unito al thread di riferimento per queste domande
se è in garanzia e non hai toccato nulla ti conviene mandarlo in assistenza
Visualizzazione stampabile
Premetto che l'unico aggiornamento software che ho fatto (ad aprile 2015) è stato quello di LG con lollipop.
ho notato che quando utilizzo il wifi in casa e in contemporanea utilizzo delle casse bluetooth per ascoltare la musica, la connessione internet termina (poi dopo qualche minuto mi si riconnette).
ad es. quando vedo un video su youtube o ascolto musica su spotify sfruttando il wifi di casa, e collegandomi alle casse bluetooth.
se ascolto musica che ho sul telefono con le casse bluetooth, la connessione internet funziona normalmente.
succede solo a me?:fear2:
tnx
salve a tutti, come da titolo possiedo un Lg G2 da ben 2 anni,aggiornato alla versione android kitkat 4.4.2 . il mio problema riguarda il wifi. premetto che non sono esperto di telefonia per cui non ho mai provato a installare rom o modificare in qualsiasi altro modo il telefono, mi sono limitato ad usarlo a livello "base". di punto in bianco, quest'oggi vado ad accendere la wifi e vedo che ci mette più del solito, vado a vedere nelle impostazioni, tutto nella norma e dice "accensione Wi-fi..."
rimane cosi per buoni 15 minuti allora capisco che c'è qualcosa che non va. inizialmente provo con la modalità aerea ma non risolve il problema. provo a riavviare il telefono ma niente,provo a spegnerlo, aspettare qualche minuto e riprovare ma niente. leggo su internet problemi del genere e alcuni consigliano di installare l' app "wifi fixer" allora faccio questo tentativo e l'unica cosa che ottengo è capire cosa sta succedendo : wifi stuck.
non risolvo il problema ma capisco solamente come si chiama questo problema.
decido di ripristinare i dati di fabbrica(non si sa mai,magari funziona) e niente, non va.
adesso chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me. magari qualcuno ha il mio stesso telefono e ha avuto il mio stesso problema.grazie per chi risponderà!
Sei ancora in garanzia?
Valuta di portarlo lì.
Non lo sei più?
Io farei un flash completo del firmware .kdz con LG flash Tools 2014
Operazione di modding che però ti restituisce il telefono completamente stock.
Se il problema è software dovresti risolvere, se è hardware ovviamente no.
Guarda di là in sez modding nell'indice di sezione in fondo trovi il link alla guida.
Fammi sapere cosa vuoi fare, intanto tengo aperto questo thread.
ciao,grazie della risposta.
da quanto ho capito il problema é(piu o meno) un bug di kitkat .. per cui stavo pensando di passare a 5.0 aggiornando il sistema operativo.. per quel poco che ne so per fare quello che dici tu c'é bisogno che funzioni ad esempio la download mode, o comunque bisognerebbe collegare tramite usb il telefono al pc e premere una combinazione di tasti( per la download mode) altrimenti ho letto di una altra combinazione di tasti(prima tenere premuto tasto centrale e volume - , quando si fa la schermata LG premere solo tasto centrale) ma questi procedimenti tramite tasti fisici non funzionano..ho letto in giro, dove altri hanno avuto lo stesso mio problema passando da jellybean a kitkat.. per cui stavo pensando di utilizzare lg mobile support tool per poter aggiornare a 5.0 .. il problema è che i procedimenti prima descritti non funzionano, non va in download mode ne si fa l hard reset(se cosi si chiama) per cui ho bisogno di fare qualcosa senza sfruttare ciò..
Download mode:
Spegni il telefono ed attendi 30 secondi circa
Tieni premuto vol+ e colleghi il cavo USB (collegato al PC)
Qui la guida su come aggiornare in modo ufficiale con LG Support tool (modalità ripristino errore di aggiornamento)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4912382
Unisco alla discussione per problemi Wi-Fi....
ciao, anche io, come te, ho avuto lo stesso problema col mio G2. Sono "felice" di aver trovato qualcuno con cui condividere questa esperienza alquanto negativa. Io sono convinto che non è un problema software ma hardware legato alla scheda madre (ho fatto diverse ricerche su internet e ho trovato alcune persone che hanno cambiato la scheda madre ed hanno risolto il problema..), ho ripristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica col risultato che non è cambiato nulla. Allora l'ho aggiornato a Lollipop ma non è cambiato nulla. Tento il ripristino un'altra volta ma niente.
Decido di mandarlo in assistenza (fortunatamente ancora in garanzia) e mi viene restituito dopo circa 2 settimane e mezzo e purtroppo non hanno risolto un bel niente. Secondo quanto riportato nella scheda di lavoro è stata riparata la scheda madre e cambiata l'antenna wi-fi. Io mi chiedo a questo punto, alla Video Pacini (la LG manda i suoi prodotti in garanzia a loro) che diamine hanno fatto? Oltretutto hanno pure danneggiato il tasto posteriore di accensione/blocco del telefono, rendendo la luce led parzialmente e perennemente accesa, cosa che prima non faceva! E oltretutto non fa in qualsiasi G2... Bah, io l'ho mandato una seconda volta in assistenza facendo sottolineare il fatto che non è cambiato nulla e oltretutto si è aggiunto questo danno...Cosa faranno stavolta? Spero bene, sono un po' preoccupato ad essere sincero..
Insisti....
Purtroppo devi rimanere senza tel parecchio tempo ma o te lo sistemano (cambiandoti anche tutto l'hardware) o te lo cambiano...
Quest'ultima possibilità si verifica di solito alla terza richiesta di riparazione per lo stesso difetto.
Nel frattempo ovviamente devi trovare un altro telefono...
videopacini un nome una certezza anzi due,o non fanno nulla o ti rovinano il telefono!