Io ho i tuoi stessi codici, solo che tra parentesi ho in entrambi 1.1..
Visualizzazione stampabile
Io ho i tuoi stessi codici, solo che tra parentesi ho in entrambi 1.1..
quindi ho la prima revisione... l altro codice non ha valore..
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
quindi ho la prima revisione... l altro codice non ha valore..
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
mah... fanno venire dubbi xD
Ragazzi, ho aperto un thread su xda per avere un paragone internazionale... e in pratica, la rev 1.2 pare essere disponibile solo nel continente asiatico! Ce l'ha anche chi ha acquistato il g2 a dicembre!
Il link della discussione è questo: showthread.php?p=51696763
Bravo, così almeno si tenderà ad una visione d'insieme più completa. Alla fine anche la suggestione fa la sua parte ... purtroppo, come ci siamo già detti, il numero incrementale tende ingiustificatamente (senza certezze consolidate) ad aumentare le aspettative ... su xda c'è chi ha una 1.0 e non ha mai lamentato alcun difetto ... BadCluster invece si .. didixx91 (1.1)BL lamenta un problema in capsula ... io 1.1(BL) mi sento dire che la mia voce, in conversazione, non arriva chiarissima ... insomma non deve essere mai trascurata anche l'eccezione del singolo esemplare ...
paradossalmente sulla scatola della (1.2)BL asiatica, come già emerso su questo forum, non c'è la dicitura HD VOICE presente invece su quella "europea" (1.1)BL ... quindi ....
Bravo, così almeno si tenderà ad una visione d'insieme più completa. Alla fine anche la suggestione fa la sua parte ... purtroppo, come ci siamo già detti, il numero incrementale tende ingiustificatamente (senza certezze consolidate) ad aumentare le aspettative ... su xda c'è chi ha una 1.0 e non ha mai lamentato alcun difetto ... BadCluster invece si .. didixx91 (1.1)BL lamenta un problema in capsula ... io 1.1(BL) mi sento dire che la mia voce, in conversazione, non arriva chiarissima ... insomma non deve essere mai trascurata anche l'eccezione del singolo esemplare ...
paradossalmente sulla scatola della (1.2) asiatica, come già emerso su questo forum, non c'è la dicitura HD VOICE presente invece su quella "europea" (1.1)BL ... quindi ....[/QUOTE]
concordo in pieno! io ho la 1.0 e non ho mai riscontrato un problema...
Comunque questo è quello che è emerso:
la rev 1.1 sembra essere destinata al mercato europeo/statunitense/internazionale;
la rev 1.2 è reperibile solo acquistandolo dagli esportatori asiatici, e su xda ci sono alcuni utenti che dichiarano di averla già da dicembre (sempre acquistando dagli asiatici, con prefisso SEA).
A mio modo di vedere le cose, all'inizio c'era la rev 1.0 (con tutti gli eventuali difetti, come quello del touchscreen). Poi, verso metà novembre/inizio dicembre (guarda a caso, in corrispondenza della mancanza degli lg g2 neri, che in quel periodo si trovavano da acquistare solo bianchi, probabilmente poiché venduti di meno ed essendo rimasti come scorte), hanno interrotto la produzione per avviare quella dei modelli revisionati. A seguito, sempre secondo me, sono state prodotte due versioni hardware, la 1.1 e la 1.2, che però potrebbero non avere nulla a che fare con il numero incrementale (cioé, la 1.2 non è meglio della 1.1, semplicemente sono due versioni differenti, un po' come D802 non è meglio del D805, semplicemente sono due versioni differenti).
Rimane il mistero di cosa cambi tra le due, in genere le cause principali sono due:
- in asia (o relativamente in europa/america) può essere che sia stato infranto qualche brevetto hw/sw tale da farne due versioni separate;
- difficoltà di approvvigionamento di alcune componenti, tali da dover fare due distinzioni hardware per i mercati (come capitava con i display per i primi smartphone, ricordo il nexus one e il desire, alcuni uscivano con gli lcd per il mercato europeo e asiatico mentre alcuni con gli amoled mercato statunitense, appunto perché non riuscivano a rifornire la stessa componente per tutto il mercato globale).
Spero di aver tolto un po' di nebbia sulla situazione attuale delle rev hardware del G2, o questo almeno, è come la vedo io.
quindi secondo te... non cambia molto da un revisione all altra bensì è un fatto di approvvigionamenti dei componenti diversa da un mercato all altro... io l acquistato a fine marzo nero e mi da rev 1.0...ma non ho trovato nessun problema...
No dunque, la revisione hardware 1.0 è differente dalla 1.1 e dalla 1.2, secondo me hanno risolto molti problemi (se poi tu non ne hai incontrati, buon per te, anche se alcuni si verificavano solamente 1/2 volte al giorno, tipo il problema al touchscreen).
Quello che volevo mettere in evidenza sul post precedente, è che probabilmente non ci sono molte differenze pratiche tra la 1.1 e la 1.2.
volevo fare un'altra piccola considerazione; il G2, presentato ad agosto 2013, ha iniziato la commercializzazione, sino ad arrivare alla distribuzione su scala mondiale, da settembre 2013 (dati en wiki).
A novembre 2013 ci sono già utenti che posseggono confezioni con la dicitura (1.2)BL. Improbabile, per non dire impossibile, che nel giro di "2" mesi si sia passati da una 1.0(BL) ad una (1.2)BL; questo partendo dall'ovvio presupposto che, almeno all'inizio, se si trattassero di revisioni hw, si sia partiti da una base (1.0)BL.
Anche perché per apportare modifiche hw, ad esempio a seguito di bug hw documentati e riscontrati in larga scala, tali da giustificare una revisione al progetto, ci vogliono mesi (necessità dell'attendibilità delle segnalazioni, riscontro in fabbrica delle stesse, verifica della soluzione adottabili, test della nuova versione ecc. ecc.).
Infine è interessante anche la considerazione dell'utente xda BigBoyPL che scrive quanto segue:
This number is not a hardware version.
Everybody from you guyz have HW 1.0. You can check it in service menu
3845#*802#
Settings>Version Info>HW Version. And here I have 1.0 and on sticker I have 1.1
in sostanza, a questo punto, solo LG potrà darci una risposta adeguata e convincente.
infatti a me dal menu segreto 3845#*802# mi dice rev 1...
Difatti, secondo me esiste una sola rev hardware: la 1.1/1.2 (si tratta della stessa ma cambia qualcosa di veramente trascurabile).
E' nata con la 1.0 e poi si è passata alla 1.1/1.2 in base alla destinazione della vendita dello smartphone (in definitiva, se è uscito ad agosto, ha tardato più del dovuto ad uscire una rev a dicembre, mi ricordo con il Nexus4, uscito a novembre e già a gennaio c'era la prima rev e a febbraio la seconda!).
Però a questo punto, sarebbe utile sapere dove sono state acquistati i G2 che nella confezione dichiaravano la rev 1.0!
Difatti, secondo me esiste una sola rev hardware: la 1.1/1.2 (si tratta della stessa ma cambia qualcosa di veramente trascurabile).
E' nata con la 1.0 e poi si è passata alla 1.1/1.2 in base alla destinazione della vendita dello smartphone (in definitiva, se è uscito ad agosto, ha tardato più del dovuto ad uscire una rev a dicembre, mi ricordo con il Nexus4, uscito a novembre e già a gennaio c'era la prima rev e a febbraio la seconda!).
