No è al massimo (eccellente)
Visualizzazione stampabile
No è al massimo (eccellente)
ciao a tutti e scusate se ho aperto una nuova discussione, ma non riesco a capire come mai il mio LG G2 non si connette al router di casa mia, per l'appunto il belkin 54g. In pratica prima avevo un router netgear al quale si connetteva senza problemi. l'altro giorno il netgear ci ha salutati ed in cantina ho trovato questo vecchio router belkin 54g, il router funziona, mi ci collego e navigo da pc, tramite wifi ed ethernet, si collegano gli smartphone della mia famiglia (wiko bloom, huawei y550 e motorola moto g) senza nessun problema. Soltanto il mio non riesce a collegarsi, o meglio non ci prova nemmeno. Vede il segnale wifi, inserisco la password (operazione provata almeno 5 o 6 volte) ma non fa nient'altro. Mi dice Salvata, protetta (o roba simile non ricordo) e se ci clicco per provare a connettermi non fa nulla, nemmeno il tentativo di connessione. Sapete dirmi come mai solo il mio g2 non si connette? vero che il router è vecchio ma sembra strano che si collega con tutti tranne che col mio. P.S. ho installato ancora kitkat ed è un G2 32gb, gar europea, fw 20h (germania). se servono altre info ditemi. Grazie in anticipo
I motivi per cui non ti connetti - in wireless verso l'esterno - anche se il dispositivo è riconosciuto dal router, possono essere più d'uno e vanno cercati nel router, che può filtrare le connessioni, rifiutando ad esempio l'uscita su internet di dispositivi che non siano stati preventivamente censiti.
Ad esempio, possono essere stati impostati filtri che lasciano passare solo determinati indirizzi IP o determinati indirizzi MAC o la somma dei due.
E' possibile che nel router sia stato disabilitato il server DHCP e che per accedere al router sia necessario censire l'indirizzo IP del dispositivo (cosa diversa dalla riga precedente).
Vanno fatte delle ricerche nel router e nel dispositivo.
grazie mille della risposta, appena avrò un po di tempo libero proverò a vedere qualche impostazione del router. Spero di venirne a capo
Salve a tutti,
questa mattina, all'improvviso, mi è accaduta una cosa molto strana. Il telefono, anche se risultava connesso al wifi di casa, non navigava più in internet, non inviava più msg watsapp, ecc. Se invece passavo al piano dati il problema si risolveva. Seconda cosa, se provo ad accedere ad una pagina internet, mi appare la notifica in cui mi chiede di accedere alla rete wifi. Clicclo sulla notifica e mi rimanda al seguente indirizzo: 178.32.152.136/index.html. In questa pagina c'è scritto: "This IP address is managed by ClouDNS. If you see this page on your domain name, please contact support at cloudns.net.
Credo che sia un bel virus, anche perchè accedendo alla rete di casa con altri dispositivi android, non ho alcun problema.
Ho provato anche a fare un reset del telefono, ma il problema persiste.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Sei sicuro che ti connetti al wi fi di casa?
Buongiorno a Tutti,
da qualche giorno il mio G2 da 16 Gb vodafone non si connette piu alla rete wifi sulle impostazioni visualizzo il messaggio Connessione non consentita sia su wifi e bluetooth , la Rom è quella ufficiale aggiornata a lollipop solo con gli aggiornamenti ufficiali.
Ho provato a fare un ripristino a impostazione per qualche secondo ha rilevato la rete ma poi si è nuovamente spento il wifi.
avete dei suggerimenti su come risolvere il problema, stavo pensando magari di flasharlo e metterci la rom stock kitkat, ma non so se puo essere una soluzione.
grazie a tutti,