https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5ljEg.jpg
Sono normali questi dati/valori? (presti questa notte e poco alla mattina)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5ljEg.jpg
Sono normali questi dati/valori? (presti questa notte e poco alla mattina)
Ah, è che ho sbagliato a impostare il refresh, era su "Dall'ultima carica", domani lo carico al 100% e poi farò "Since Now" ;)
Fatto dei test alla batteria del mio G2.
CloudyG2 3.3 - Batteria 100% - moddato e killata qualsiasi cosa che potrebbe causare battery drain e riavviato.
Staccato dalla carica e messo in modalità aereo.
La mattina dopo 9h in modalità aereo ha perso un 35%.
CpuSpy mi segna 8.30h di modalità deep-sleep.
In GSam non vedo grosse anomalie riguardo wakelock.
Soluzioni?!
- Stasera provo con ROM stock (flashata da recovery, sperando sia packata bene)
- Reset batteria?
- Sostituzione batteria.
Non capisco che problemi strani possa avere (ma anche con gli altri kernel?)
A parte questo, non è arrivato alle 12.00 di oggi, dopo essere al 100% stanotte alle 0.00 ed averlo attivato alle 09.00 e usato per mandar due messaggi in whatsapp con SOLO WIFI attivo (3G / BT / GPS / NFC OFF)
Tra l'altro GSam mi segnava di corrente utilizzato 21mA
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_roW5l.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Ut1TK.jpg
Ecco qua, l'ho fatto partire alle 5 di mattina (si, vado a letto presto) e dalla sveglia alle 10.30 circa fino a pochi minuti fa, questi sono i risultati
La modalità aereo mi lascia perplesso,
sia con la rom stock lp che adesso con la cloudy,
alcune notti funziona perfettamente scaricando in 8 ore circa il 3%,
in altri casi tipo l'altra sera nelle stesse condizioni scarica il 13%,
ovviamente con le app dedicate tipo gsam non si rileva nulla di anomalo se non consumi del sistema operativo ma impossibili da isolare/identificare.
Boh,non riesco a risolvere....se non fosse per quello in generale i consumi sono ottimi.
Beh sono tante 5 ore di schermo
A cosa ti serve la capacità attuale e la capacità della batteria?
La batteria del G2 è da 3000mah, prendi la percentuale attuale e con un equazione trovi la capacità attuale. Non credere che le app che te lo dicono fanno qualcosa di diverso da un semplice calcolo.
Intendo per capire il suo stato, alcune volte è chiamato WEAR level. Ad esempio sui notebook batteria da 4800mAH ma effettivo tiene 4400. Se noto che tiene 3200mAh so per certo che la batteria è saltata.
Ma il numero 34mA indica il consumo attuale quindi?
Un consiglio per una batteria nuova originale?
Io ho appena cambiato la batteria del G2 pensando che quella originale avesse un problema.
Beh, messo il suo firmware originale LP tramite flashtool e wippato tutto, non cambia nulla.
Cellulare con installato solo Whatsapp, disinstallate tutte le inutility, niente root, niente greenify, solo WIFI, da mattina carico al 100% alla sera alle 19 è a 0% con schermo a 20min.
Ho esaurito le idee. Potrei provare a tornare a KK, ma la gente con LP le fa almeno 3h di schermo.
Se io lascio il cell senza whatsapp con attaccato solo il WIFI e non lo tocco tutto il giorno perchè non ricevuto nessuna notifiac, la sera non può esser cmq scarico, c'è qualcosa che non torna.
Non capisco dove indagare. Potrei pensare alla nuova batteria fallata, ma che dura esattamente o leggermente di più dell'altra mi sa strano. La data di produzione è uguale, 2 mesi più fresca quella nuova.
Prima avevo un muletto con JB e batteria da 1600. Con il mio utilizzo facevo quasi 2 giorni interi.
Il firmware l'ho cercato tramite il tool apposito quindi escludo problemi di baseband ecc.
