CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 85 di 154 primaprima ... 3575838485868795135 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 841 a 850 su 1538
Discussione:

[INFO] Aggiornamenti KitKat 4.4 [D802][LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di tataccio

Smartphone
    Al momento p10

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 149 volte in 135 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chikko04 Visualizza il messaggio
    [quote name="tataccio" post=6036330]Ha ancora il root... Ha fw stock e recovery stock... Solo il root ha resistito alla piallata

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Allora no! Scarica il relativo firmware,usa la guida flashtool 2014,il tel tornerà come nuovo e potrai di nuovo installare ota![/QUOTE]

Grazie mille!! Ma sei proprio sicuro? Io ero certo che il problema con gli aggiornamenti ota c'era se avevi una recovery modificata non per il root... E che col solo root non c'era alcun problema apparte che dopo ota avresti perso il root... Sono confuso ma se confermate con certezza mi fido...

------

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ragazzi sono tornato.. premesso che ho messo a scaricare il file kdz della 20F open ita, ma il punto non è questo.. probabilmente ho capito perchè non mi riceve gli aggiornamenti di sistema: tempo fa nel passaggio a kitkat il mio cellulare era entrato in bootloop sulla recovery perchè avevo quella modificata.. per risolvere mi hanno detto di inserire questa stringa nel menù di adb terminal nella recovery:
    dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
    l'ho scritta e il cell in pratica ha annullato l'aggiornamento fatto ed è tornato alla 4.2.2.. sarà forse a causa di questa stringa che non mi trova più aggiornamenti?? grazie dell'attenzione ragazzi..

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

Quella stringa non fa altro che resettare completamente il file /dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
    Il resto non so dirtelo :-D

Androidiano VIP L'avatar di tommaso84

Smartphone
    LG G2, Nexus 7

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 244 volte in 214 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tataccio Visualizza il messaggio
    Allora no! Scarica il relativo firmware,usa la guida flashtool 2014,il tel tornerà come nuovo e potrai di nuovo installare ota!
    Grazie mille!! Ma sei proprio sicuro? Io ero certo che il problema con gli aggiornamenti ota c'era se avevi una recovery modificata non per il root... E che col solo root non c'era alcun problema apparte che dopo ota avresti perso il root... Sono confuso ma se confermate con certezza mi fido...

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]

Io ho sempre aggiornato con il root e me l'ha sempre fatto senza problemi... Solo che dopo l'aggiornamento ho dovuto rifarlo...

Smartphone
    Al momento p10

Ringraziamenti
    62
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tommaso84 Visualizza il messaggio
    [quote name="tataccio" post=6037599]Allora no! Scarica il relativo firmware,usa la guida flashtool 2014,il tel tornerà come nuovo e potrai di nuovo installare ota!

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]

Io ho sempre aggiornato con il root e me l'ha sempre fatto senza problemi... Solo che dopo l'aggiornamento ho dovuto rifarlo...[/QUOTE]

Appunto.... Anche io sapevo così....

------

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Ragazzi, vi state mangiando tutti i tag del quote... non si capisce niente.

Smartphone
    Al momento p10

Ringraziamenti
    62
    Predefinito

Stiamo cercando di appurare se con un dispositivo tutto stock salvo il root se si possa o meno aggiornare a kitkat via ota o se si rischi qualcosa...

------

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Ok, pero' non mangiatevi i tag

Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco

Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tataccio Visualizza il messaggio
    Stiamo cercando di appurare se con un dispositivo tutto stock salvo il root se si possa o meno aggiornare a kitkat via ota o se si rischi qualcosa...

una risposta secca non c'e', la risposta è DIPENDE. Gli aggiornamenti mica sono tutti uguali, uno puo essere che non è infastidito dal root mentre un altro si , in genere piu è grande l'aggiornamento e piu è facile che si manifestino problemi.. certo è difficile che un aggiornamento risenta del root ma è comunque possibile, comunque i problemi che ne derivano sono perlopiu il bootloop che io sappia ( non ho mai sentito nessuno lamentarsi di altro dopo aver aggiornato col root )... per la recovery e il kernel ovviamente devono essere stock per forza ...

comunque visto che stiamo parlando di un salto di versione ( 4.2.2-->4.4.2 ) io eviterei anche se ipotizzo che il peggio sia il bootloop

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

io credo che per il solo root non ci dovrebbe essere nessun problema
    provando a guardare che cosa cambia con il root mi pare che oltre all'applicazione super su , vengono aggiunti solo due file in system\xbin e cioè "deamonsu" e "su"
    al massimo si possono sempre eliminare manualmente se proprio si vuole stare sicuri
    il problema è che ci sono diversi modi di ottenere root molti dei quali installano anche la recovery (come ioroot se non sbaglio)
    quindi credo che non sia facile dire qualcosa di "definitivo"

Pagina 85 di 154 primaprima ... 3575838485868795135 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio