unito al thread di riferimento per queste domande
se è in garanzia e non hai toccato nulla ti conviene mandarlo in assistenza
Visualizzazione stampabile
Premetto che l'unico aggiornamento software che ho fatto (ad aprile 2015) è stato quello di LG con lollipop.
ho notato che quando utilizzo il wifi in casa e in contemporanea utilizzo delle casse bluetooth per ascoltare la musica, la connessione internet termina (poi dopo qualche minuto mi si riconnette).
ad es. quando vedo un video su youtube o ascolto musica su spotify sfruttando il wifi di casa, e collegandomi alle casse bluetooth.
se ascolto musica che ho sul telefono con le casse bluetooth, la connessione internet funziona normalmente.
succede solo a me?:fear2:
tnx
salve a tutti, come da titolo possiedo un Lg G2 da ben 2 anni,aggiornato alla versione android kitkat 4.4.2 . il mio problema riguarda il wifi. premetto che non sono esperto di telefonia per cui non ho mai provato a installare rom o modificare in qualsiasi altro modo il telefono, mi sono limitato ad usarlo a livello "base". di punto in bianco, quest'oggi vado ad accendere la wifi e vedo che ci mette più del solito, vado a vedere nelle impostazioni, tutto nella norma e dice "accensione Wi-fi..."
rimane cosi per buoni 15 minuti allora capisco che c'è qualcosa che non va. inizialmente provo con la modalità aerea ma non risolve il problema. provo a riavviare il telefono ma niente,provo a spegnerlo, aspettare qualche minuto e riprovare ma niente. leggo su internet problemi del genere e alcuni consigliano di installare l' app "wifi fixer" allora faccio questo tentativo e l'unica cosa che ottengo è capire cosa sta succedendo : wifi stuck.
non risolvo il problema ma capisco solamente come si chiama questo problema.
decido di ripristinare i dati di fabbrica(non si sa mai,magari funziona) e niente, non va.
adesso chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me. magari qualcuno ha il mio stesso telefono e ha avuto il mio stesso problema.grazie per chi risponderà!
Sei ancora in garanzia?
Valuta di portarlo lì.
Non lo sei più?
Io farei un flash completo del firmware .kdz con LG flash Tools 2014
Operazione di modding che però ti restituisce il telefono completamente stock.
Se il problema è software dovresti risolvere, se è hardware ovviamente no.
Guarda di là in sez modding nell'indice di sezione in fondo trovi il link alla guida.
Fammi sapere cosa vuoi fare, intanto tengo aperto questo thread.
ciao,grazie della risposta.
da quanto ho capito il problema é(piu o meno) un bug di kitkat .. per cui stavo pensando di passare a 5.0 aggiornando il sistema operativo.. per quel poco che ne so per fare quello che dici tu c'é bisogno che funzioni ad esempio la download mode, o comunque bisognerebbe collegare tramite usb il telefono al pc e premere una combinazione di tasti( per la download mode) altrimenti ho letto di una altra combinazione di tasti(prima tenere premuto tasto centrale e volume - , quando si fa la schermata LG premere solo tasto centrale) ma questi procedimenti tramite tasti fisici non funzionano..ho letto in giro, dove altri hanno avuto lo stesso mio problema passando da jellybean a kitkat.. per cui stavo pensando di utilizzare lg mobile support tool per poter aggiornare a 5.0 .. il problema è che i procedimenti prima descritti non funzionano, non va in download mode ne si fa l hard reset(se cosi si chiama) per cui ho bisogno di fare qualcosa senza sfruttare ciò..
Download mode:
Spegni il telefono ed attendi 30 secondi circa
Tieni premuto vol+ e colleghi il cavo USB (collegato al PC)
Qui la guida su come aggiornare in modo ufficiale con LG Support tool (modalità ripristino errore di aggiornamento)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4912382
Unisco alla discussione per problemi Wi-Fi....
ciao, anche io, come te, ho avuto lo stesso problema col mio G2. Sono "felice" di aver trovato qualcuno con cui condividere questa esperienza alquanto negativa. Io sono convinto che non è un problema software ma hardware legato alla scheda madre (ho fatto diverse ricerche su internet e ho trovato alcune persone che hanno cambiato la scheda madre ed hanno risolto il problema..), ho ripristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica col risultato che non è cambiato nulla. Allora l'ho aggiornato a Lollipop ma non è cambiato nulla. Tento il ripristino un'altra volta ma niente.
