ieri è arrivato in dogana MI CSI LINATE il pacco con Meenova..quanto avete aspettato voi? l'ho ordinata il 5 aprile :D
Visualizzazione stampabile
ieri è arrivato in dogana MI CSI LINATE il pacco con Meenova..quanto avete aspettato voi? l'ho ordinata il 5 aprile :D
Novità sui kit auto? :)
L'alimentatore originale ha in output 1,6A? :o (domanda idiota ma devo ancora prenderlo il G2, sicché non so)
Danneggiare non danneggia niente, anche se è bene utilizzare sempre l'amperaggio consigliato, però se è per una volta sicuramente non succede proprio niente di niente.
C'è da dire che se davvero il caricabatterie originale emette 1,6A, è probabile che se il pc in questione ha 500mah sulle USB è probabile che il G2 non senta una ceppa. Un po come riempire una piscina con un secchio, l'acqua ci va, certo, ma è come se tu non facessi niente, ci metti giorni a riempirla.
La frase "caricare da pc" è molto generico, oramai ci sono molte schede madri che riescono a dare 1A in uscita sugli USB, ma non tutte, bisognerebbe vedere le specifiche della scheda madre o del portatile se è tale.
EDIT: errori ortografici, me lo fa spesso dopo 2 gin tonic :D
L'alimentatore originale ha in output 1,6A? :o (domanda idiota ma devo ancora prenderlo il G2, sicché non so)
[quote name="zuno25" post=5526328]Il tempo d ricarica non è un problema volevo solo assicurarmi che non provocasse danni alla batteria in quanto sono via per un paio di giorni e ho dimenticato il cavo a casa...è. solo una soluzione d'emergenza[/QUOTE]
[quote name="SpezOne" post=5527130]Caricare da PC danneggia la batteria.. (te lo dice direttamente il G2 quando lo colleghi...Corrente insufficiente)[/QUOTE]
Danneggiare non danneggia niente, anche se è bene utilizzare sempre l'amperaggio consigliato, però se è per una volta sicuramente non succede proprio niente di niente.
C'è da dire che se davvero il caricabatterie originale emette 1,6A, è probabile che se il pc in questione ha 500mah sulle USB è probabile che il G2 non senta una ceppa. Un po come riempire una piscina con un secchio, l'acqua ci va, certo, ma è come se tu non facessi niente, ci metti giorni a riempirla.
La frase "caricare da pc" è molto generico, oramai ci sono molte schede madri che riescono a dare 1A in uscita sugli USB, ma non tutte, bisognerebbe vedere le specifiche della scheda madre o del portatile se è tale.
EDIT: errori ortografici, me lo fa spesso dopo 2 gin tonic :D[/QUOTE]
Io quando lo carico da pc mi dice "tipo di ricarica lenta"
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Io lo carico quasi sempre con carica lenta. La notte lo attacco alla porta usb del mysky e la batteria non ne risente. Si carica in 5 ore. La durata e le ore di schermo acceso sono sempre la stesse di quando lo carico a corrente in 1 ora e 30
Concordo, infatti è sempre bene -come ho già detto- ricaricare il telefono nel modo indicato dalla casa evitando le fantasie quando non si sa di preciso cosa si sta andando a fare.
Poi ovviamente se è per necessità o per problemi vari uno non ha altri modi di ricaricarlo va bene, non succede niente, ma a lungo andare eviterei di caricarlo con metodi "alternativi".
Non so se tutti lo sapete ma il G2 possiede una batteria SIO+ (anodi di monossido di silicio), personalmente non sono ferrato su quest'ultima tecnologia, sicché -so di essere ripetitivo- ma utilizzerei soltanto l'amperaggio consigliato.
Solamente con le batterie ai litio-polimeri si ha una maggiore durata se le si carica lentamente, ma non è questo il caso.