Eh...mi attacco..é un usato...ma puo essere qualcosa di questo tipo? Cioe componente danneggiato che drena?
Nessuno in giro sa se c'è qualche problema hardware su un consumo anomalo della batteria?
Ho visto un LG G2 che con SOLO wifi attivo e usato per qualche SMS + Whatsapp (1h di schermo) riesce a star acceso 3-4 gg. Standby infinito :)
Di problemi hardware conosciuti, a meno di guasto di componenti interni, non ce ne sono. Potrebbe essere la batteria non del tutto efficiente o il telefono che non va in deep sleep. Anche altri terminali che, notoriamente, consumano più del G2, in quelle condizioni hanno una durata lunghissima.
- Batteria nuova appena cambiata con già 10 cicli di ricarica completi.
- deep sleep ci va, già controllato
- nessun wake lock.
- segnale sempre ottimo
Non saprei cosa fare
Ragazzi qualcuno sa dirmi indicativamente o con precisione quanto costa sostituire la batteria al nostro LG G2 in un centro assistenza LG?
Se invece decido di sostituire la batteria in un centro non autorizzato da LG quanto si risparmia? Dite che in un centro non autorizzato useranno la batteria originale?
Salve a tutti, ho un LG G2 brand Vodafone che una volta aggiornato a Lollipop ha cominciato a dare problemi di calibrazione della batteria: in pratica è come se il telefono "leggesse" male la percentuale di batteria. Inoltre si spegne anche a random e fino a quando non lo si collega ad una fonte di energia questo non parte più 😂
Ho fatto il downgrade a KK, resettato e seguito guide per la calibrazione ma non è servito a nulla...
Aiutatemi voi se avete idee! Il telefono è full stock!
È in garanzia?
Se si forse è meglio se lo mandi in assistenza...
Se invece ha la sua età (2 anni o più) forse la batteria ha ceduto ed è da sostituire.
Quindi in ogni caso: assistenza, a meno che tu non sia un grado di cambiarti la batteria da solo.
Unisco al thread batteria...
Parlando di calibrazioni mi sa che è proprio il caso che ne faccio un paio anche se dubito cambi molto la situazione. Ormai il telefono ha i suoi annetti alle spalle e le 6 ore e passa di schermo che facevo agli inizi ormai sono un ricordo, ma è normale alla fine.
Mi accodo alla tua richiesta.
Inoltre volevo pareri su chi ha sostituito la batteria con una comprata su ebay, si riesce ad avere le stesse autonomie dei primi mesi?
Necessito urgentemente di cambiare la batteria perché ormai il mio terminale riesce a reggere massimo 2/3 ore di schermo acceso.. Un giorno mi fece 10 ore di autonomia con soltanto 1 ora di schermo acceso, perché sono stato in 3g con segnale debole.
Ho chiesto alla chat di assistenza (che non mi sembrava informato più di tanto) lg e mi hanno detto che non vendono batterie separatamente, e devo andare in questi centri assistenza per chiedere un preventivo per sostituire la batteria,il problema è che non ci sono centri assistenza nella mie vicinanze,e non vorrei che una volta che mi sono fatto 50km per portarlo lì mi chiedano più di 70 euro,
Centro assistenza sostituiscono con ricambi originali, il tutto 60 euro.
Ok ottimo, come tempi 15/30 giorni?
E invece chi ha comprato la batteria su ebay che autonomie ha riscontrato?
Se stanotte alle 00:30 circa, ho spento WIFI e dati, alle 7.25 che mi son svegliato, ho acceso il WIFI, aggiornato 3 app, dopodichè, arrivato a scuola alle 8.00, acceso i dati (quindi ho spento il WIFI appena uscito di casa), mai usato in tutto l'orario di scuola(forse 5 minuti) fino alle 13.00, e la batteria è scesa del 40% circa, è normale? (Domattina verificherò se va in deep sleep o no, intanto vi dico questo)
Test solo 3g senza wifi, cloudy 2.3
Molto soddisfatto, luminosità automatica. Allegato 151516Allegato 151517