Visualizzazione stampabile
-
Nel ricordare che il nostro dispositivo, come anche tanti altri, non avendo parti mobili escludendo la pulsantiera posteriore, ben fissata, è piuttosto resistente alle comuni cadute dalle mani o dalla tasca. Potrebbe invece essere sensibile a compulsivi lanci contro il muro :bd: o rabbiosi sbattimenti sul tavolino rotfl, ma in questi casi, nessuna cover ne garantisce l'integrità
La cover deve proteggere da caduta, ma anche il solo uso quotidiano deteriora guscio, tasti, e display del dispositivo. In questo senso, la custodia postata da me più sopra, da 5 euro, magari con estetica e/o colore discutibili, fa esattamente questo lavoro: protegge il guscio da graffi, rotture, cadute cadute accidentali da un metro/un metro e mezzo d'altezza, non certo da una moto in corsa :) cioè è valida per il 95% delle cadute. E costa poco. Il display invece - quale che sia la cover utilizzata - è protetto dalla sola pellicola. Se il proprio mestiere è lo stunt-men :) si potrebbe considerare l'acquisto di una pellicola di vetro temperato - comunque non infrangibile - al costo di 8 €, ma alla fine basta aver cura del proprio dispositivo ed è sufficiente la solita pellicola protettiva da 2 €
Sintetizzando, una cover deve essere sottile ma non troppo per non alterare la linea del telefono ed essere sufficientemente protettiva. A mio avviso, ha poco senso spendere 30 € per una cover che fa lo stesso lavoro di una da 5, che si regala quando si cambia il dispositivo. Dopo averla esibita con vanto a tutt* * nostr* amic* dopo una settimana non la guarderemo più, anzi, verremo disturbati solo dai suoi difetti.
In quest'ottica la cover da 5 € proteggi-schermo compreso e montata senza bolle dall'afrocinobengalese sul marciapiede o comprata su ebbei, a mio opinabile parere è la scelta migliore che si possa fare, ma de gustibus non est disputazzellandum ....
PS
Nessuna risposta per questa domanda?
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
Avendo un'auto con cruscotto ruvido, sono nell'impossibilità di utilizzare un supporto a ventosa, anche perché l'unica superficie utile sarebbe solo il vetro... in questo caso il dispay sarebbe poco leggibile e il dispositivo raggiungerebbe facilmente temperature superiori ai 50° d'estate, quale supporto da cruscotto mi potreste consigliare ?
PS
Su ebbei naturalmente ho già guardato... (es.
questo) quello che vorrei è un consiglio su qualità e funzionalità di chi già lo ha.
-
Ho comprato una cover Feder lo stesso giorno in cui ho preso il g2 e in 4 mesi non ha perso per niente la sua aderenza ne si è deformata ....ora ne ho una cinese pagata 1.50 in meno di un mese si è completamente deformata e allargata....ora aspetto una slim armor da internet....stesso discorso per la pellicola presa dai cinesi... L'ho buttata dopo 2 settimane perche era strapiena di graffi
..."come spendi mangi"...chi USA la cover per moda può anche prenderne una alla settimana ma se usi la cover per reale necessita fidati che le cover cinesi non reggono proprio il confronto con una cover di buona qualità....
-
Quote:
andreflex
Ho comprato una cover Feder lo stesso giorno in cui ho preso il g2 e in 4 mesi non ha perso per niente la sua aderenza ne si è deformata ....ora ne ho una cinese pagata 1.50 in meno di un mese si è completamente deformata e allargata....ora aspetto una slim armor da internet....stesso discorso per la pellicola presa dai cinesi... L'ho buttata dopo 2 settimane perche era strapiena di graffi
..."come spendi mangi"...chi USA la cover per moda può anche prenderne una alla settimana ma se usi la cover per reale necessita fidati che le cover cinesi non reggono proprio il confronto con una cover di buona qualità....
Verissimo ! è anche il mio convinto pensiero: i cinesi hanno gli occhi a mandorla ma per questo non sono stupidi! In qualsiasi parte del mondo se compri qualcosa che costa poco, vale anche poco, e forse anche meno... Ma 5 € max 7/8 per pochi grammi di silicone è la cifra giusta da spendere. A mio modestissimo e personale avviso...
Nel mio caso: pellicola e cover sono solidali e aderenti al dispositivo anche oggi dopo qualche mese di uso. La pellicola magari non è intonsa come al primo giorno, ma questo credo accada a tutte le pellicole non di vetro temperato, che forse - spendendo il giusto - potrebbe essere una buona soluzione. Io però non l'ho provata ancora e non posso garantire.
PS
Nessuna risposta per questa domanda?
Quote:
kRel
Avendo un'auto con cruscotto ruvido, sono nell'impossibilità di utilizzare un supporto a ventosa, anche perché l'unica superficie utile sarebbe solo il vetro... in questo caso il dispay sarebbe poco leggibile e il dispositivo raggiungerebbe facilmente temperature superiori ai 50° d'estate, quale supporto da cruscotto mi potreste consigliare ?
PS
Su ebbei naturalmente ho già guardato... (es.
questo) quello che vorrei è un consiglio su qualità e funzionalità di chi già lo ha.
-
Più che altro io sto optando per prenderne due...una di marca da 10-12 euro e una fine data da 2 euro
Per quella buona sono indeciso tra tre
- nillkin bianca ..la più bella ma aperta sopra e sotto
- puro clear
- cruzerlite con androidino dietro
Mentre delle pellicole opache cosa mi dite ?
Da evitare ?
-
Quote:
GGualmo
Più che altro io sto optando per prenderne due...una di marca da 10-12 euro e una fine data da 2 euro
Per quella buona sono indeciso tra tre
- nillkin bianca ..la più bella ma aperta sopra e sotto
- puro clear
- cruzerlite con androidino dietro
Mentre delle pellicole opache cosa mi dite ?
Da evitare ?
Io non prenderei la puro, perché la puro è una marca che fa roba scadente (pellicola peggio di quelle cinesi e neanche me l'hanno cambiata dopo aver visto i difetti che presenta, preferisco spendere 3 euro e buttarle invece che spendere 10 euro e buttarli comunque).
La cruzerlite l'ho vista ma non mi ha preso molto, mentre la nillkin sembra ottima con il difetto delle parti scoperte che non riesco a capire perché lasciarle in quel modo.
Le pellicole opache sono ottime per scorrevolezza, ma fanno perdere luminosità (pochissima) al display e questa puro (non smetterò di dire quanto sia scadente) non fa vedere il display sotto al sole.
-
Quote:
th3D0ct0r
Io non prenderei la puro, perché la puro è una marca che fa roba scadente (pellicola peggio di quelle cinesi e neanche me l'hanno cambiata dopo aver visto i difetti che presenta, preferisco spendere 3 euro e buttarle invece che spendere 10 euro e buttarli comunque).
La cruzerlite l'ho vista ma non mi ha preso molto, mentre la nillkin sembra ottima con il difetto delle parti scoperte che non riesco a capire perché lasciarle in quel modo.
Le pellicole opache sono ottime per scorrevolezza, ma fanno perdere luminosità (pochissima) al display e questa puro (non smetterò di dire quanto sia scadente) non fa vedere il display sotto al sole.
Beh della puro dovrei prendere la.cover non la.pellicola...
Effettivamente la scelta di nillkin non la.capisco neanche io ....
-
Quote:
GGualmo
Beh della puro dovrei prendere la.cover non la.pellicola...
Effettivamente la scelta di nillkin non la.capisco neanche io ....
Infatti non parlo della pellicola, ma della puro in generale, se fanno le cover come fanno le pellicole, meglio i 5 euro al cinese sotto casa.
-
Quote:
sgravo
Salve a tutti, cercavo una cover ultra sottile che non appesantisse il telefono e che lo proteggesse dai graffi ; ho scelto la cover ultra slim 0,3 mm su ebay, nero trasparente e devo dire che era proprio quello che cercavo. Per pochi euri ho trovato una cover con un ottimo grip ed un ottimo aspetto estetico, ve la consiglio. Per quanto riguarda la pellicola che mi consigliate? Grazie
Per la pellicola sono rimasto contento con quelle in vetro temperato. Ho aspettato a scrivere, l'ho tenuta prima su per 2 settimane. A mio parere, dopo aver usato le classiche, questa la trovo molto meglio. La confezione é completa per una applicazione facile ed ottimale. É stato molto più facile per me metterla perfettamente, senza rischio bolle. L'ho scoperta grazie a questo forum.
I pro sono la trasparenza uguale come non averla, ancora meglio il feedback del touch. Ha un rivestimento oleofobico, le ditate si fanno meno e si tolgono molto più facilmente. L'unico neo é che é un Po più spessa, sui 0,3 mm.
Pagata 9 € sulla baia.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
-
Quote:
danielesanta
Ottimo, ci dai il link?
Ho cercato e non ho trovato il link da cui l'ho presa. Comunque é questa
http://pages.ebay.com/link/?nav=item...007954&alt=web
Dalla Cina ci vogliono dai 15 ai 30 giorni ma se cerchi pellicola vetro g2 su ebay ho visto che ce ne sono anche da 5, 6, 9... euro dall'Italia, probabilmente qualcuno che ha preso uno stock dalla Cina.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App