Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Un aumento di peso del 30% mica è poco, poi lo spessore quasi raddoppia, no, preferisco di più che si riga dietro e cambio la Back cover.
Non ditemi "se ti cade si rompe" perché se ti cade male puoi avere quello che vuoi sopra, il mio vecchio cellulare è caduto in tutti i modi ed ero senza cover e pellicola. Se ti deve andare male ti va male.
Purtroppo invece va detto, semplicemente perché è vero, si parla di percentuali/occasioni ma è vero.
Con una cover come la slim, per esempio, sei modestamente al sicuro dalle cadute, la gomma è spessa e in caso di cadute di "schiena" la plastica assorbe gran parte dell'urto e quasi sicuramente i pulsanti posteriori non si intaccano.
Senza cover è totalmente allo sbando e si può rompere MOLTO facilmente se non quasi certamente, invece, con una cover decente hai almeno il 50% di probabilità in più che non ti si rompa/sgraffi e non devi spendere un € per ricambi vari (e lo sbattimento dello smonta/rimonta).
Certamente se ti deve andare male ti va male, ma tirarsi la zappa sui piedi e non prevenire "disastri" mi sembra quasi incosciente se si tiene al proprio terminale :)
-
Quote:
giammy
intanto grazie mille,
e scusami se ti disturbo ancora, ma ti chiedevo pure della "pellicola" in vetro: sai dirmi se ci entrano o meno?
-
Ma oltre questo il g2 non è uno di quei telefoni robustissimi come ad esempio il mio vecchio 4s che potevo usare senza cover e senza preoccuparmi di dove appoggiarlo e come, se dovessi usare il g2 senza cover dovrei stare attento a dove appoggiarlo in macchina,a casa e ovunque,stare attento a non metterlo in tasca insieme a chiavi o monete. Invece con una cover (e se ne trovano davvero belle in giro) e una pellicola anche non troppo costosa ma che non sia una cinesata si sta tranquilli in parecchie situazioni.
-
-
Io penso che bisogna anche godersi il cellulare, e mettendo delle cover che ne alternano l'estetica non si fa altro che rendere brutto un dispositivo.
Se ho preso il g2 è anche una questione di estetica, mi piace molto, ma mettergli una Cover che me lo fa diventare quasi 2cm è assurdo.
Sul mio vecchio smartphone avevo una Slim e proteggeva benissimo, alcuni mi hanno anche detto che neanche se ne erano accorti che c'era. E di voli se ne è fatti parecchi, da un metro e mezzo sull'asfalto, da un metro e mezzo di faccia sul cemento (senza cover) , da 2 metri sul pavimento, mai un graffio, anzi si rovinata di più quando stava sul tavolo. Certo, ho avuto fortuna, ma anche quello era tutto display stile g2. Preferisco fare attenzione e prendere una Cover che protegge abbastanza senza essere invasiva invece che avere un carro armato che mi da più protezione. Sono pareri ovviamente, ma bisogna anche preservare l'estetica, altrimenti prendevo un rugged
-
cmq ho comprato alla fine 3 o 4 cover cinesate per vedere come sono, tanto avrò speso si e no 10 euro comprese anche due pellicole normali e due opache.
quando mi arrivano vi dico come sono e come mi trovo.
-
Quote:
th3D0ct0r
Io penso che bisogna anche godersi il cellulare, e mettendo delle cover che ne alternano l'estetica non si fa altro che rendere brutto un dispositivo.
Se ho preso il g2 è anche una questione di estetica, mi piace molto, ma mettergli una Cover che me lo fa diventare quasi 2cm è assurdo.
Sul mio vecchio smartphone avevo una Slim e proteggeva benissimo, alcuni mi hanno anche detto che neanche se ne erano accorti che c'era. E di voli se ne è fatti parecchi, da un metro e mezzo sull'asfalto, da un metro e mezzo di faccia sul cemento (senza cover) , da 2 metri sul pavimento, mai un graffio, anzi si rovinata di più quando stava sul tavolo. Certo, ho avuto fortuna, ma anche quello era tutto display stile g2. Preferisco fare attenzione e prendere una Cover che protegge abbastanza senza essere invasiva invece che avere un carro armato che mi da più protezione. Sono pareri ovviamente, ma bisogna anche preservare l'estetica, altrimenti prendevo un rugged
Allora devo dire che sei la persona più fortunata coi cellulari che ho conosciuto fino ad adesso!
Non è ironia (non mi permetto di offendere), parlo sul serio, se non ti è mai accaduto niente come dici sei davvero molto fortunato.
A me dell'estetica interessa fino ad un certo punto, a me interessa non dover stare attento a dove metto il telefono oppure mi interessa non smadonnare se mi cade di mano o tentare la fortuna sperando che non si rompa niente, voglio essere sicuro che il telefono non si rompa e che non ci debba spendere 1€ di ricambi semplicemente perché non ne ho voglia.
Ci sono così tanti problemi nella vita di tutti i giorni che eviterei di aggiungerci il pensiero che se il telefono mi cade si rompe.
I rugged che ci sono non sono granché, sicuramente non ne esiste uno come il G2 ed in più te li fanno pagare un sacco di più del normale.
Sono diversi punti di vista, c'è chi sceglie di "rischiare" un po di più preferendo l'estetica e chi ci tiene così tanto alla salute del telefono che lo infila in un carroarmato :D.
-
Anche io quando sono in giro uso una pellicola abbastanza sottile in tpu trasparente della feder perche concordo a pieno con te....però non biasimo la gente che ad esempio USA la slim armor alla fine dopo un anno si ha il telefono nuovissimo e lo si può vendere bene oppure se si ha intenzione di tenerlo si ha un telefonosenza un graffio
-
ragazi vedo che non ne ha parlato ancora nessuno.. mi sto scervellando per trovare se esiste una cover specifica per il nostro g2 che garantisce l'impermeabilità ( non mi riferisco a quelle della puro o ai vari bag che esistono, ma qualcosa in plastica rigida, tipo QUESTA o QUESTA ).. a quanto pare non c'e' niente ma magari qualcuno di voi è incappato in qualcosa ( psero ) , chi mi sa aiutare????
-
Ragazzi vorrei prendere questa batteria esterna qua su amazon: EasyAcc® Ultra Compact 10000mAh Caricabatterie Portatile Universal USB Batteria Esterna per smartphone Samsung Galaxy iPad iPhone Asus MeMo Pad Sony Tablet PC - Nero e Argento: Amazon.it: Elettronica
In uscita è 5 V e ha due uscite USB da 1,5 A e da 2,1 A. Ora ho notato che il caricabatterie a muro di serie del G2 è da 5V e 1,8 A. Ora quale uscita USB è maggiormente consigliabile da utilizzare per caricare il G2? Meglio una con amperaggio minore o una ad amperaggio maggiore? (Parlo sempre in ottica di sicurezza e salvaguardia della batteria del G2). Lo so che con un amperaggio maggiore i tempi di carica sono inferiori, ma tanto utilizzerei questa batteria esterna solo nei casi d'emergenza in cui sarei in giro e avrei bisogno assoluto di batteria.
Poi ho letto che la batteria del G2 ha la particolarità di contenere anche del Ossido di Silicio (SIO+), avrei problemi se utilizzasi questa batteria esterna?