Ma almeno i backup di Helium sono supportati da Lollipop?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ma almeno i backup di Helium sono supportati da Lollipop?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Smartphone posseduti:
Samsung Galaxy Next Turbo (Aprile 2013-Maggio 2013), Samsung Galaxy S2 Plus (Maggio 2013 - Dicembre 2014), LG G2 (Attuale)
Tablet Posseduti:
Samsung Galaxy Tab 4(Attuale)
Non conosco Helium, io comunque ho fatto i backup direttamente dal telefono con l'app di LG e non ho avuto problemi...con Lollipop. Se passi da KK a Loll. facendo prima il backup potrebbe esserci qualche incompatibilità,perche di fatto passi ad un altro sistema operativo. Io ti consiglio di fare un copia icolla sul pc dei tuoi dati, foto ecc. per poi fare linstallazione pulita. Io almeno ho fatto cosi
Ma se fai il backup dopo l'aggiornamento non rischi che si creino problemi? Mi spiego: se per caso durante l'aggiornamento un file di un app si danneggia in qualche modo, e te fai il backup di quell'app dopo l'aggiornamento e poi un reset, non è che ripristinare quell'app diventa inutile perché rimane buggata?
Smartphone posseduti:
Samsung Galaxy Next Turbo (Aprile 2013-Maggio 2013), Samsung Galaxy S2 Plus (Maggio 2013 - Dicembre 2014), LG G2 (Attuale)
Tablet Posseduti:
Samsung Galaxy Tab 4(Attuale)
Si. La mia opinione personale (sottolineo personale) è quella di partire da una situazione pulita per non avere problemi in seguito.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Il backup va fatto da telefono prima dell'aggiornamento...chiaramente dopo essendo passati ad un sistema diverso, il backup potrebbe non essere del tutto compatibile, nel senso che dopo il ripristino potresti non ritrovare qualcosa, soprattutto a livello di app.
Scusatemi leggo da un po, visto che ho preso il g2 ultimamente versione neu 32 giga, ed a qnt sembra di Lollipop nemmeno l ombra! Ora so di fare una domanda trita e ritrita e me ne scuso, ma volendo istallare la versione ita 32gb qualcuno sa dirmi il link specifico x nn rischiare di sbagliarmi cn la versione 16gb? Grazie in anticipo a tt
DEVICE: Samsung GALAXY S i9000
ROM: Tsunam X 2.5 by robinrg86
KERNEL: SEMAPHORE JB 2.4.4s
MODEM: xxjvt
OWERCLOCK: 1000 Mhz
GOVERNOR: CONSERVATIVE
![]()
Se hai appurato che il tuo terminale non ha aggiornamenti disponibili (scarica l'app indicata al primo post che te lo dice) non ti resta che passare in sezione modding e chiedere lì.
Mettere un firmware non previsto dal codice della nazionalità del telefono é materia di modding. Tanto quanto mettere una rom (anzi a quel punto ti consiglio proprio quello: la rom LP installabile da recovery)
Oppure attendi un po'. L'uscita ufficiale é imminente.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Quando si parla di backup, escludendo qualsiasi operazione tipica del modding, è giusto parlare - a mio avviso - di backup dei propri dati personali, cioè foto, video, documenti, musica, sms, email, contatti ecc, ma anche di ogni files personale creato da specifiche applicazioni e salvato da queste ultime non in cloud ma in un percorso locale da noi scelto o nell'area riservata a questa app da android.
Questo perché il nostro dispositivo e tutto il suo contenuto si può rapidamente ripristinare in più modi allo stato di origine senza perdere nulla, ad eccezione dei nostri irripetibili files che in caso di catastrofe saranno irrecuperabili.
Relativamente all'account di Google, è consentita - a scelta dell'utente - la sincronizzazione sul web e quindi il salvataggio manuale o automatico di email, contatti e tutto quanto è specificatamente elencato al percorso: "Account e sincronizzazione > Google > NomeNostroAccountGoogle". Tutto ciò verrà rapidamente ripristinato alla riattivazione del nostro account Google sul dispositivo, assieme a tutte le nostre applicazioni installate da Playstore, a condizione che siano compatibili con il sistema operativo installato, rendendo pertanto inutili apps tipo Titanium Backup o Helium.
Detto questo è sufficiente creare da subito una checklist di tutti i documenti e cartelle da salvare, compresi i documenti creati da specifiche applicazioni, rintracciando per ciascuna applicazione, il percorso in cui quest'ultima salva i files. Quindi è sufficiente copiare manualmente sul PC tramite USB in modalità MTP - la cartella DCIM e tutto il suo contenuto, Documenti o Documents e tutto il loro contenuto, Downloads, Pictures, ecc. Ad alcune di queste operazioni un' aiuto viene offerto da LG PC Suite, rendendo ancora più semplice il salvataggio. Non va dimenticato di salvare ad es. gli SMS con un app dedicata es. SMS Bacup e Restore, quindi va rintracciato il percorso dove quest'app salva i files..
Io personalmente uso - non solo per il G2 ma anche per tutti i miei backups importanti, giornalieri e automatici - un'applicazione Windows Open Source: Free File Sync: una volta creata pazientemente la lista di tutte cartelle di cui fare il backup e dopo aver connesso il G2 al PC tramite USB basta avviare la sincronizzazione ed il gioco è fatto![]()