CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

[INFO] Archiviazione wireless [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darfiorillo Visualizza il messaggio
    Ok grazie finalmente ho risolto!!! Grazie a tutti per i suggerimenti...

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    D ora in avanti se spunti la casella memorizza la password dovresti trovarti un collegamento rapido su risorse del computer, così attivi dal Tel archiviazione wireless e dopo qualche secondo puoi aprire il collegamento dal pc senza rimettere i dati o rifare questo accoppiamento

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi io ho lo stesso problema, ho da ieri un LG G2 e non riesco ad usare l'archiviazione wireless, qualsiasi browser mi dice che non riescono a visualizzare la pagina...ho provato sia da Seven che da windows 8.1...come se il telefono non desse l'opportunità di comunicare. Qualcuno sa da cosa può dipendere?

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    87
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupone88 Visualizza il messaggio
    ragazzi io ho lo stesso problema, ho da ieri un LG G2 e non riesco ad usare l'archiviazione wireless, qualsiasi browser mi dice che non riescono a visualizzare la pagina...ho provato sia da Seven che da windows 8.1...come se il telefono non desse l'opportunità di comunicare. Qualcuno sa da cosa può dipendere?
    Non devi andare nel browser ma eseguire la procedura da esplora risorse

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ho provato ma l'esito è lo stesso...è un peccato non poter sfruttare una comodità del genere

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Per esplorare una qualsiasi rete - quando connessa e abilitata - è indifferente usare un qualsiasi browser internet, oppure l'Esplora risorse di Windows/Mac/Linux: l'importante è inserire nella barra di ricerca percorso e indirizzo corretti. Unica particolarità, in alcuni dispositivi per eseguire certe operazioni sono indispensabili i controlli ActiveX - di proprietà Microsoft, di conseguenza è necessario I.E. Comunque per connettere il G2 non sono richiesti i controlli ActiveX e Internet Explorer funzionerà come tutti gli altri browser tra cui Chrome e Mozilla.

    - Per ottenere tutte le informazioni necessarie per connettere il G2 alla nostra rete wireless (*) - dopo aver abilitato sul G2 "Archiviazione wireless" dalla barra scorrevole a scomparsa in alto - è sufficiente mantenere la pressione sul controllo di "Archiviazione wireless" per qualche istante: oltre a brevi ed esaustive istruzioni verranno forniti l'Indirizzo IP completo, il Nomeutente e laPassword del G2, da inserire in qualsiasi Browser oppure Esplora risorse del computer client Windows/Mac/Linux, per accedere alla struttura delle directories android ed ai files nel G2.

    Dopo aver inserito l'indirizzo IP completo in qualsiasi browser o in una qualsiasi finestra di Esplora risorse del nostro computer e dopo aver premuto invio, solitamente è necessario attendere diversi secondi (a volte anche 20/30) affinché venga visualizzata una finestra in poter cui inserire il nomeutente e la psw richiesti e che possono anche essere salvati una volta per tutte. In questo caso la psw non verrà più richiesta.

    L'indirizzo dovrà essere scritto in questo modo: \\192.168.1.XXX\G2 dove al posto delle XXX
    andrà inserito il quarto valore numerico composto da tre cifre e mostrato dalla guida Archiviazione Wireless sopra accennata.
    ___
    Curiosamente, il percorso di rete mostrato nell'help del G2, relativo ai sistemi Windows, usa la doppia barra \\192.168.1.XXX\\G2. Per regola, la doppia barra dovrebbe essere usata solo all'inizio [I][B]. In ogni caso non sembra che faccia differenza....

    Volendo si può anche creare una scorciatoia sul desktop tramite il menù contestuale, seguendo il percorso Nuovo>Collegamento.


    ___
    (*) Per completezza di informazione aggiungo che gli attuali router offrono molte opzioni per restringere l'accesso alla rete e ad internet (sono due accessi diversi) ai soli dispositivi autorizzati. Di conseguenza per connettere un qualsiasi dispositivo wireless - G2 compreso - si potrà usare il DHCP (ovvero l'assegnazione automatica degli indirizzi IP a cura del router a tutti quei dispositivi wireless che richiedono accesso alla rete). In alternativa, nel caso il DHCP fosse disabilitato, l'indirizzo IP di ogni dispositivo wireless deve essere pre-impostato nel router, tramite la funzione di "Pre-assegnazione degli indirizzi". Tale caratteristica fa in modo che ad ogni dispositivo abituale, che richiede accesso al router venga fornito sempre lo stesso indirizzo IP...

    Nel caso si fosse attivato il firewall con una lista "bianca", cioè una lista di indirizzi IP a cui viene preventivamente concesso l'accesso alla rete interna e ad internet, ovviamente bisognerà aggiungere a quella lista l'indirizzo IP del G2. In taluni router è possibile anche usare l'indirizzo MAC o Mac address che nel G2 è riportato subito sopra l'IP.
    Ultima modifica di kRel; 01-08-14 alle 18:45
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    ErCampa (31-07-14)

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    87
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Chiarimento per tutti

    Per esplorare una rete - quando connessa e abilitata - è indifferente usare un browser internet, oppure l'Esplora risorse di Windows/Mac/Linux: l'importante è inserire nella barra di ricerca percorso e indirizzo corretti. Unica particolarità, in alcuni dispositivi per eseguire certe operazioni sono indispensabili i controlli ActiveX - app proprietaria Microsoft, di conseguenza è necessario I.E. Per connettere il G2 non sono necessari i controlli ActiveX e Internet Explorer è valido come tutti gli altri browser

    - Per ottenere le informazioni necessarie per connettere il G2 - dopo aver abilitato "Archiviazione wireless" dalla barra scorrevole a scomparsa in alto - è sufficiente mantenere la pressione sul controllo di "Archiviazione wireless" per qualche istante: oltre alle (brevi) istruzioni verranno forniti Indirizzo IP completo, Nomeutente e Password da inserire in qualsiasi Browser/Esplora risorse del computer client Windows/Mac/Linux, per entrare nella struttura delle directories Android nel G2.

    ___
    - Il percorso di rete mostrato nell'help del G2 e relativo ai sistemi Windows, curiosamente usa la doppia barra \\192.168.1.XXX\\G2. Per regola, la doppia barra dovrebbe essere usata solo all'inizio \\192.168.1.XXX\G2 In ogni caso non sembra che faccia differenza....
    Guarda, per curiosità sto provando e riprovando ad accedere al telefono tramite browser (Chrome, IE) sui due diversi Pc in mio possesso e il risultato è sempre negativo ("la pagina web non è stata trovata").. Mentre tramite esplora risorse, eseguendo il tutto sempre nella medesima maniera, non ho problemi

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 31sulcampo Visualizza il messaggio
    Guarda, per curiosità sto provando e riprovando ad accedere al telefono tramite browser (Chrome, IE) sui due diversi Pc in mio possesso e il risultato è sempre negativo ("la pagina web non è stata trovata").. Mentre tramite esplora risorse, eseguendo il tutto sempre nella medesima maniera, non ho problemi
    Quando rispondo ad una domanda sono documentato e cerco di essere preciso ed esaustivo. In caso di incertezza o dimenticanza controllo sempre prima di postare. Come in questo caso

    Probabilmente su entrambe i PC o sul router hai qualche impostazione restrittiva...

    Ultima modifica di kRel; 01-08-14 alle 18:54
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di ErCampa


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    967
    Smartphone
    xt530, s4, g2, s5, note 3

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 138 volte in 115 Posts
    Predefinito

    In questo topics si parlerà di problemi e info sull'archiviazione wireless del g2.

  11. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Lg g2 D802

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    Premi start e scrivilo nella barra di ricerca di start: scrivi \\192.restdellindirizzo\g2 e premi invio... dovrebbe apparire il popup in cui ti chiede la password
    Le ho provate tutte.. sia da browser sia da esplora risorse niente da fare.. ha funzionato solo come ha detto edoardo.. infatti ti rigrazio =)..

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    D ora in avanti se spunti la casella memorizza la password dovresti trovarti un collegamento rapido su risorse del computer, così attivi dal Tel archiviazione wireless e dopo qualche secondo puoi aprire il collegamento dal pc senza rimettere i dati o rifare questo accoppiamento
    ho spuntato la casella "memorizza" ma non mi esce il collegamento rapido su risorse del computer =(
    Ultima modifica di Chry44; 26-12-14 alle 14:55

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    104
    Smartphone
    LG G2(D802)KK20h

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    se può essere d'aiuto, l'unico sistema che mi permette di usare l'archiviazione wireless è (con windows 7):

    aprire Computer
    tasto dx sull'icona RETE
    connetti unità di rete
    dove chiede la cartella scrivere \\indirizzoip\g2
    nella finestra di dialogo che compare dopo inserire nome e pwd date dal g2

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy