Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
newpancio
qui ognuno si sta facendo dei grandi film (me compreso) senza uno straccio di elementi certi
Nessuno si illude che non ci saranno revisioni; che una revisione ci sia già in giro ??? ammettiamo pure questo. Ma che mi si dica che la rev. è quella che appare sulla scatola, questo no … non è accettabile.
Anche perché, caro Stizzo, da una parte dici che LG te lo tiene nascosto ... dall'altra affermi che il numero di rev. è quello della scatola .. ma se fosse così in LG sarebbero proprio dei fessi.
Ed infine ... io non sostengo di avere la ragione .. mi pongo solo domande che non hanno risposte .... se vogliamo avere un approccio tecnico vero .. non possiamo basarci su considerazioni ma necessitano conferme concrete.
Poi a me cambierà poco, ho preso il telefono, me lo sto godendo e "buona notte".
Certamente se avessi atteso un altro anno, per avere una cosa che però desideravo ora, mi potrei ritrovare si con la rev 1000 ….. però per ora, tutto quello che ci stiamo raccontando, sono semplicemente opinioni personali .. nulla di più …il bello dei forum è anche questo .. cioè passare il tempo "a raccontarcela" ….
Ripeto i buchi della scocca sono oggettivamente differenti, perciò è una prova fisica della differenza e come ho detto prima dal numero seriale si risale alla settimana di produzione.
Perciò se da una parte il lato software da sempre 1.0 la prova definitiva viene data proprio dal seriale.
EDIT 1:
da un sito concorrente (che non posso citare) ho appena scoperto che il numero di serie presenta anno e mese di produzione!
Ecco come capire l'anno e il mese di produzione del vostro G2
- Prendete il numero di serie
il mio numero di serie inizia con: 401KPP...
l'anno di produzione è la prima cifra, perciò il 4, il mio è del 2014
il mese sono le due cifre seguenti, perciò 01, che identifica il GENNAIO
EDIT 2:
Ho anche scoperto che nei Televisori LG affianco al numero MEZ scrive la Rev. Hardware
Perciò detto questo, si rafforza l'ipotesi che il numero tra le parentesi nel seriale MEZ sia proprio la revisione Hardware del G2.
queste cose che sto dicendo, non sono soggettive, ma OGGETTIVE!
Traetene voi le vostre conclusioni
chiedo scusa al mod, prossima volta userò sempre il tasto modifica!
-
Quote:
BadCluster
Ok ho trovato la risposta, che sarebbe da mettere in prima pagina, purtroppo non posso linkare dove l'ho trovata perchè è su un forum concorrente, cito testualmente:
Esempio pratico:
fine
Si ringrazia infinitamente Clark Kent per aver chiarito una volta per tutte questo dubbio di merda, concedetemi l'espressione, rende meglio.:D
-
Quote:
BadCluster
Ok ho trovato la risposta, che sarebbe da mettere in prima pagina, purtroppo non posso linkare dove l'ho trovata perchè è su un forum concorrente, cito testualmente:
Esempio pratico:
fine
quindi io che sul s/n ho 310KPS vuol dire che è di ottobre 2013...? e come mai non ho riscontrato i problemi sopra citati essendo il mio g2 dello scorso anno? anche se l'ho acquistato il 26 marzo scorso con garanzia italia...
-
Rimossi i doppi post di freeze91 e i quadrupli post di BadCluster. O usate la funzione per modificare il messaggio precedente oppure usate la funzione per modificare il messaggio precedente, a voi la scelta.
-
Quote:
BadCluster
Ripeto i buchi della scocca sono oggettivamente differenti, perciò è una prova fisica della differenza e come ho detto prima dal numero seriale si risale alla settimana di produzione. Perciò se da una parte il lato software da sempre 1.0 la prova definitiva viene data proprio dal seriale. queste cose che sto dicendo, non sono soggettive, ma OGGETTIVE!
ma certo .. i buchi sono oggettivi ...ma che inneschino necessariamente la rev hw no (vedi nexus rev11)* .. è qui che nasce il concetto di soggettività di quello che sostieni tu.
Sul seriale poi sfondi una porta aperta .. chi ha mai detto il contrario ??? però non ho capito che risposta cercavi …. intendo dal seriale rispetto a che cosa …
Ma da che fonte proviene la tua affermazione che “LG sulle sue televisione inserisce proprio sul seriale della sigla MEZ il numero della REVISIONE HARDWARE!” ????
*
a)ci sono nexus 4 rev10 che non hanno i gommini, hanno il display ed il sensore della fotocamera di una determinata produzione hw nonché il foro per l’obbiettivo piccolo.
b)ci sono nexus 4 rev11 che hanno i gommini, hanno il display ed il sensore della fotocamera più recenti della rev10 nonché il foro per l’obiettivo più grande.
c)ci sono nexus rev11 che hanno il display ed il sensore della fotocamera “nuovi” ma non hanno né i gommini né il foro allargato.
Se fosse come sostieni tu la versione “c” dovrebbe avere obbligatoriamente una rev differente dalle altre due … ma così non è .. e quindi ?
-
Quote:
D'Amico
Rimossi i doppi post di freeze91 e i quadrupli post di BadCluster. O usate la funzione per modificare il messaggio precedente oppure usate la funzione per modificare il messaggio precedente, a voi la scelta.
O magari cercate di sistemare i bug di cui soffre questo forum, ve ne siete resi conto? Posti un reply e resti ancora nell'editor, nonostante il post sia stato effettivamente inviato, e infatti esce il messaggio "Questo forum richiede un'attesa di X secondi ecc.". A volte, inoltre, quando aggiorno o passo da una sezione all'altra, escono delle strane stringhe alfanumeriche in alto e poi scompaiono. Qualche problema c'è, credo. Senza offesa eh, non me lo sto prendendo con te. E perdonate l'OT.
-
Quote:
newpancio
Ma da che fonte proviene la tua affermazione che “LG sulle sue televisione inserisce proprio sul seriale della sigla MEZ il numero della REVISIONE HARDWARE!” ????
google è tuo amico: Let me google that for you
Quote:
Originariamente inviato da Freez91e
quindi io che sul s/n ho 310KPS vuol dire che è di ottobre 2013...? e come mai non ho riscontrato i problemi sopra citati essendo il mio g2 dello scorso anno? anche se l'ho acquistato il 26 marzo scorso con garanzia italia...
Ti rispondo autoquotandomi:
Quote:
Ti spiego la mia linea di pensiero.
Se compri un telefono al Day One, ci saranno i casi fortunati che non avranno problemi, mentre la maggioranza ce li avrà.
Con l'andare del tempo LG migliora la produzione e cambierà all'opposto. Cioè La maggioranza dei cellulari funzioneranno, mentre ci sarà qualche caso sfortunato che si troverà qualche difetto.
detto questo, ripeto, pensatela come volete, ma io vi ho dato dei riscontri OGGETTIVI
-
Quote:
D'Amico
non ti voglio contraddire... ma io quando devo correggere faccio sempre la modica del post dalla applicazione... comunque prestero attenzione ancor di più... anche se i crash sono molteplici su questa applicazione...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
newpancio
*
a)ci sono nexus 4 rev10 che non hanno i gommini, hanno il display ed il sensore della fotocamera di una determinata produzione hw nonché il foro per l’obbiettivo piccolo.
b)ci sono nexus 4 rev11 che hanno i gommini, hanno il display ed il sensore della fotocamera più recenti della rev10 nonché il foro per l’obiettivo più grande.
c)ci sono nexus rev11 che hanno il display ed il sensore della fotocamera “nuovi” ma non hanno né i gommini né il foro allargato.
Se fosse come sostieni tu la versione “c” dovrebbe avere obbligatoriamente una rev differente dalle altre due … ma così non è .. e quindi ?
Guarda sul nexus non mi sono informato, le ipotesi di risposta possono essere molteplici:
1) La versione C è stata prodotta a cavallo tra la versione A) e B)
2) La versione C è prodotta in uno stabilimento differente rispetto B)
Quello che voglio farti capire è che la Rev HW scritta dentro al telefono, non determina una mazza, perchè se non l'aggiornano, rimarrà sempre versione 1.0
Le versioni di ultima produzione hanno avuto necessariamente una revisione, che potrà essere determinata solo leggendo seriali vari o codici presenti (o nel telefono o nella scatola)
Le versioni A) B) C) sono tutte revisioni differenti e ci sarà scritto quale sarà da qualche parte (probabilmente proprio nel seriale o in qualche altro codice)
-
Quote:
BadCluster
ho capito ... non c'è alcuna fonte perché, grazie all'amico google che avevo già usato, non si evince da nessuna parte questa info.
Quote:
BadCluster
Guarda sul nexus non mi sono informato, le ipotesi di risposta possono essere molteplici: cut
anche per i nexus ho capito .... la versione "c" non è né una rev10 né rev11 e non si sa che revisione sia .... anche se da qualche parte sarà pur scritto ... insomma talvolta le cose sono chiarissime ed altre no .... certamente LG tramite il seriale, sa vita, morte e miracoli di un dispositivo .. su questo non ci piove.
E poi non vale quello che è scritto nel telefono ma quello stampato sulla scatola si (manco ci fosse uno sticker aggiunto ad hoc) ma dai ....
quello che voglio farti capire io è che ci saranno anche dei telefoni differenti tra loro ma le differenze non sono tali da giustificare una nuova revisione al progetto (es fori chassis) perché rimane comunque la compatibilità/intercambiabilità tra i vari dispositivi.
Cosa diversa è per alcune componenti elettroniche che potrebbero impattare sul funzionamento del dispositivo.