CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

AIUTO URGENTE!!! connessione al wifi morta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AIUTO URGENTE!!! connessione al wifi morta

    salve ho comprato ieri il g2,e dopo qualche ora in cui tutto andava ok, il wifi ha iniziato a non comparire più, quando provo ad attaccarmi a qualche rete mi dice SALVATA-PROTETTA ma poi non si connette, in più il ventaglio dove indica la potenza del segnale wifi non compare più..anche quando lo attivo..col 3g va ma come devo fare per il wifi??ho fatto anche l'hardreset ma nulla..è capitato a qualcuno di voi?c'è un modo per verificare se è tutto ok nello smartphone?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    A me quando dice salvata-protetta significa che ho sbagliato password.. Prova a togliere la password al modem e vedi

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato in due reti differenti ma il risultato è lo stesso.. ma è normale che il wifi non compare mai???poi ad esempio il pc mi rileva 5 reti mentre il tel solo 1...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dylanIRON Visualizza il messaggio
    ho provato in due reti differenti ma il risultato è lo stesso.. ma è normale che il wifi non compare mai???poi ad esempio il pc mi rileva 5 reti mentre il tel solo 1...
    Oggi, su quattro msg in totale hai aperto tre discussioni con lo stesso oggetto. cominciamo male . . .

    Non hai specificato se la/le rete/i a cui ti connetti sono amministrate da te. Questo perché puoi non conoscere le condizioni operative della/e reti a cui tenti la connessione.

    Le reti possono essere amministrate in vari modi, possono essere aperte o chiuse e/o possono essere visibili oppure nascoste:

    - il router può funzionare come server DHCP e quindi assegnare in autonomia il primo IP disponibile ad ogni macchina che richiede accesso. Qualora nel router il server DHCP fosse stato disabilitato, nel router deve essere presente una lista di indirizzi IP abilitati all'accesso. Tutti gli altri IP ne sono esclusi. Di conseguenza il tuo G2 deve essere preventivamente censito nel router.

    Le reti possono essere amministrate/protette in vari modi anche combinati tra loro: da password, da accessi limitati a specifici indirizzi IP, da accessi limitati a specifici MAC, da accessi limitati a specifici orari ecc.

    Nel primo caso devi ovviamente essere in possesso della password, nel secondo caso, l'IP del tuo G2 - che deve da te essere pre-assegnato nel G2 e quindi reso fisso - deve essere censito nel router. Stessa cosa se i filtri nel router sono basati su MAC, (che differentemente dall'IP è fisso e immutabile). --- Se renderai fisso l'IP del tuo G2 dovrai ricordarti che non ti connetterai ad altre reti in cui è attivo il DHCP.

    Se il dispositivo rileva una rete e non si connette dipende dai motivi detti sopra. Se un computer trova 5 reti e il tuo G2 - nella stessa locazione del computer - ne trova solo una, è possibile che quattro reti siano nascoste e pre-attivate nel computer.
    Ultima modifica di kRel; 13-11-14 alle 11:35

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Ciao @dylanIRON, hai gia fatto la domanda nell'altro thread. Questo lo chiudiamo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy