Visualizzazione stampabile
-
No dunque, la revisione hardware 1.0 è differente dalla 1.1 e dalla 1.2, secondo me hanno risolto molti problemi (se poi tu non ne hai incontrati, buon per te, anche se alcuni si verificavano solamente 1/2 volte al giorno, tipo il problema al touchscreen).
Quello che volevo mettere in evidenza sul post precedente, è che probabilmente non ci sono molte differenze pratiche tra la 1.1 e la 1.2.
-
volevo fare un'altra piccola considerazione; il G2, presentato ad agosto 2013, ha iniziato la commercializzazione, sino ad arrivare alla distribuzione su scala mondiale, da settembre 2013 (dati en wiki).
A novembre 2013 ci sono già utenti che posseggono confezioni con la dicitura (1.2)BL. Improbabile, per non dire impossibile, che nel giro di "2" mesi si sia passati da una 1.0(BL) ad una (1.2)BL; questo partendo dall'ovvio presupposto che, almeno all'inizio, se si trattassero di revisioni hw, si sia partiti da una base (1.0)BL.
Anche perché per apportare modifiche hw, ad esempio a seguito di bug hw documentati e riscontrati in larga scala, tali da giustificare una revisione al progetto, ci vogliono mesi (necessità dell'attendibilità delle segnalazioni, riscontro in fabbrica delle stesse, verifica della soluzione adottabili, test della nuova versione ecc. ecc.).
Infine è interessante anche la considerazione dell'utente xda BigBoyPL che scrive quanto segue:
This number is not a hardware version.
Everybody from you guyz have HW 1.0. You can check it in service menu
3845#*802#
Settings>Version Info>HW Version. And here I have 1.0 and on sticker I have 1.1
in sostanza, a questo punto, solo LG potrà darci una risposta adeguata e convincente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
newpancio
volevo fare un'altra piccola considerazione; il G2, presentato ad agosto 2013, ha iniziato la commercializzazione, sino ad arrivare alla distribuzione su scala mondiale, da settembre 2013 (dati en wiki).
A novembre 2013 ci sono già utenti che posseggono confezioni con la dicitura (1.2)BL. Improbabile, per non dire impossibile, che nel giro di "2" mesi si sia passati da una 1.0(BL) ad una (1.2)BL; questo partendo dall'ovvio presupposto che, almeno all'inizio, se si trattassero di revisioni hw, si sia partiti da una base (1.0)BL.
Anche perché per apportare modifiche hw, ad esempio a seguito di bug documentati e riscontrati in larga scala, tali da giustificare una revisione al progetto, ci vogliono mesi (necessità dell'attendibilità delle segnalazioni, riscontro in fabbrica delle stesse, verifica della soluzione adottabili, test della nuova versione ecc. ecc.).
Infine è interessante anche la considerazione dell'utente xda BigBoyPL che scrive quanto segue:
This number is not a hardware version.
Everybody from you guyz have HW 1.0. You can check it in service menu
3845#*802#
Settings>Version Info>HW Version. And here I have 1.0 and on sticker I have 1.1
in sostanza, a questo punto, solo LG potrà darci una risposta convincente.
infatti a me dal menu segreto 3845#*802# mi dice rev 1...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
newpancio
Anche perché per apportare modifiche hw, ad esempio a seguito di bug hw documentati e riscontrati in larga scala, tali da giustificare una revisione al progetto, ci vogliono mesi (necessità dell'attendibilità delle segnalazioni, riscontro in fabbrica delle stesse, verifica della soluzione adottabili, test della nuova versione ecc. ecc.).
Difatti, secondo me esiste una sola rev hardware: la 1.1/1.2 (si tratta della stessa ma cambia qualcosa di veramente trascurabile).
E' nata con la 1.0 e poi si è passata alla 1.1/1.2 in base alla destinazione della vendita dello smartphone (in definitiva, se è uscito ad agosto, ha tardato più del dovuto ad uscire una rev a dicembre, mi ricordo con il Nexus4, uscito a novembre e già a gennaio c'era la prima rev e a febbraio la seconda!).
Però a questo punto, sarebbe utile sapere dove sono state acquistati i G2 che nella confezione dichiaravano la rev 1.0!
-
Quote:
Stizzo
[quote name="newpancio" post=5502682]volevo fare un'altra piccola considerazione; il G2, presentato ad agosto 2013, ha iniziato la commercializzazione, sino ad arrivare alla distribuzione su scala mondiale, da settembre 2013 (dati en wiki).
Difatti, secondo me esiste una sola rev hardware: la 1.1/1.2 (si tratta della stessa ma cambia qualcosa di veramente trascurabile).
E' nata con la 1.0 e poi si è passata alla 1.1/1.2 in base alla destinazione della vendita dello smartphone (in definitiva, se è uscito ad agosto, ha tardato più del dovuto ad uscire una rev a dicembre, mi ricordo con il Nexus4, uscito a novembre e già a gennaio c'era la prima rev e a febbraio la seconda!).
Però a questo punto, sarebbe utile sapere dove sono state acquistati i G2 che nella confezione dichiaravano la rev 1.0![/QUOTE]
io l acquistato il 26 marzo dal negozio di un mio amico... garanzia Italia brande Vodafone nero... rev 1.0...per essere di marzo doveva essere rev 1.1...o sbaglio? seppure non ho mai riscontrato mai nessun bug o problema... ma la curiosità è forte di capire sta cosa :)
-
@ stizzo
mmmm io ho sul device (setting,info) la rev hw 1.0 nonostante il box parli di (1.1)BL. Considerando che ci siamo "appropriati" del termine rev (1.x)BL, senza avere la certezza di cosa significhi realmente, penso sia alquanto improbabile che possa far fede più una sigla su di una confezione che quanto indichi il setting di sistema ..
-
Quote:
newpancio
@ stizzo
mmmm io ho sul device (setting,info) la rev hw 1.0 nonostante il box parli di (1.1)BL. Considerando che ci siamo "appropriati" del termine rev (1.x)BL, senza avere la certezza di cosa significhi realmente, penso sia alquanto improbabile che possa far fede più una sigla su di una confezione che quanto indichi il setting di sistema ..
a me coincide... però la penso come te vale più quello che dice il telefono della confezione!
-
Certo, è un'eventualità! Ma quindi, ad alcuni che sulla scatola c'è scritto 1.1, via software appare effettivamente la rev hardware 1.1, ad altri continua ad apparire la 1.0???
-
Ok io ho appena controllato con la stringae pure a me da revisione hardware 1.0.
Comunque, se ci riesco, mi faccio dare il mio vecchio bianco e gli scatto qualche foto (per mostrarvi i buchi piú grandi) e se ci riesco un video, dove vi faccio sentire sia gli scricchioli che il gracchiamento dell'audio.
Ripeto, ci provo, l'ho venduto ad un collega e vediamo se me lo presta per una mezz'orezza!
-
Io posso solo confermare che il mio 1.0 scricchiola come una vecchia scala..