Decido di mandarlo in assistenza (fortunatamente ancora in garanzia) e mi viene restituito dopo circa 2 settimane e mezzo e purtroppo non hanno risolto un bel niente. Secondo quanto riportato nella scheda di lavoro è stata riparata la scheda madre e cambiata l'antenna wi-fi. Io mi chiedo a questo punto, alla Video Pacini (la LG manda i suoi prodotti in garanzia a loro) che diamine hanno fatto? Oltretutto hanno pure danneggiato il tasto posteriore di accensione/blocco del telefono, rendendo la luce led parzialmente e perennemente accesa, cosa che prima non faceva! E oltretutto non fa in qualsiasi G2... Bah, io l'ho mandato una seconda volta in assistenza facendo sottolineare il fatto che non è cambiato nulla e oltretutto si è aggiunto questo danno...Cosa faranno stavolta? Spero bene, sono un po' preoccupato ad essere sincero..
Insisti....
Purtroppo devi rimanere senza tel parecchio tempo ma o te lo sistemano (cambiandoti anche tutto l'hardware) o te lo cambiano...
Quest'ultima possibilità si verifica di solito alla terza richiesta di riparazione per lo stesso difetto.
Nel frattempo ovviamente devi trovare un altro telefono...
videopacini un nome una certezza anzi due,o non fanno nulla o ti rovinano il telefono!
Innanzitutto ho lasciato un bellissimo feedback negativo alla videopacini (su google) anche se non cambierà nulla :noword:
Io spero soltanto che me lo sistemino così siamo in pace...dai a Natale devono fare qualche regalo no? :D A parte gli scherzi, ho una strana sensazione che lo danneggeranno ancora di più senza risolvere nulla... In ogni caso ho fatto una ricerca su quanto dovrebbe costare la scheda madre nuova e il prezzo ammonta a 200€ circa... Davvero non vogliono cambiare un pezzo così costoso tanto importante? Perchè devono tentare il riparo se non ha risolto nulla? Il bello che nella carta di lavoro risulta che il terminale ha superato con successo tutti i test........... :angry:
Adesso mi ritrovo un telefono preistorico (rispetto al G2) un ritardato Ace Plus :lol:
Al posto della o metterei una e :lol:
ciao, ho attivato tim smart fibra a casa con velocita download garantita minimo 40mbps e upload minimo 4mbps. con lo speed test sul g2 ho 22 in down e 22 in up. sul fisso collegato a chiavetta wi fi ho 50 in down. secondo voi perche col g2 ho poco download? il g2vin down dovrebbe supportare 150 mbps. posso risolvere? telecom non ne ha colpa vero? grazie
analizzando meglio. ho modem.fibra dual band 2.4 e 5 ghz. modem N. il cellulare si collega in g e il pc fisso in n. il primo fa download 22 max ed il secondo arriva a 50mbps. come posso provare ad aumentare i mbps sul telefonino? possibile passare a n sul cellulare? se si, come?
up up up up up
Ti ho trasferito nella discussione sul WiFi.
Purtroppo non ti so rispondere...
Il g2 è compatibile con l'alta velocità in WiFi ma non ho alcuna esperienza diretta e nemmeno letto di altre casistiche simili...
Prova a sfogliare questa discussione.
..
Oppure vediamo se qualcuno risponde qui.
Buongiorno ragazzi, sono Marco. Vi contatto in quanto spero possiate essermi d'aiuto di più del supporto Lg che purtroppo non lo è stato.
Possiedo un Lg G2 da ben 2 anni. Non ho mai riscontrato nessun problema, fino a ieri.
Premetto che il cellulare è aggiornato e lo mantengo sempre abbastanza pulito. Ieri però, come da consuetudine, ho provato ad attivare l'hotspot per connettere il mio Notebook sfruttando la rete dati Tim. In partenza l'icona dell'hotspot non "si attivava". Procedo così nella schermata IMPOSTAZIONI>tethering e reti > hotspot, ma niente..non si attivava neanche qui. Il problema risulta grave in quanto dopo 1 hard reset del dispositivo, adesso neanche più il wifi risulta funzionante, con il medesimo errore e fallito tentativo di attivare l'hotspot.
Addirittura ogni volta che entravo mediante la sezione IMPOSTAZIONI del telefono, per cercare di attivare hotspot o rete wifi, il cellulare crasha.
Ho provveduto questa mattina ad un ripristino ai dati di fabbrica. Il telefono adesso risulta come nuovo. Sono riuscito ad agganciare il Wifi, ma a quanto pare risulta molto instabile, ovvero si disattiva e attiva in continuazione. L'icona Wifi nel menù a tendina "lampeggia" (insolitamente, non l'avevo mai vista, passatemi il termine, "lampeggiare")
Sento di escludere ogni possibile problema derivante da router, o errori nella crittografia e quant'altro. Credo proprio sia un problema della macchina.
Sapreste gentilmente aiutarmi a trovare una soluzione? Non ho intenzione di mandare il cellulare in assistenza, in quanto fuori garanzia da 2 mesi, e soprattutto necessità di utilizzarlo in questi giorni, dato che sarò in viaggio per l'Italia.
Vi ringrazio del supporto, e spero di aver scritto nella sezione giusta. Una buona giornata a tutti
Ciao Matteo, grazie della risposta. Ho avuto modo di documentarmi riguardo il problema riscontrato. Ho anche provveduto a smontare il telefono fino ad arrivare al chip wifi. Avevo visto una guida su youtube che sembrava risolvesse il problema, semplicemente applicando uno spessore di carta tra il chip e la protezione metallica. Sono abbastanza pratico in queste cose, ma con scarsi risultati purtroppo.
Per quanto riguarda lo spedire il telefono in assistenza, la mia garanzia è scaduta, quindi dato che la sostituzione sarebbe quella della motherboard, l'impresa non varrebbe la spesa...sono cifre abbastanza alte per la riparazione.
Volevo inoltre capire se potesse derivare da un problema hardware o software..il problema sostanzialmente è scaturito dopo aver attivato l'hotspot...
Ho chiamato anche la mia compagnia telefonica per capire se mi avessero potuto bloccare il wifi, dato il mio largo consumo di giga mensile..
Continuerò a cercare soluzioni e spero che qualcuno possa ancora essermi d'aiuto. Vi ringrazio, buona serata!
È un problema hardware, è partito il chip del wifi. Se il tuo piano mensile fosse finito, comunque si sarebbe attivato l'hotspot, ma senza un passaggio di dati. Fossi in te cambierei subito telefono, dato che come anche te hai detto costa tanto mettere a posto il telefono.
Da quanto leggo il tuo terminale è totalmente stock giusto? Oltre che un reset totale hai anche provato a fare un flash di una ROM da zero?
Prima di parlare di problema HW vorrei essere certo al 100% perché fossi in te le proverei tutte, dal semplice reset ai dati di fabbrica, fino al flash totale di ROM in formato TOT/KDZ e proverei anche ROM AOSP per togliermi ogni dubbio.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ciao doctor, ringrazio anche te per l'attenzione.
Si allora in totale 3 hard reset e 2 formattazioni (1 effettuata tramite pc suite ed una effettuata tramite "modalità assistenza" (cioe inserendo un numero col tastierino numerico ecc ecc) non mi sono state d'aiuto.
Ho provato anche a scaricare flashtool 2014, ma nel momento in cui devo scaricare un qualiasi firmware lg g2, nel momento in cui clicco DOWNLOAD, il risultato è una blank page. Ho provato a cercare ovunque nuovi firmware..potreste essermi d'aiuto nel riuscire a scaricarne uno, in modo da seguire una guida e flashare il cellulare?
