Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giammy
:o
Potresti per curiosità postare una foto del suddetto caricabatterie?
PS: non è magari che è un vecchio connettore?
Ripeto, lo standard micro usb è quello, non ci sono versioni vecchie o nuove, se ti riferisci al mini usb è un altro cavo con un altro standard.
Al massimo si può confondere il micro usb con un cavo mhl, ma ha funzioni diverse dal caricamento dello smartphone (anche se lo consente in seconda funzione).
-
Quote:
th3D0ct0r
Ripeto, lo standard micro usb è quello, non ci sono versioni vecchie o nuove, se ti riferisci al mini usb è un altro cavo con un altro standard.
Al massimo si può confondere il micro usb con un cavo mhl, ma ha funzioni diverse dal caricamento dello smartphone (anche se lo consente in seconda funzione).
Ad essere pignoli ci sono almeno 2 di tipi di microusb ed alcuni miniusb possono essere confusi, vedi immagine:
http://itknowledgeexchange.techtarge...-micro-A-B.png
Sono curioso di vedere più che altro che connettore ha il suo caricabatterie, conoscendo samsung ed i voli di fantasia che ogni tanto ha.
-
Quote:
giammy
Ad essere pignoli ci sono almeno 2 di tipi di microusb ed alcuni miniusb possono essere confusi, vedi immagine:
http://itknowledgeexchange.techtarge...-micro-A-B.png
Sono curioso di vedere più che altro che connettore ha il suo caricabatterie, conoscendo samsung ed i voli di fantasia che ogni tanto ha.
Però lo standard micro usb viene rispettato in entrambe le figure, come accade anche con i connettori mini usb. L'ordine dei connettori in rame rimane nella stessa posizione.
Infatti, se lo smartphone ha il secondo allora ci va anche il primo, sé ha il primo non ci va il secondo.
Ammetto che l'esistenza del secondo modo non mi era chiaro e altrettanto sinceramente non lo ho mai visto e anche cercando lo su Google sembra esistere solo al livello teorico.
-
Quote:
th3D0ct0r
Però lo standard micro usb viene rispettato in entrambe le figure, come accade anche con i connettori mini usb. L'ordine dei connettori in rame rimane nella stessa posizione.
Infatti, se lo smartphone ha il secondo allora ci va anche il primo, sé ha il primo non ci va il secondo.
Ammetto che l'esistenza del secondo modo non mi era chiaro e altrettanto sinceramente non lo ho mai visto e anche cercando lo su Google sembra esistere solo al livello teorico.
Credo che tu non lo trovi perché, come successo col miniusb, escono 2 tipologie di attacchi ma poi alla fin fine viene sviluppato soltanto un tipo e di conseguenza neanche si trovano più i suoi cavi e cavetti
E direi menomale!
Fino a qualche anno fa (tipo 4-5) si vedevano più facilmente, anche io ne ho uno a casa da diverso tempo, in effetti sono abbastanza rari.
Comunque ecco un esempio:
-31600 InLine® Adattatore Micro USB 2.0 Type-A maschio a USB 2.0 Type-A femmina | eBay
-
Quote:
giammy
Credo che tu non lo trovi perché, come successo col miniusb, escono 2 tipologie di attacchi ma poi alla fin fine viene sviluppato soltanto un tipo e di conseguenza neanche si trovano più i suoi cavi e cavetti
E direi menomale!
Fino a qualche anno fa (tipo 4-5) si vedevano più facilmente, anche io ne ho uno a casa da diverso tempo, in effetti sono abbastanza rari.
Comunque ecco un esempio:
-31600 InLine® Adattatore Micro USB 2.0 Type-A maschio a USB 2.0 Type-A femmina | eBay
Quindi direi che a rigor di probabilità è impossibile che sia incappato su un caricabatterie con micro usb di tipo due, è altrettanto facilmente possiamo elidere la questione di cavo errato e tornare alla questione, cavo giusto ma non entra.
Vediamo se aveva sbagliato verso come io credo.
-
Che vespaio che ho sollevato... Probabilmente per nulla:
http://i62.tinypic.com/29ux7o1.png
Credo sia una comune MicroUSB...
Ma non ho coraggio a forzare: l'originale LG entra bene, questa mica tanto...
-
Quote:
kRel
http://i62.tinypic.com/29ux7o1.png
Eppure dovrebbe
-
Quote:
kRel
Personalmente stavo fantasticando :p
È identico ad un cavo samsung che ho pure io, in effetti non entra bello fluido, occorre spingere un pochino di più per farlo entrare, lo uso tutte le sere.
-
Quote:
giammy
Personalmente stavo fantasticando :p
È identico ad un cavo samsung che ho pure io, in effetti non entra bello fluido, occorre spingere un pochino di più per farlo entrare, lo uso tutte le sere.
Uhm strano, hai delle ipotesi? Forse è Samsung che lo ha strano
-
2 allegato(i)
Quote:
th3D0ct0r
Uhm strano, hai delle ipotesi? Forse è Samsung che lo ha strano
Non lo avevo mai esaminato, confrontandolo da vicino si nota bene che i contatti escono di più (nonostante la plastica che li sostiene sia più fine) quindi stringono di più la piattina che è nell'attacco del telefono (samsung a sinistra).
Allegato 116870
In più, i dentini esterni che tengono saldo il connettore sono più sporgenti, anche premendoli con le unghie si sente che sono più tosti (samsung a sinistra)
Allegato 116871
Quindi pare proprio che sia colpa del samsung che calza solo più stretto, principalmente per via dei dentini.
L'altro cavo che ho usato come confronto non è della LG ma come facilità di inserimento è uguale (non ho sottomano quello LG).