CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 72
Discussione:

[Thread] Problemi Ricezione WIFI (No 3G/4G) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Insisti....
    Purtroppo devi rimanere senza tel parecchio tempo ma o te lo sistemano (cambiandoti anche tutto l'hardware) o te lo cambiano...

    Quest'ultima possibilità si verifica di solito alla terza richiesta di riparazione per lo stesso difetto.

    Nel frattempo ovviamente devi trovare un altro telefono...
    Innanzitutto ho lasciato un bellissimo feedback negativo alla videopacini (su google) anche se non cambierà nulla
    Io spero soltanto che me lo sistemino così siamo in pace...dai a Natale devono fare qualche regalo no? A parte gli scherzi, ho una strana sensazione che lo danneggeranno ancora di più senza risolvere nulla... In ogni caso ho fatto una ricerca su quanto dovrebbe costare la scheda madre nuova e il prezzo ammonta a 200€ circa... Davvero non vogliono cambiare un pezzo così costoso tanto importante? Perchè devono tentare il riparo se non ha risolto nulla? Il bello che nella carta di lavoro risulta che il terminale ha superato con successo tutti i test...........
    Adesso mi ritrovo un telefono preistorico (rispetto al G2) un ritardato Ace Plus

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    videopacini un nome una certezza anzi due,o non fanno nulla o ti rovinano il telefono!
    Al posto della o metterei una e

  2.  
  3. #52
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    bologna
    Messaggi
    459
    Smartphone
    galaxy S2

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao, ho attivato tim smart fibra a casa con velocita download garantita minimo 40mbps e upload minimo 4mbps. con lo speed test sul g2 ho 22 in down e 22 in up. sul fisso collegato a chiavetta wi fi ho 50 in down. secondo voi perche col g2 ho poco download? il g2vin down dovrebbe supportare 150 mbps. posso risolvere? telecom non ne ha colpa vero? grazie

    analizzando meglio. ho modem.fibra dual band 2.4 e 5 ghz. modem N. il cellulare si collega in g e il pc fisso in n. il primo fa download 22 max ed il secondo arriva a 50mbps. come posso provare ad aumentare i mbps sul telefonino? possibile passare a n sul cellulare? se si, come?

    up up up up up
    Ultima modifica di xPissio; 10-06-16 alle 15:06 - Motivo: Uniti messaggi consecutivi.

  4. #53
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,791
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollo1980 Visualizza il messaggio
    ciao, ho attivato tim smart fibra a casa con velocita download garantita minimo 40mbps e upload minimo 4mbps. con lo speed test sul g2 ho 22 in down e 22 in up. sul fisso collegato a chiavetta wi fi ho 50 in down. secondo voi perche col g2 ho poco download? il g2vin down dovrebbe supportare 150 mbps. posso risolvere? telecom non ne ha colpa vero? grazie
    Quote Originariamente inviato da lollo1980 Visualizza il messaggio
    analizzando meglio. ho modem.fibra dual band 2.4 e 5 ghz. modem N. il cellulare si collega in g e il pc fisso in n. il primo fa download 22 max ed il secondo arriva a 50mbps. come posso provare ad aumentare i mbps sul telefonino? possibile passare a n sul cellulare? se si, come?
    Quote Originariamente inviato da lollo1980 Visualizza il messaggio
    up up up up up
    Ti ho trasferito nella discussione sul WiFi.

    Purtroppo non ti so rispondere...
    Il g2 è compatibile con l'alta velocità in WiFi ma non ho alcuna esperienza diretta e nemmeno letto di altre casistiche simili...

    Prova a sfogliare questa discussione.
    ..

