per chiudere il cerchio, blueyes90 ci ha offerto una ulteriore opportunità di verifica .. tramite "Settings>Version Info>HW Version" rileva versione hw 1.0.
La sua scatola riporta (1.2).
Era prevedibile ma ora c'è la sua conferma.
Visualizzazione stampabile
per chiudere il cerchio, blueyes90 ci ha offerto una ulteriore opportunità di verifica .. tramite "Settings>Version Info>HW Version" rileva versione hw 1.0.
La sua scatola riporta (1.2).
Era prevedibile ma ora c'è la sua conferma.
grazie del post! tutti abbiano la stessa revisione... quindi è solo questione di sfortuna ricevere un modello un po difettato come per ogni cosa tra l altro... che sia un TV una radio o un decoder...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
si ... anche se la parte sw è differente perché il tuo è un Vodafone ed il mio, ad esempio, è no brand
... si anche la fortuna talvolta aiuta :)
quello cambia poco... ma alla fine ciò che conta che il telefono funzioni bene... anche a me capito un unita difettata col one s...ma poi tramite l assistenza si risolse... ma stare a fare processi intuitiva, o addirittura non voler comprare un ottimo terminale per paura di avere uno difettato...cioè assurdo xD non dovremmo comprare nulla allora xD
Ragazzi, che dire se non, pensate quello che volete ;)
Sta di fatto che una revisione Hardware (anche se solo della scocca) l'hanno fatta!
La differenza della dimensione dei buchi è un fatto oggettivo e non soggettivo.
Vi posso portare pure la testimonianza di mia moglie, visto che la differenza è stata notata anche da lei.
In ogni catena di montaggio che si rispetti dopo un tot di tempo si acquista il know-how e si migliora la produzione sia a livello di qualità, che di costi (da parte loro) e di velocità.
Pensare che da settembre a marzo non sia cambiato niente è pura illusione!
La stringa via telefono inoltre non è una prova che ci sia solo una versione 1.0, molto semplicemente perchè a livello software se non vanno ad aggiornare il numerino rimarrà sempre la 1.0, nonostante ci siano le differenze.
OFF TOPIC: vedo che HTC non si smentisce mai, non sapevo che anche l'ONE avesse problemi di vernice, io ho avuto un HD Touch HD Blackstone e all'epoca si scrostava solo a guadarlo, era un problema diffuso a livello mondiale e dipendeva dalla settimana di produzione del telefono.
Quella volta HTC ha fatto pure una figura di M.... perchè affermava che non era un problema riconosciuto.
Fortunatamente ho trovato un venditore comprensivo che mi ha sostituito il telefono ugualemnte.
… nessuno ha messo in dubbio che tu avessi un esemplare con dei fori “maggiorati”.
Ma se andiamo con ordine possiamo dire sicuramente che: ci sono in giro telefoni che scricchiolano, che gracchiano o viceversa, con retinatura del display più o meno visibili, con qualità microfonica più o meno performante e che appartengono a lotti destinati a mercati diversi e a (1.x) differenti.
Siamo arrivati alla conclusione, per l’ovvietà dei vari feedback emersi da più parti (anche da oltre oceano), che nessuno è in grado di stabilire cosa significhi realmente la dicitura (1.x) sulla confezione; questo anche perché non è stato nemmeno possibile associare le eccezioni di cui sopra in modo chiaro ed evidente ad una revisione hw dei dispositivi.
Infine ci siamo anche detti, perché è la testimonianza della rete che lo fa emergere, che ci sono anche nexus 4 in rev 11 con chassis vecchio (senza piedini gommati ed ancora con il vecchio foro per il sensore fotografico); questo potrebbe rafforzare l’ipotesi che la rev hw non esplicita necessariamente una modifica nel design ma, più verosimilmente, una sola modifica dei componenti hw (nel nexus si parla di display, sensori ecc. ecc.).
Che poi debbano uscire “afforza” delle rev hw su questo non ci piove .. ma solo mamma LG, per il momento, data la confusione, sa quando e dove.
Tutti qui.
appunto... condivido in pieno!
Anche io la penso come te, e non finirò mai di dire che bisogna essere dei veri illusi per pensare che da quando è uscito ad oggi, non ci sia stato alcun cambio delle componenti elettroniche. Inoltre dire "ah, siccome c'è scritto rev 1.0, allora è sicuramente rev 1.0", considerando anche che quel parametro NON E' NATIVO DI ANDROID e potrebbe non essere di basso livello, io non mi fiderei. LG ha certamente cambiato rev, non penso che un colosso come LG, ha cominciato a sfornare dispositivi fallati (perché sì ragazzi, quelli sono fallati, basti vedere il problema al touchscreen, cercate "touchscreen issue" su youtube) e non è corsa ai ripari, continuando a produrre display fallati, capsule audio grachianti e via dicendo. Secondo voi LG non è corsa ai ripari? Secondo voi, a seguito di tutti quegli utenti che gli hanno mandato indietro il telefono, LG che ha fatto? Li ha rimballati e li ha rispediti a qualcuno che pensava non li notasse? Ovvio che li ha analizzati e ne ha modificato la produzione.
BadCluster ha avuto prove evidenti che lo smartphone era differente, e non tirate fuori i paragoni con il Nexus 4, si parla di più 1 anno fa e di un altro telefono, quando LG nemmeno lo vendeva in italia. Anzi, il fatto che con il Nexus 4 sia stata a cambiarne la produzione solo per aggiungere quei piedini, dovrebbe darvi un'idea di quanto poco basti ad LG per cambiare l'hardware in produzione.
Nel senso: E' più grave che uno smartphone abbia problemi al touch, alla capsula altoparlante, problemi al segnale di rete etc etc? Oppure è più grave che uno smartphone "non abbia i piedini" per essere rialzato? -_-
Sicuramente LG ha fatto altre rev hardware, e come detto anche sopra, LG NON HA INTERESSE A DIRVELO.
Ripeto, è interesse di LG mantenere nascoste le rev hardware!!
Adesso vado a memoria, perchè appunto quello bianco non ce l'ho sottomano e non vorrei dire una cavola.
Ma mi pare che pure il Led di notifica frontale sia un pelo cambiato... sembra o più luminoso o più grande..
Ma ripeto, non vorrei che fosse solo un cattivo ricordo.
Personalmente penso che dal numero di serie si riesca a capire un pò tutto, cioè settimana di produzione/revisione hardware (esperienza diretta con HTC HD Blackstone, dal numero seriale si riusciva a risalire alla settimana di produzione).
Inoltre a prova della mia tesi, se si va su XDA developers, si trovano un sacco di persone che hanno problemi di scricchiolii, gracchiamenti e che si lamentano del Knock On "mezzo addormentato".
Scommettiamo che se facessimo un sondaggio tutti quelli che si lamentano, avranno comprato il telefono che va dal periodo da Settembre 2013 a Febbraio 2014?
Ti spiego la mia linea di pensiero.
Se compri un telefono al Day One, ci saranno i casi fortunati che non avranno problemi, mentre la maggioranza ce li avrà.
Con l'andare del tempo LG migliora la produzione e cambierà all'opposto. Cioè La maggioranza dei cellulari funzioneranno, mentre ci sarà qualche caso sfortunato che si troverà qualche difetto.
qui ognuno si sta facendo dei grandi film (me compreso) senza uno straccio di elementi certi
Nessuno si illude che non ci saranno revisioni; che una revisione ci sia già in giro ??? ammettiamo pure questo. Ma che mi si dica che la rev. è quella che appare sulla scatola, questo no … non è accettabile.
Anche perché, caro Stizzo, da una parte dici che LG te lo tiene nascosto ... dall'altra affermi che il numero di rev. è quello della scatola .. ma se fosse così in LG sarebbero proprio dei fessi.
Ed infine ... io non sostengo di avere la ragione .. mi pongo solo domande che non hanno risposte .... se vogliamo avere un approccio tecnico vero .. non possiamo basarci su considerazioni ma necessitano conferme concrete.
Poi a me cambierà poco, ho preso il telefono, me lo sto godendo e "buona notte".
Certamente se avessi atteso un altro anno, per avere una cosa che però desideravo ora, mi potrei ritrovare si con la rev 1000 ….. però per ora, tutto quello che ci stiamo raccontando, sono semplicemente opinioni personali .. nulla di più …il bello dei forum è anche questo .. cioè passare il tempo "a raccontarcela" ….