CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Telefono bloccato con richiesta Pin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono bloccato con richiesta Pin

    Salve a tutti!!!
    Premetto che ho gia passato un sacco di tempo di tempo a leggere tra i forum ho provato alcune soluzione gia scritte ma nn ho ottenuto risultati quindi ora sono qui a chiedere ulteriori consigli.
    Oggi mia figlia non so come giocando con il telefono lo ha bloccato e ora mi chiede di inserire il codi PIN di backup, prima di oggi non ne sapevo nemmeno l'esistenza di questo tipo di protezione infatti io non ho mai impostato nessun tipo di codice.
    Il problema è che il telefono non si connette a internet per provare di sbloccarlo tramite account come da soluzione che mi da e io codici da inserire non ne ho o meglio quelli che mi vengono sul mio account google come ho letto di fare nessuno lo sblocca.
    Come devo procedere?
    Pensavo anche ad un hard reset ma con la procedura indicata di accendere il cel tenendo premuti il tasto di accensione e il volume giu non mi da nessun risultato.
    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno fin da ora

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flipflop1982 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!!!
    Premetto che ho gia passato un sacco di tempo di tempo a leggere tra i forum ho provato alcune soluzione gia scritte ma nn ho ottenuto risultati quindi ora sono qui a chiedere ulteriori consigli.
    Oggi mia figlia non so come giocando con il telefono lo ha bloccato e ora mi chiede di inserire il codi PIN di backup, prima di oggi non ne sapevo nemmeno l'esistenza di questo tipo di protezione infatti io non ho mai impostato nessun tipo di codice.
    Il problema è che il telefono non si connette a internet per provare di sbloccarlo tramite account come da soluzione che mi da e io codici da inserire non ne ho o meglio quelli che mi vengono sul mio account google come ho letto di fare nessuno lo sblocca.
    Come devo procedere?
    Pensavo anche ad un hard reset ma con la procedura indicata di accendere il cel tenendo premuti il tasto di accensione e il volume giu non mi da nessun risultato.
    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno fin da ora
    Tua figlia eh ?

    Credo anch'io sia necessario un ripristino a default. Tuttavia prima prova a collegare lo smarfòn a LG Pc Suite per tentare un backup dei tuoi dati o al limite collegarlo come MTP se riesci e fare un copia e incolla delle tue cartelle documenti, foto ecc.

    -----
    Copia e incolla dei miei appunti salvati sul piccì:

    ### DA ASSISTENZA LG ### (ISTRUZIONI MODIFICATE A MIA SITUAZIONE):


    ... La modalità di accesso alla sezione Recovery iniziale dipende dalla versione software installata
    (Impostazioni >> Info sul telefono >> Informazioni sul software >> Versione SW) e se il telefono
    è del tipo Open Market Italia o Europa o se possiede un brand dell’operatore telefonico e nel caso quale sia.

    Dopo il salvataggio dei dati può procedere con il ripristino.
    (che impone il successivo ripristino delle impostazioni e del software, oltre all'eventuale ripristino dei documenti)

    Eseguire queste operazioni con la batteria carica al 100% al fine di calibrarla perfettamente ed aumentarne la resa.


    Quella che segue è la procedura per il mio dispositivo KK 4.4.2 no brand SWS
    (specifico - per completezza - "SWS" perché il mio dispositivo è Svizzero)


    Per utilizzare la reimpostazione completa, spegnere il telefono.

    1. Tenere premuto VOL-GIU quindi premere POWER
    2. Appena appare il logo LG, RILASCIARE TUTTI I PULSANTI, attendere 1 secondo circa, quindi premere e tenere premuti VOL-SU e VOL-GIU
    fino all'avvio della schermata bianca di ripristino.


    3. In alternativa, si potrà anche rilasciare il solo tasto di accensione e poi premere il tasto VOL-SU in aggiunta a VOL-GIU sempre tenuto premuto.

    - TESTATA PERSONALMENTE: FUNZIONA COME DESCRITTO AL PUNTO 2. - NON E' STATO NECESSARIO USARE L'ALTERNATIVA DESCRITTA AL PUNTO 3
    Immagine.jpg
    Ultima modifica di kRel; 06-10-14 alle 12:38

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flipflop1982 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!!!
    Premetto che ho gia passato un sacco di tempo di tempo a leggere tra i forum ho provato alcune soluzione gia scritte ma nn ho ottenuto risultati quindi ora sono qui a chiedere ulteriori consigli.
    Oggi mia figlia non so come giocando con il telefono lo ha bloccato e ora mi chiede di inserire il codi PIN di backup, prima di oggi non ne sapevo nemmeno l'esistenza di questo tipo di protezione infatti io non ho mai impostato nessun tipo di codice.
    Il problema è che il telefono non si connette a internet per provare di sbloccarlo tramite account come da soluzione che mi da e io codici da inserire non ne ho o meglio quelli che mi vengono sul mio account google come ho letto di fare nessuno lo sblocca.
    Come devo procedere?
    Pensavo anche ad un hard reset ma con la procedura indicata di accendere il cel tenendo premuti il tasto di accensione e il volume giu non mi da nessun risultato.
    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno fin da ora
    Hai risolto il problema? L'argomento è un pochino delicato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    @ffabri
    Ho ricevuto la segnalazione e pertanto ho riaperto questa discussione.
    Per cui, se vuoi, ora puoi scrivere.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Miciozza


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ho il telefono di una collega bloccato per lo stesso motivo, il figlio ha impostato il blocco gestuale e non lo ha piu ricordato. Su xda ci sono diverse guide, che forse hai gia provato, ma ho avuto difficoltà ad eseguirle e il telefono é ancora in queste condizioni. Parlo della procedura che fa uso di adb.exe da lanciare dal prompt comandi di windows.
    Mi sta venendo in mente una cosa, se vuoi provare ad attivare il wifi dalla schermata di blocco fai scendere il menu a tendina e apri Quick Memo+ , clicca sul pulsante per condividere l'immagine e dovrebbe farti scegliere tra bluetooth e wifi che quindi viene attivato.
    Ultima modifica di Miciozza; 10-12-15 alle 06:59 - Motivo: Completamento risposta

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Chiudo per inattività...

    Scrivere nel topic di Supporto in rilievo
    Grazie !
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy