanza non è un vero telecomando intelligente in grado di auto generare il codice .. se il codice non è pre caricato in quella tabella non se ne fa nulla.
Se l'app di LG lavora allo stesso modo il risultato sarà lo stesso. Anche a me si comporta come dite voi ... a questo punto penso che il problema stia anche qui nella tabella dell'app ... e che dia "stupidamente" l'OK semplicemente perché il sensore ha rilevato l'impulso da clonare e nulla di più.
Mi potrei sbagliare, ma non vedo altrimenti perché solo alcuni codici non li voglia proprio memorizzare.
Buonasera a tutti, scrivo qui perché ho un problema con quick remote su lg g2.
In pratica da un giorno all'altro è scomparso, ho tutto stock a parte il root.
Provando a vedere se avevo fatto qualche backup con titanium backup, ho notato che l'app era sbarrata come se l'avessi disinstallata da lì (cosa che non ricordo affatto), provando a recuperare tramite backup però l'applicazione non si rinstalla dato che la versione di Android era la 4.2.2 ed ora avendo la 4.4.2 non mi riconosce il backup.
Ho provato a cercare su internet vari apk ma nonostante sembrerebbero funzionare, alla fine appare come non installato.
Avete idee o suggerimenti per ripristinare quick remote senza necessariamente ricorrere ad un hard reset?
Grazie
Ecco cosa mi appare su titanium backup cercando Quick remote (ultima voce sbarrata).
http://img.tapatalk.com/d/14/06/13/ra8y4uzy.jpg
Tentando di fare il backup rimane ore ed ore impallato senza ottenere risultati, a causa del fatto che il backup risale ad Android 4.2.2 ed ora ho la 4.4.2.
Qualcuno ha qualche idea per poterlo far funzionare di nuovo?
tv majestic, decoder digiquest, non funziona con nessuno dei due.
A me non va con il climatizzatore Sharp che ho in camera, come mai? 😯
A quanto pare nessuno è riuscito a farlo funzionare coi condizionatori.... Me compreso.
Ragazzi perchè non mi funziona il Quick remote? Sto cercando di utilizzare il telefono come telecomando ma i miei elettrodomestici non rispondono ai comandi...
a me ha funzionato subito al rpimo colpo
Si ragazzi sono felice per voi che vi funzioni ma non mi siete d'aiuto così...evidentemente il problema ce l'ho io..