per chi ha flashato la 30a,l'aggiornamento se non sbaglio si riceve in base all'IMEI e non in base al paese di provenienza del firmware che si è messo no?
Visualizzazione stampabile
per chi ha flashato la 30a,l'aggiornamento se non sbaglio si riceve in base all'IMEI e non in base al paese di provenienza del firmware che si è messo no?
Infatti...
disponibile da poco la 30b DEU 32gb no brand,sto aggiornando
In sezione no modding la domanda non ha senso. Se hai invece un telefono moddato, si. Ma non e' il thread giusto per chiederlo..
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Se lo usa da un mese avra' la 30a o la 30d. Poi (mi auguro) aggiornata alla 30b
io avevo la v30a è sto scaricando l'aggiornamento(30b)con lg mobile tool,ma è normale che fa il download per intero(1,6gb)?
L'aggiornamento non era di 25mb?
Quoto me stessa! Sto aggiornando con PC suite, sembrava procedere tutto bene, stavo aggiornando da una 40ina di minuti, il cell si è riavviato, è comparso sfondo nero e Firmware Update, la percentuale sul PC avanzava, quando all'improvviso da PC Suite mi compare l'avviso "impossibile continuare l'aggiornamento. Ricerca e riparazione guasti 1. scollega il cavo usb e la batteria dal telefono da aggiornare e riavvia 2. collega telefono e fai clic su Riprova per eseguire l'aggiornamento." invece sullo schermo del cell, che si era riavviato da poco autonomamete c'è lo schermo nero con scritto Firmware Update - Do not unplug the USB connection until the process is complete - 0% - USER B100 UNROOTED."
Ho contattato un operatore LG tramite chat che mi ha consigliato di scollegare il cell e riprovare. Dopo averci riprovato un paio di volte, l'aggiornamento sembra essere ripartito. Ma sullo schermo dell cell resta sempre la schermata Firmware Update USER B99, mentre l'avanzamento dell'aggiornamento su PC Suite è fermo allo 0%.
Il suggerimento dell'operatore è stato quello di aspettare un po' e se non cambia nulla portarlo in assitenza domani (un consiglione!).
Ma com'è possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho scelto di aggiornarlo per vie ufficiali e ora devo portarlo in assistenza?
:( non sapete darmi nessun consiglio...cosa posso fare? aiutatemi :'( disperazione!
Per Gianna,Va in sezione mod cerca flashtool 2014,scaricati il kdz(firmware)e aggiorna,li trovi tutto
grazie del consiglio, ma non sono pratica. Poi adesso ho il cell bloccato, potrei farlo lo stesso?!E se vollessi seguire il tuo consiglio, ma non riuscissi nemmeno attraverso mod e dovessi portarlo in assistenza, mi decadrebbe la garanzia?
EDIT: sono andata a dare un'occhiata. Se ho capito bene, questa procedura mi riporterebbe alla 20H, non lollipop...giusto?
conviene passare dalla 30a alla 30b? ci sono differenze sostanziali? (dovrei flashare con flashtool e non vorrei correre rischi inutili)
Ragazzi ho la 30a con root, se aggiorno tramite OTA rischio di brickare il telefono giusto?
Ci sono differenze significative con la 30b? Mi conviene utilizzare flash tool?
Grazie per le risposte
Vero, la sto scaricando proprio adesso.
con flash tool non dovrebbe succedere niente
Quoto. Mi sono espresso male. Volevo dire che la domanda aveva senso con un firmware diverso dall'originale. Ma la risposta sarebbe stata la stessa.
Ciao a tutti, ragazzi.
Perdonatemi ma sono un "pavido" (e un user "medio", soprattutto in questo periodo in cui ho necessità di poter utilizzare il telefono con continuità).
Ho un G2 versione D80220h-EUR e ho visto che proprio oggi è uscito il nuovo kdz D80230b_00.
Mi è stato rilevato anche da PC Suite ma comunque io lo sto scaricando dal sito web che contiene tutta la serie di fw Lg.
Volevo chiedervi: secondo voi qual è il metodo teoricamente meno rischioso per l'aggiornamento, fermo restando che preferirei non dover piallare il telefono prima di aggiornarlo? :(
Mi rimetto alla vostra esperienza e cortesia.
Grazie e buona serata intanto..
Ma quindi l'aggiornamento è uscito anche per i terminali tedeschi?Il mio ancora mi dice che ho su l'ultima versione del sistema operativo....e ho kitkat....
Prima una premessa. Qui possiamo consigliarti solo il metodo ufficiale. Per altri metodi devi rivolgerti nella sezione modding - discussione del flash rooms 2014. In ogni caso la versione 30b sembra che abbia risolto un pondei problemi evidenziati dalla 30a. Dato il cambio di sistema operativo (kitkat -->Lollipop) non solo è cosigliato ma obbligatorio fare un hard reset ad installazione avvenuta.
Allora si, ti conviene aspettare l'OTA
Sei pregata di chiedere in sezione modding nella discussione inerente se hai domande in merito a procedure di modding
Se vuoi i bugfix si, se con la 30A ti trovi bene perché correre rischi inutili
Con il solo root non dovrebbe partire proprio l'installazione, ma il mio consiglio è di non tentare la fortuna.
Qui consigliamo solo le procedure ufficiali, se vuoi consigli su altre procedure passa in sezione modding
Credo che Dreamreaper intendesse dire che se flashi un firmware a mano puoi evitare il blocco relativo alla connessione presente tra IMEI e firmware.
Con il nuovo aggiornamento non dovrebbe essere necessario un reset prima dell'aggiornamento (sottolineo il dovrebbe)
Il rollout è graduale, non raggiunge tutti subito, ma è a scaglioni, in modo da non sovraccaricare i server.
Salve.
Ho un LG G2 16g open e con l'app LG PHONE FROM ho visto che il cellulare proviene dalla Francia. Poco fa sempre con la stessa app ho notato che è presente il nuovo firmware il 30b. Se apro il link sempre dal telefono mi inizia a scaricare l'aggiornamento, ora chiedo: "dopo averlo scaricato col cellulare posso installarlo direttamente da li?"
Grazie
No, purtroppo no. Quel firmware va bene per il metodo di aggiornamento con kdz. Guarda in sezione modding.Quote:
Originariamente inviato da "specialedition73" post=6802250
Io ho fatto un aggiornamento da KK alla 30B (con LG Mobile Support Tool) senza fare nessun hard reset, e non si è perso nulla.
Inoltre (siamo al secondo giorno) il cellulare non presenta segni di malfunzionamento.
No, per installare quello che hai scaricato da lì devi andare a vedere in sezione modding.
Se invece colleghi il cell al PC e usi LG Mobile Support Tool, usi il metodo ufficiale.
Io ho aggiornato sempre (ne ho fatti 4) da LG Mobile Support Tool senza problemi.
Ok. Grazie della risposta super veloce. Cercherò di vedere se con la suite di lg mi trova l'aggiornamento, altrimenti vedrò nella sezione modding come procedere per l'installazione.
Speriamo bene, sono una pi... per quanto riguarda lo smanettare sul cellulare.:(
Da quello che ho potuto capire per il mio g2 32gb ITA non c è l aggiornamento. ......lg from phone mi notifica la presenza di una 30b......l ho scaricata sec voi la flasho?e poi un altra cosa....siamo sicuri che m ha scaricato la versione per il 32 gb?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ok, ci provo, incrociamo le dita..
Grazie a tutti!
Anche per te stessa cosa di prima. L'operazione da te menzionata è modding. Qui trattiamo aggiornamenti tramite support tool o pc suite. Comunque la.versione è quella giusta.
Se la Suite non trova nulla, prova con LG Mobile Support Tool.
Se LG Phone From te la notifica, significa che l'aggiornamento è disponibile.
Se vuoi essere sicuro e stare tranquillo aggiorna secondo le vie ufficiali ed usa LG Mobile Support Tool.
Solo io mi sono accorto che non funziona l avviso di chiamata in entrata se si é giá al telefono in una conversazione? Bug presente su entrambi i miei G2 16gb nobrand ita aggiornati oggi alla versione 30B rilasciata in questi giorni.
Scusa se abuso ancora del tuo tempo. Ma se devo scaricare l'aggiornamento quale devo prendere, quello francese open o italiano? Come dicevo il mio cel è A6FRBK
L'avviso di chiamata è un servizio di rete, assicurati che si effettivamente attivo sulla tua linea.
Se vuoi andare tramite le vie ufficiali fai l'aggiornamento con LG Mobile Support Tool.
Se non vuoi andare per vie ufficiali puoi installare quello che preferisci, ma non è questo il thread per chiedere.
ok. grazie e scusate tutti.