nemmeno a me c'erano sigilli, eppure l ho preso dal negozio di un amico. anche io ho la prima rev colore nero.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
nemmeno a me c'erano sigilli, eppure l ho preso dal negozio di un amico. anche io ho la prima rev colore nero.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ti sarai accorto, leggendo questo topic, che nessuno ha una rev 1.1 nell’hidden menù del device (tranne un caso di smartphone moddato con Kernel patchato, bootloader 4.2.e twrp).
Detto questo sui topic internazionali non è mai stato posta particolare attenzione a questo aspetto (forse perché il "problema" in realtà non esiste :o).
Ci sono device, prodotti a maggio 2014 che hanno sulla scatola (1.1) BL; altri di novembre 2013 che hanno invece (1.2) BL.
Ti sarai accorto sicuramente di come la penso io …. ma indipendentemente da ciò, i difetti più frequenti del G2 si riscontrano in tutti i lotti del device.
Certamente se ti affidi ai codici presenti sulla scatola potrai chiarire ben poco … anzi potrai solo confonderti maggiormente le idee, come ben dici tu.
Ragazzi, ho un problema, acquistato su amazon il 32GB,
non va in 4g nonostante abbia l'opzione attiva sul contratto, faccio una verifica e
<suffix>AAREBK
<esndate>20140524
<buyer>ARE
<esnoutgodate>20140526
<buyername>UNITED ARAB EMIRATES
questo non ha nemmeno garanzia in italia quindi????
AAREBK is for ARE (Arab Republic of Egypt) and UAE (United Arab Emirates). Still sells in other middle east and gulf countries.
in sostanza hai un telefono che non è destinato al mercato europeo ma a quello Africano/Asiatico.... ecco perché ti trovi anche la referenza 1.2(BL) che non è la revisione (per me :) ).
Per abilitare l'LTE ci sono un po' di guide .. prova però a guardare, se preferisci, questo filmato ....
How to enable 4g lte on LG G2 - YouTube
ma la vendita riportava che il telefono non era europeo ???? ... altrimenti daglielo indietro !!!!
grazie newpancio
si, su amazon il venditore lo dava per europeo, adesso li ho contattati, vediamo cosa rispondono.
stavo anche pensando se era il caso di installare il firmware europeo per risolvere la cosa...
OT
sinceramente non mi sono mai posto il problema se il fw europeo ti "riassegna" di default anche la rete 4G ... ad ogni modo con il fw EUR perderesti l'automatismo degli aggiornamenti OTA.
Io ti consiglio di settare la 4G così come indicato nelle guide.
Per il fatto che sia un AAREBK, immagino che non ti venga riconosciuta la garanzia in europa in caso di guasto .. ma anche gli aggiornamenti del tuo device sono quelli tipici del mercato asiatico (potranno coincidere con quelli europei, essere migliori o peggiori); io gli preferirei, salvo non averlo acquistato con consapevolezza, un dispositivo europeo.
Comunque controlla il tuo baseband, deputato alla gestione della parte radio del device ...... io mi preoccuperei più che altro di quello .... quello europeo della v20d è il M8974A-AAAANAZM-1.0.190084
@idrax: scusa anche io ho appena ordinato il tuo stesso G2...non è italiano? Sulla pagina del prodotto si dice di si!
LG G2 D802 32 GB Smartphone, Black Exclusive [Italia]: Amazon.it: Elettronica
in caso annullo subito l'ordine.
@danielek
io avevo ordinato il bianco,
http://www.amazon.it/gp/product/B00F...?ie=UTF8&psc=1
che poi è risultato esaurito, mi hanno chiamato dicendo che di 32gb c'era nero e ho detto va bene... ma il risultato è stato questo dopo che ieri ho attivato lte e oggi sono stato alla tre a sostituire la sim... il problema non si era risolto, scrivendo alla lg mi hanno detto che poteva essere un prodotto non per il mercato italiano allora ho verificato ed ecco
Quindi non è Italia nè quello venduto da L.A.Ingrosso elettronica di Antonina Lumetta (idrax), nè quello venduto da Diamondteck (quest'ultimo via mail mi ha sottolineato che si tratta della versione Europea).
Personalmente poco mi importa. Prendo il G2 per moddarlo, non di certo per tenerlo con rom stock asiatica/tedesca/italiana etc...
Ed è qui che vi chiedo:
tra la versione asiatica/europea, ci sono differenze hardware (??) e se ci sono son tali da comprometterne il modding?? No?
È pur sempre una D802 o sbaglio?
Mi par di capire che, l'unica cosa che conta veramente, è aver la fortuna di ricevere un display senza le famose RIGHE.
@idrax: non puoi risolvere flashando un modem nostrano?