    Oppure vediamo se qualcuno risponde qui.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, sono Marco. Vi contatto in quanto spero possiate essermi d'aiuto di più del supporto Lg che purtroppo non lo è stato.
    Possiedo un Lg G2 da ben 2 anni. Non ho mai riscontrato nessun problema, fino a ieri.
    Premetto che il cellulare è aggiornato e lo mantengo sempre abbastanza pulito. Ieri però, come da consuetudine, ho provato ad attivare l'hotspot per connettere il mio Notebook sfruttando la rete dati Tim. In partenza l'icona dell'hotspot non "si attivava". Procedo così nella schermata IMPOSTAZIONI>tethering e reti > hotspot, ma niente..non si attivava neanche qui. Il problema risulta grave in quanto dopo 1 hard reset del dispositivo, adesso neanche più il wifi risulta funzionante, con il medesimo errore e fallito tentativo di attivare l'hotspot.
    Addirittura ogni volta che entravo mediante la sezione IMPOSTAZIONI del telefono, per cercare di attivare hotspot o rete wifi, il cellulare crasha.
    Ho provveduto questa mattina ad un ripristino ai dati di fabbrica. Il telefono adesso risulta come nuovo. Sono riuscito ad agganciare il Wifi, ma a quanto pare risulta molto instabile, ovvero si disattiva e attiva in continuazione. L'icona Wifi nel menù a tendina "lampeggia" (insolitamente, non l'avevo mai vista, passatemi il termine, "lampeggiare")
    Sento di escludere ogni possibile problema derivante da router, o errori nella crittografia e quant'altro. Credo proprio sia un problema della macchina.
    Sapreste gentilmente aiutarmi a trovare una soluzione? Non ho intenzione di mandare il cellulare in assistenza, in quanto fuori garanzia da 2 mesi, e soprattutto necessità di utilizzarlo in questi giorni, dato che sarò in viaggio per l'Italia.
    Vi ringrazio del supporto, e spero di aver scritto nella sezione giusta. Una buona giornata a tutti

  6. #55
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,772
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 7,415 volte in 5,977 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarKiLL Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, sono Marco. Vi contatto in quanto spero possiate essermi d'aiuto di più del supporto Lg che purtroppo non lo è stato.
    Possiedo un Lg G2 da ben 2 anni. Non ho mai riscontrato nessun problema, fino a ieri.
    Premetto che il cellulare è aggiornato e lo mantengo sempre abbastanza pulito. Ieri però, come da consuetudine, ho provato ad attivare l'hotspot per connettere il mio Notebook sfruttando la rete dati Tim. In partenza l'icona dell'hotspot non "si attivava". Procedo così nella schermata IMPOSTAZIONI>tethering e reti > hotspot, ma niente..non si attivava neanche qui. Il problema risulta grave in quanto dopo 1 hard reset del dispositivo, adesso neanche più il wifi risulta funzionante, con il medesimo errore e fallito tentativo di attivare l'hotspot.
    Addirittura ogni volta che entravo mediante la sezione IMPOSTAZIONI del telefono, per cercare di attivare hotspot o rete wifi, il cellulare crasha.
    Ho provveduto questa mattina ad un ripristino ai dati di fabbrica. Il telefono adesso risulta come nuovo. Sono riuscito ad agganciare il Wifi, ma a quanto pare risulta molto instabile, ovvero si disattiva e attiva in continuazione. L'icona Wifi nel menù a tendina "lampeggia" (insolitamente, non l'avevo mai vista, passatemi il termine, "lampeggiare")
    Sento di escludere ogni possibile problema derivante da router, o errori nella crittografia e quant'altro. Credo proprio sia un problema della macchina.
    Sapreste gentilmente aiutarmi a trovare una soluzione? Non ho intenzione di mandare il cellulare in assistenza, in quanto fuori garanzia da 2 mesi, e soprattutto necessità di utilizzarlo in questi giorni, dato che sarò in viaggio per l'Italia.
    Vi ringrazio del supporto, e spero di aver scritto nella sezione giusta. Una buona giornata a tutti

    Ciao,

    ti sposto nella Sezione del Terminale (LG G")

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    MarKiLL (01-02-17),xPissio (01-02-17)

  8. #56
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarKiLL Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, sono Marco. Vi contatto in quanto spero possiate essermi d'aiuto di più del supporto Lg che purtroppo non lo è stato.
    Possiedo un Lg G2 da ben 2 anni. Non ho mai riscontrato nessun problema, fino a ieri.
    Premetto che il cellulare è aggiornato e lo mantengo sempre abbastanza pulito. Ieri però, come da consuetudine, ho provato ad attivare l'hotspot per connettere il mio Notebook sfruttando la rete dati Tim. In partenza l'icona dell'hotspot non "si attivava". Procedo così nella schermata IMPOSTAZIONI>tethering e reti > hotspot, ma niente..non si attivava neanche qui. Il problema risulta grave in quanto dopo 1 hard reset del dispositivo, adesso neanche più il wifi risulta funzionante, con il medesimo errore e fallito tentativo di attivare l'hotspot.
    Addirittura ogni volta che entravo mediante la sezione IMPOSTAZIONI del telefono, per cercare di attivare hotspot o rete wifi, il cellulare crasha.
    Ho provveduto questa mattina ad un ripristino ai dati di fabbrica. Il telefono adesso risulta come nuovo. Sono riuscito ad agganciare il Wifi, ma a quanto pare risulta molto instabile, ovvero si disattiva e attiva in continuazione. L'icona Wifi nel menù a tendina "lampeggia" (insolitamente, non l'avevo mai vista, passatemi il termine, "lampeggiare")
    Sento di escludere ogni possibile problema derivante da router, o errori nella crittografia e quant'altro. Credo proprio sia un problema della macchina.
    Sapreste gentilmente aiutarmi a trovare una soluzione? Non ho intenzione di mandare il cellulare in assistenza, in quanto fuori garanzia da 2 mesi, e soprattutto necessità di utilizzarlo in questi giorni, dato che sarò in viaggio per l'Italia.
    Vi ringrazio del supporto, e spero di aver scritto nella sezione giusta. Una buona giornata a tutti
    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Ciao,

    ti sposto nella Sezione del Terminale (LG G")

    Unisco al thread legato ai problemi WIFI.
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

  9. #57
    Moderatore L'avatar di matteo0026


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2,497
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarKiLL Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, sono Marco. Vi contatto in quanto spero possiate essermi d'aiuto di più del supporto Lg che purtroppo non lo è stato.
    Possiedo un Lg G2 da ben 2 anni. Non ho mai riscontrato nessun problema, fino a ieri.
    Premetto che il cellulare è aggiornato e lo mantengo sempre abbastanza pulito. Ieri però, come da consuetudine, ho provato ad attivare l'hotspot per connettere il mio Notebook sfruttando la rete dati Tim. In partenza l'icona dell'hotspot non "si attivava". Procedo così nella schermata IMPOSTAZIONI>tethering e reti > hotspot, ma niente..non si attivava neanche qui. Il problema risulta grave in quanto dopo 1 hard reset del dispositivo, adesso neanche più il wifi risulta funzionante, con il medesimo errore e fallito tentativo di attivare l'hotspot.
    Addirittura ogni volta che entravo mediante la sezione IMPOSTAZIONI del telefono, per cercare di attivare hotspot o rete wifi, il cellulare crasha.
    Ho provveduto questa mattina ad un ripristino ai dati di fabbrica. Il telefono adesso risulta come nuovo. Sono riuscito ad agganciare il Wifi, ma a quanto pare risulta molto instabile, ovvero si disattiva e attiva in continuazione. L'icona Wifi nel menù a tendina "lampeggia" (insolitamente, non l'avevo mai vista, passatemi il termine, "lampeggiare")
    Sento di escludere ogni possibile problema derivante da router, o errori nella crittografia e quant'altro. Credo proprio sia un problema della macchina.
    Sapreste gentilmente aiutarmi a trovare una soluzione? Non ho intenzione di mandare il cellulare in assistenza, in quanto fuori garanzia da 2 mesi, e soprattutto necessità di utilizzarlo in questi giorni, dato che sarò in viaggio per l'Italia.
    Vi ringrazio del supporto, e spero di aver scritto nella sezione giusta. Una buona giornata a tutti
    Ho visto un problema tale nel thread della garanzia e confronti relativi a ciò. Alla fine l'utente che ha avuto il problema ha mandato il telefono in assistenza (era in garanzia ancora). Quindi mi sa che anche il tuo deve seguire quella via...
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

    Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato matteo0026 per il post:

    MarKiLL (01-02-17)

  11. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo0026 Visualizza il messaggio
    Ho visto un problema tale nel thread della garanzia e confronti relativi a ciò. Alla fine l'utente che ha avuto il problema ha mandato il telefono in assistenza (era in garanzia ancora). Quindi mi sa che anche il tuo deve seguire quella via...
    Ciao Matteo, grazie della risposta. Ho avuto modo di documentarmi riguardo il problema riscontrato. Ho anche provveduto a smontare il telefono fino ad arrivare al chip wifi. Avevo visto una guida su youtube che sembrava risolvesse il problema, semplicemente applicando uno spessore di carta tra il chip e la protezione metallica. Sono abbastanza pratico in queste cose, ma con scarsi risultati purtroppo.
    Per quanto riguarda lo spedire il telefono in assistenza, la mia garanzia è scaduta, quindi dato che la sostituzione sarebbe quella della motherboard, l'impresa non varrebbe la spesa...sono cifre abbastanza alte per la riparazione.
    Volevo inoltre capire se potesse derivare da un problema hardware o software..il problema sostanzialmente è scaturito dopo aver attivato l'hotspot...
    Ho chiamato anche la mia compagnia telefonica per capire se mi avessero potuto bloccare il wifi, dato il mio largo consumo di giga mensile..
    Continuerò a cercare soluzioni e spero che qualcuno possa ancora essermi d'aiuto. Vi ringrazio, buona serata!

  12. #59
    Moderatore L'avatar di matteo0026


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2,497
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarKiLL Visualizza il messaggio
    Ciao Matteo, grazie della risposta. Ho avuto modo di documentarmi riguardo il problema riscontrato. Ho anche provveduto a smontare il telefono fino ad arrivare al chip wifi. Avevo visto una guida su youtube che sembrava risolvesse il problema, semplicemente applicando uno spessore di carta tra il chip e la protezione metallica. Sono abbastanza pratico in queste cose, ma con scarsi risultati purtroppo.
    Per quanto riguarda lo spedire il telefono in assistenza, la mia garanzia è scaduta, quindi dato che la sostituzione sarebbe quella della motherboard, l'impresa non varrebbe la spesa...sono cifre abbastanza alte per la riparazione.
    Volevo inoltre capire se potesse derivare da un problema hardware o software..il problema sostanzialmente è scaturito dopo aver attivato l'hotspot...
    Ho chiamato anche la mia compagnia telefonica per capire se mi avessero potuto bloccare il wifi, dato il mio largo consumo di giga mensile..
    Continuerò a cercare soluzioni e spero che qualcuno possa ancora essermi d'aiuto. Vi ringrazio, buona serata!
    È un problema hardware, è partito il chip del wifi. Se il tuo piano mensile fosse finito, comunque si sarebbe attivato l'hotspot, ma senza un passaggio di dati. Fossi in te cambierei subito telefono, dato che come anche te hai detto costa tanto mettere a posto il telefono.
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

    Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato matteo0026 per il post:

    MarKiLL (02-02-17)

  14. #60
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarKiLL Visualizza il messaggio
    Ciao Matteo, grazie della risposta. Ho avuto modo di documentarmi riguardo il problema riscontrato. Ho anche provveduto a smontare il telefono fino ad arrivare al chip wifi. Avevo visto una guida su youtube che sembrava risolvesse il problema, semplicemente applicando uno spessore di carta tra il chip e la protezione metallica. Sono abbastanza pratico in queste cose, ma con scarsi risultati purtroppo.
    Per quanto riguarda lo spedire il telefono in assistenza, la mia garanzia è scaduta, quindi dato che la sostituzione sarebbe quella della motherboard, l'impresa non varrebbe la spesa...sono cifre abbastanza alte per la riparazione.
    Volevo inoltre capire se potesse derivare da un problema hardware o software..il problema sostanzialmente è scaturito dopo aver attivato l'hotspot...
    Ho chiamato anche la mia compagnia telefonica per capire se mi avessero potuto bloccare il wifi, dato il mio largo consumo di giga mensile..
    Continuerò a cercare soluzioni e spero che qualcuno possa ancora essermi d'aiuto. Vi ringrazio, buona serata!
    Da quanto leggo il tuo terminale è totalmente stock giusto? Oltre che un reset totale hai anche provato a fare un flash di una ROM da zero?
    Prima di parlare di problema HW vorrei essere certo al 100% perché fossi in te le proverei tutte, dal semplice reset ai dati di fabbrica, fino al flash totale di ROM in formato TOT/KDZ e proverei anche ROM AOSP per togliermi ogni dubbio.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

    gianpassa (02-02-17),MarKiLL (02-02-17)

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy