In teoria con tim non si dovrebbe pagare. http : // trovaerisolvi . tim . it /system/selfservice.controller?CONFIGURATION=1003&PARTITIO N_ID=1&LANGUAGE=it&COUNTRY=it&CMD=VIEW_ARTICLE&ART ICLE_ID=2185&secureFlag=false&TIMEZONE_OFFSET=&USE RTYPE=1&isProductArticle=false&FROM=
Spoiler:
L’operazione di sostituzione SIM, che ti consente di conservare il tuo numero (sia per Clienti Ricaricabili che in Abbonamento), viene effettuata nei Negozi TIM presentando i documenti di riconoscimento a seconda se la TIM Card è intestata a persona fisica o giuridica (Nota 1).
Potresti avere la necessità di richiedere la sostituzione per i seguenti motivi:
Furto/Smarrimento
Malfunzionamento o danneggiamento della SIM
Up-grade (per esempio passaggio a SIM di maggior efficienza)
Blocco del codice PIN/perdita del codice PUK
Sostituzione con Micro SIM (per telefonini come iPhone4, 4s, Samsung Galaxy S5 e iPad) o Nano SIM (per telefonini come iPhone5, 5s, 5c e iPad Air, iPad mini).
Le SIM Card attualmente in commercio sono:
SIM-Plus 128 KB
SIM-Plus 256 KB
Il costo per la variazione è di 10€ (IVA inclusa).
E’ prevista la sostituzione della SIM a titolo gratuito solo nei seguenti casi e solo la prima volta:
- malfunzionamento, ove questi si manifesti nel periodo di vigenza della garanzia di "buon funzionamento" (ossia entro i primi ventiquattro mesi decorrenti dalla data di attivazione della SIM).
- passaggio a SIM ultima generazione, cioè da SIM standard a Micro SIM o Nano SIM e da Micro SIM a Nano SIM.
- per attivazione servizi NFC e quindi per cambi da SIM standard a SIM NFC, da SIM NFC a SIM NFC.
Ti informiamo che la sostituzione della SIM Card genera la perdita dei dati memorizzati contenuti al suo interno. In caso tu non abbia subìto il furto o lo smarrimento della carta oppure il blocco per codice PIN errato, informati su come trasferire i dati dalla memoria della scheda a quella del telefono prima di procedere con la sostituzione della SIM Card.
Però mi sono recato in diversi centri tim e mi hanno chiesto i 10 euro per il passaggio da sim standard a microsim mentre è gratis per nanosim o_O . Anche sulla loro pagina facebook ad un utente hanno detto che non si paga e hanno chiesto di inviare scontrino e nome del centro. ho inviato un messaggio sempre su facebook appena mi rispondono vi farò sapere. 10 euro da me non li vedranno mai :cool:
@Jostel, apprezzo la tua "protesta" nei confronti della TIM. Se vuoi, con molta attenzione e gli strumenti adatti, puoi fare da solo. Sarebbe opportuno che qualche conoscente/amico ti prestasse una micro sim per "lavorare" la tua sim. Il passaggio da sim normale a nano è praticamente impossibile, ma da normale a micro si...con molta attenzione.
16-07-14, 01:53
Jostel
Grazie per il suggerimento anche se alcuni centri la tagliano gratuitamente. Però volevo una sim ''moderna'' che avesse la possibilità di utilizzare il 4g e l'nfc. E tra l'altro non credo sia giusto pagare qualcosa che dovrebbe essere gratis. Con 10 euro compro una sim di un nuovo operatore e facendo la portabilità ho anche molti vantaggi :)
16-07-14, 09:14
platini
Quote:
Originariamente inviato da Swell
Sera.. ho ordinato adesso il g2.. chiedo consiglio a chi ne è già in possesso quale cover/flip/pellicola comprare..
vorrei prendere una pellicola in vetro temperato.. ma a dire la verità non so se conviene, io ho sempre usato le zagg invisible shield..costicchiano lo so.. ma mi sono sempre trovato bene..
tra le 2 scelte voi che fareste??
per quel che riguarda la cover.. molto indeciso tra la flipcover originale che ho visto copre gli angoli ma non in alto e in basso e una qualsiasi in tpu.. consigli?
La pellicola la lascerei proprio perdere ... non serve a niente , la flip non copre in basso e in alto perche a causa dei vari comandi presenti avrebbero dovuto fare troppi tagli e sarebbe risultata troppo debole penso...
Dipende da te , la flip ti da un'esperienza d'uso diversa dello smartphone rispetto al non metterla.
16-07-14, 09:40
librari
Io ho la spigen slimarmor e pellicola in vetro il cell è a prova di caduta(ma non provo!)
16-07-14, 10:09
edoardomarco
Quote:
Originariamente inviato da librari
Io ho la spigen slimarmor e pellicola in vetro il cell è a prova di caduta(ma non provo!)
Pensavo anche io alla pellicola on vetro sai? Come ti trovi ? L ho sempre vista un Po invasiva, nel senso: si vede tanto che c e o nemmeno si nota?
16-07-14, 10:54
th3D0ct0r
Quote:
Originariamente inviato da edoardomarco
Pensavo anche io alla pellicola on vetro sai? Come ti trovi ? L ho sempre vista un Po invasiva, nel senso: si vede tanto che c e o nemmeno si nota?
Ovviamente si nota dato che non copre dalla capsula auricolare fino ai sensori, ma se usi una cover non dovrebbe notarsi sul resto dello smartphone
16-07-14, 11:10
garamant
ragazzi stavo cercando una fascia da braccio da usare per quando vado a correre, ma specifiche per g2 se ne trovano poche, secondo voi ,visto le dimensioni simili, posso cercarne una per s4 o meglio andare sul sicuro e prenderne una per s5?
edit: voglio precisare che a me serve prenderla su amazon spedita da amazon,poichè devo fare altri acquisti e voglio che mi arrivi tutto insieme, per questo ne trovo poche per g2
16-07-14, 11:13
th3D0ct0r
Anche a me hanno detto la stessa cosa, basta fare il cambio e inviare segnalazione a TIM, i soldi ti vengono restituiti sottoforma di credito.
16-07-14, 11:19
edoardomarco
Quote:
Originariamente inviato da th3D0ct0r
Ovviamente si nota dato che non copre dalla capsula auricolare fino ai sensori, ma se usi una cover non dovrebbe notarsi sul resto dello smartphone
In realtà mi riferivo più allo spessore
16-07-14, 11:20
th3D0ct0r
Quote:
Originariamente inviato da garamant
ragazzi stavo cercando una fascia da braccio da usare per quando vado a correre, ma specifiche per g2 se ne trovano poche, secondo voi ,visto le dimensioni simili, posso cercarne una per s4 o meglio andare sul sicuro e prenderne una per s5?
edit: voglio precisare che a me serve prenderla su amazon spedita da amazon,poichè devo fare altri acquisti e voglio che mi arrivi tutto insieme, per questo ne trovo poche per g2
Scusami, ma spesso è proprio questo il problema, voler ricevere tutto spedito da Amazon non è sempre la scelta migliore, spesso si va a spendere si più.
Su Amazon ho trovato una fascia da braccio a 5,90 euro + 1,40 euro di spedizione. Se conti che di arrivare arriva, hai un bel risparmio rispetto a quelle spedite da Amazon.
Se poi, ti serve per raggiungere il tetto per la spedizione gratuita, sono un altro paio di maniche.