Però a questo punto, sarebbe utile sapere dove sono state acquistati i G2 che nella confezione dichiaravano la rev 1.0![/QUOTE]
io l acquistato il 26 marzo dal negozio di un mio amico... garanzia Italia brande Vodafone nero... rev 1.0...per essere di marzo doveva essere rev 1.1...o sbaglio? seppure non ho mai riscontrato mai nessun bug o problema... ma la curiosità è forte di capire sta cosa :)
@ stizzo
mmmm io ho sul device (setting,info) la rev hw 1.0 nonostante il box parli di (1.1)BL. Considerando che ci siamo "appropriati" del termine rev (1.x)BL, senza avere la certezza di cosa significhi realmente, penso sia alquanto improbabile che possa far fede più una sigla su di una confezione che quanto indichi il setting di sistema ..
a me coincide... però la penso come te vale più quello che dice il telefono della confezione!
Certo, è un'eventualità! Ma quindi, ad alcuni che sulla scatola c'è scritto 1.1, via software appare effettivamente la rev hardware 1.1, ad altri continua ad apparire la 1.0???
Ok io ho appena controllato con la stringae pure a me da revisione hardware 1.0.
Comunque, se ci riesco, mi faccio dare il mio vecchio bianco e gli scatto qualche foto (per mostrarvi i buchi piú grandi) e se ci riesco un video, dove vi faccio sentire sia gli scricchioli che il gracchiamento dell'audio.
Ripeto, ci provo, l'ho venduto ad un collega e vediamo se me lo presta per una mezz'orezza!
Io posso solo confermare che il mio 1.0 scricchiola come una vecchia scala..
ciao, ho letto però di chi, pur avendo la rev 11 del nexus 4 non avesse comunque i "piedini" in gomma o avesse ancora il "foro" della camera piccolo. Ho paura perciò che LG modifichi la rev più per accorgimenti hw della componentistica elettronica che per altro ...
In sostanza quei nexus avranno avuto sicuramente la fotocamera nuova, il display nuovo ecc. ecc. (e quindi in rev 11) ma erano "carrozzati" ancora con il guscio vecchio .... per lo scricchiolio bisognerebbe capire se è un problema dell'esemplare o meno ...
ora sono curioso di vedere comunque le foto e capire come fossero, nel tuo "vecchio" esemplare, le griglie audio .... :) potrebbe essere un ottimo spunto per capire, tramite un raffronto, quanti esemplari ci sono in giro con questa peculiarità.
poi magari scopriamo che la tanto famigerata scritta (1.x)BL sottende a sole indicazioni relative all'aspetto estetico ... tipo il colore, la grandezza dei fori ecc. ecc.
se ti è possibile, per favore, controlla anche nel setting system che rev hw abbia ... grazie
a me 1.0 non scricchiola... mah mistero...
Io personalmente faccio questa considerazione: penso che anche la scatola e i relativi codici abbiano il loro valore, anche perché escludo nella maniera più categorica, che da quando è uscito fino ad oggi, LG non abbia rilasciato nuove rev hardware per il G2.
D'altronde è da sempre interesse della casa produttrice, tenere il più nascosto possibile le rev hardware: in primis perché scoraggia gli acquisti al day-one (che sono i più fruttuosi) e poi, anche perché le rev hardware successive tendono a creare sconforto in chi ha una rev hardware vecchia (si veda il nexus 5, e tutti quegli utenti che hanno rispedito indietro il telefono anche se non aveva nulla, giusto per farsene avere addirittura "il numero del mese" più aggiornato!).
Questo comunque non giustifica il fatto che su alcuni 1.1, appare scritto "rev hardware 1.0" mentre su altri conferma la 1.1.
quello che abbiano detto io o altri che alla fine conta più quello che dice il telefono... sia nel menu nascosto che quando va in download mode... anche se sulla scatola dice altro... ripeto io ho la 1.0 e non ho mai riscontrato problemi... sono due settimane che l ho comprato e mai un problema..
di nussun genere?dove hai comprato?[/QUOTE]
dal negozio di un amico a Taranto... circa due settimane fa...
Ragazzi, ma quindi si è riuscito a capire effettivamente 'sto benedetto fatto della rev. hardware? Cavolo, io domani dovrei fare l'ordine del 32 GB da Supertel, ero convintissimo ormai di prenderlo là perché erano tutti 1.1, ma ora stanno dicendo che dal menu del telefono riscontrano 1.0. Si tratta di un acquisto importante, non cambio smartphone ogni 5-6 mesi come fa tanta gente, mi deve durare almeno 2 anni questo G2, quindi preferirei fare un acquisto sicuro e con un telefono senza difetti hardware.
[quote name="cobrettalavu" post=5506562]Ragazzi, ma quindi si è riuscito a capire effettivamente 'sto benedetto fatto della rev. hardware? Cavolo, io domani dovrei fare l'ordine del 32 GB da Supertel, ero convintissimo ormai di prenderlo là perché erano tutti 1.1, ma ora stanno dicendo che dal menu del telefono riscontrano 1.0. Si tratta di un acquisto importante, non cambio smartphone ogni 5-6 mesi come fa tanta gente, mi deve durare almeno 2 anni questo G2, quindi preferirei fare un acquisto sicuro e con un telefono senza difetti hardware.[/QUOTE]
mo non ci fissiamo... non sono telefoni non utilizzabili... che si cambi telefono più o meno spesso non vuol dire che si possano gettare soldi... pure uno che lo cambia spesso giustamente pretende un telefono idoneo... perché sono soldi comunque che vanno via... anche la samsung fa le revisioni come ogni produttore... allora dovremmo chiedere al venditore: senti mi mandi quello con la revisione recente? e quello ti dice: si aspetta che chiedo alla lg quale tra i 10 milioni di smartphone non ha la rev 1.0! ma ragazzi su! io stesso ho la 1.0 non parlo da esterno... e io posso dire che non ho sensi di colpa per non avere la 1.1...telefoni con difetti possono capitare anche alla rev 100.0...è un telefono eccezionale, ottimo... funziona benissimo, ha un design niente male... caratteristiche top... pensiamo a questo non afflippiamo su revisioni e benchmark...
NESSUNO ha una rev 1.1 nell'hidden menu del telefono .. sono tutti 1.0 !!!! il fatto della confezione, fino a prova contraria, NON ha attualmente nessun nesso con la revisione hw del dispositivo .... ognuno, me compreso, si sta sperticando in ipotesi .. ma tali restano ... l'unica certezza, ad oggi, è la rev hw ufficialmente dichiarata nell'hidden menù dello smartphone ....
edit: poi vale quanto ha detto freeze91 sul fatto che se fosse palese una miglioria a discapito degli altri invenduti, il mercato collasserebbe per le pretese ingestibili dei clienti... paradossalmente un 1.1 potrà essere uguale o anche "peggio" di un 1.0 !!!!
bravo!! anche perché è un contro senso che chi ha preso il telefono a dicembre con la 1.0 ha problemi e me per esempio che l ho preso a metà marzo che ho sempre la 1.0 non ho problemi... il fatto che alcuni hanno problemi significa solo che sono stati sfortunati poiché si so beccati quell una tantum difettata...a me successo col one s che mi beccai quello con la vernice a cavolo che solo con lo sguardo si toglieva... ma portato in assistenza hanno cambiato tutta la scocca perché loro stessi hanno ammesso il problema a livello ufficiale... lg non ha lamentato problemi tali da dire: coloro che hanno problema x possono portare il telefono in assistenza per la riparazione gratuita... magari a me è capitato il telefono con la memoria ram della samsung a tizio quello con la ram della kingston...cosa cambia? nulla! ovvio che devono essere tutti telefoni di pari livello alla fine anche se cambia la ditta del componente o quello che è... e finora nessuno può dire che questo telefono sia deludente... anzi... purtroppo su decine di milioni di unità qualcuno difettato viene fuori... come Apple tempo fa pure..
per chiudere il cerchio, blueyes90 ci ha offerto una ulteriore opportunità di verifica .. tramite "Settings>Version Info>HW Version" rileva versione hw 1.0.
La sua scatola riporta (1.2).
Era prevedibile ma ora c'è la sua conferma.
grazie del post! tutti abbiano la stessa revisione... quindi è solo questione di sfortuna ricevere un modello un po difettato come per ogni cosa tra l altro... che sia un TV una radio o un decoder...
si ... anche se la parte sw è differente perché il tuo è un Vodafone ed il mio, ad esempio, è no brand
... si anche la fortuna talvolta aiuta :)
quello cambia poco... ma alla fine ciò che conta che il telefono funzioni bene... anche a me capito un unita difettata col one s...ma poi tramite l assistenza si risolse... ma stare a fare processi intuitiva, o addirittura non voler comprare un ottimo terminale per paura di avere uno difettato...cioè assurdo xD non dovremmo comprare nulla allora xD
Ragazzi, che dire se non, pensate quello che volete ;)
Sta di fatto che una revisione Hardware (anche se solo della scocca) l'hanno fatta!
La differenza della dimensione dei buchi è un fatto oggettivo e non soggettivo.
Vi posso portare pure la testimonianza di mia moglie, visto che la differenza è stata notata anche da lei.
In ogni catena di montaggio che si rispetti dopo un tot di tempo si acquista il know-how e si migliora la produzione sia a livello di qualità, che di costi (da parte loro) e di velocità.
Pensare che da settembre a marzo non sia cambiato niente è pura illusione!
La stringa via telefono inoltre non è una prova che ci sia solo una versione 1.0, molto semplicemente perchè a livello software se non vanno ad aggiornare il numerino rimarrà sempre la 1.0, nonostante ci siano le differenze.
OFF TOPIC: vedo che HTC non si smentisce mai, non sapevo che anche l'ONE avesse problemi di vernice, io ho avuto un HD Touch HD Blackstone e all'epoca si scrostava solo a guadarlo, era un problema diffuso a livello mondiale e dipendeva dalla settimana di produzione del telefono.
Quella volta HTC ha fatto pure una figura di M.... perchè affermava che non era un problema riconosciuto.
Fortunatamente ho trovato un venditore comprensivo che mi ha sostituito il telefono ugualemnte.
… nessuno ha messo in dubbio che tu avessi un esemplare con dei fori “maggiorati”.
Ma se andiamo con ordine possiamo dire sicuramente che: ci sono in giro telefoni che scricchiolano, che gracchiano o viceversa, con retinatura del display più o meno visibili, con qualità microfonica più o meno performante e che appartengono a lotti destinati a mercati diversi e a (1.x) differenti.
Siamo arrivati alla conclusione, per l’ovvietà dei vari feedback emersi da più parti (anche da oltre oceano), che nessuno è in grado di stabilire cosa significhi realmente la dicitura (1.x) sulla confezione; questo anche perché non è stato nemmeno possibile associare le eccezioni di cui sopra in modo chiaro ed evidente ad una revisione hw dei dispositivi.
Infine ci siamo anche detti, perché è la testimonianza della rete che lo fa emergere, che ci sono anche nexus 4 in rev 11 con chassis vecchio (senza piedini gommati ed ancora con il vecchio foro per il sensore fotografico); questo potrebbe rafforzare l’ipotesi che la rev hw non esplicita necessariamente una modifica nel design ma, più verosimilmente, una sola modifica dei componenti hw (nel nexus si parla di display, sensori ecc. ecc.).
Che poi debbano uscire “afforza” delle rev hw su questo non ci piove .. ma solo mamma LG, per il momento, data la confusione, sa quando e dove.
Tutti qui.
appunto... condivido in pieno!
Anche io la penso come te, e non finirò mai di dire che bisogna essere dei veri illusi per pensare che da quando è uscito ad oggi, non ci sia stato alcun cambio delle componenti elettroniche. Inoltre dire "ah, siccome c'è scritto rev 1.0, allora è sicuramente rev 1.0", considerando anche che quel parametro NON E' NATIVO DI ANDROID e potrebbe non essere di basso livello, io non mi fiderei. LG ha certamente cambiato rev, non penso che un colosso come LG, ha cominciato a sfornare dispositivi fallati (perché sì ragazzi, quelli sono fallati, basti vedere il problema al touchscreen, cercate "touchscreen issue" su youtube) e non è corsa ai ripari, continuando a produrre display fallati, capsule audio grachianti e via dicendo. Secondo voi LG non è corsa ai ripari? Secondo voi, a seguito di tutti quegli utenti che gli hanno mandato indietro il telefono, LG che ha fatto? Li ha rimballati e li ha rispediti a qualcuno che pensava non li notasse? Ovvio che li ha analizzati e ne ha modificato la produzione.
BadCluster ha avuto prove evidenti che lo smartphone era differente, e non tirate fuori i paragoni con il Nexus 4, si parla di più 1 anno fa e di un altro telefono, quando LG nemmeno lo vendeva in italia. Anzi, il fatto che con il Nexus 4 sia stata a cambiarne la produzione solo per aggiungere quei piedini, dovrebbe darvi un'idea di quanto poco basti ad LG per cambiare l'hardware in produzione.
Nel senso: E' più grave che uno smartphone abbia problemi al touch, alla capsula altoparlante, problemi al segnale di rete etc etc? Oppure è più grave che uno smartphone "non abbia i piedini" per essere rialzato? -_-
Sicuramente LG ha fatto altre rev hardware, e come detto anche sopra, LG NON HA INTERESSE A DIRVELO.
Ripeto, è interesse di LG mantenere nascoste le rev hardware!!
Adesso vado a memoria, perchè appunto quello bianco non ce l'ho sottomano e non vorrei dire una cavola.
Ma mi pare che pure il Led di notifica frontale sia un pelo cambiato... sembra o più luminoso o più grande..
Ma ripeto, non vorrei che fosse solo un cattivo ricordo.
Personalmente penso che dal numero di serie si riesca a capire un pò tutto, cioè settimana di produzione/revisione hardware (esperienza diretta con HTC HD Blackstone, dal numero seriale si riusciva a risalire alla settimana di produzione).
Inoltre a prova della mia tesi, se si va su XDA developers, si trovano un sacco di persone che hanno problemi di scricchiolii, gracchiamenti e che si lamentano del Knock On "mezzo addormentato".
Scommettiamo che se facessimo un sondaggio tutti quelli che si lamentano, avranno comprato il telefono che va dal periodo da Settembre 2013 a Febbraio 2014?
Ti spiego la mia linea di pensiero.
Se compri un telefono al Day One, ci saranno i casi fortunati che non avranno problemi, mentre la maggioranza ce li avrà.
Con l'andare del tempo LG migliora la produzione e cambierà all'opposto. Cioè La maggioranza dei cellulari funzioneranno, mentre ci sarà qualche caso sfortunato che si troverà qualche difetto.
qui ognuno si sta facendo dei grandi film (me compreso) senza uno straccio di elementi certi
Nessuno si illude che non ci saranno revisioni; che una revisione ci sia già in giro ??? ammettiamo pure questo. Ma che mi si dica che la rev. è quella che appare sulla scatola, questo no … non è accettabile.
Anche perché, caro Stizzo, da una parte dici che LG te lo tiene nascosto ... dall'altra affermi che il numero di rev. è quello della scatola .. ma se fosse così in LG sarebbero proprio dei fessi.
Ed infine ... io non sostengo di avere la ragione .. mi pongo solo domande che non hanno risposte .... se vogliamo avere un approccio tecnico vero .. non possiamo basarci su considerazioni ma necessitano conferme concrete.
Poi a me cambierà poco, ho preso il telefono, me lo sto godendo e "buona notte".
Certamente se avessi atteso un altro anno, per avere una cosa che però desideravo ora, mi potrei ritrovare si con la rev 1000 ….. però per ora, tutto quello che ci stiamo raccontando, sono semplicemente opinioni personali .. nulla di più …il bello dei forum è anche questo .. cioè passare il tempo "a raccontarcela" ….