Vi ringrazio.
ragazzi avrei un piccolo dubbio...proprio in questo momento sono riuscito a collegare il cellulare via hotspot al mio notebook...com'è possibile? la connessione è stabile su entrambi i dispositivi...se fosse il chip wifi, non dovrei avere problemi con l'hotspot cosi come la connessione wifi?
Ricordo che in partenza questo problema era dato dall'hotspot...e oggi no? Cioe più che altro vorrei un po di chiarezza riguardo il lavoro del chip wifi. Esso comprende le varie connessioni presenti sul mio lg? (ovvero connessione wifi, hotspot e rete dati?)
Il chip wifi si occupa di hotspot e wifi, la rete dati è un'altra antenna.
Secondo me, non si può trattare di problema HW se è sporadico. Fossi in te flasherei un .TOT che fa una bella pulizia totale del dispositivo, potrebbe essere qualche partizione che si è corrotta.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ciao doctor. Dopo 2 giorni di test posso assolutamente confermare che adesso è diventato un problema di instabilità del collegamento wifi. L'hotspot devo dire che funziona abbastanza bene. Il wifi risulta instabile solamente quando il dispositivo è in download. Quindi si anch'io sono un po dubbioso riguardo un guasto HW.
Vorrei riuscire a flashare lo smartphone, ma continuo ad avere problemi nella ricerca di un firmware. Purtroppo queste blank page non mi permettono di avviare il download. Se poteste essere cosi gentili da inviarmi via email un firmware per un lg g2 16Gb brand TIM. Non riesco a trovare dei mirror funzionanti..a presto!
Ciao a tutti, è da circa una settimana che il wifi del mio G2 si comporta in modo strano. In poche parole alcune volte non riesce a trovare nessuna rete wifi, altre volte la trova ma non si connette, in più anche se disattivo il wifi dalle impostazioni rimane la barra di caricamento come se stesse continuando a cercare reti wifi, inoltre le volte che si connette la rete wifi è molto instabile nel senso che alcune volte rimango connesso pochi secondi mentre altre volte rimango connesso anche per qualche ora. Non so proprio da cosa possa dipendere, penso sia il g2 ad avere qualche problema visto che con tutti gli altri dispositivi il wifi funziona. Quando il problema si è presentato ero su una nightly della cyanogenmod 13 che avevo installato da parecchio, quindi non penso sia un problema della nightly, in ogni caso per risolvere il problema ho flashato la dirty unicorns 11.5 ma senza risultati. Non so più che provare :(.
Quoto il collega @matteo0026. Sono "cresciuto" insieme al G2 ch, praticamente, ha rivoluzionato il panorama degli smartphone. Robusto, affidabile e facilmente riparabile.
Puoi trovare in rete tutti i pezzi di ricambio.In teoria potresti costruirne uno da zero.
Quindi dite che è un problema hardware? Ho appena provato a tornare stock con il metodo TOT, ma quando devo configurare la connessione (scegliendo tra rete mobile e wifi) non riesco a spuntare il wifi, quando ci schiaccio sopra la scritta diventa grigia per qualche secondo senza spuntare l'opzione per poi tornare di nuovo bianca.
Edit: Sono andato avanti senza configurare il wifi, non è cambiato nulla, anche quando vado nelle impostazioni del wifi attivandolo da li compare la scritta: '' Accensione Wi-Fi...'' ma dopo qualche secondo il pulsante torna su off ma la scritta rimane non concludendo nulla.
Ti sei risposto da solo. La mossa di tornare stock con il TOT era la cosa migliore che avessi potuto fare e se non funziona anche la a dovere... Beh... Allora dovresti mettere le mani sul telefono. Se non sbaglio il modulo wifi è agganciato alla scheda madre quindi dovresti sostituirla completamente... Su internet si troverà a 100-150€ credo, se la trovi. Non so quanto possa valerne la pena.