Visualizzazione stampabile
-
5 allegato(i)
Ciao a tutti, scrivo 2 righe per condividere con voi la mia esperienza circa gli accessori (cover e vetro temperato) che ho acquistato per il G2.
La cover è la famosa Cruzerlite Bugdroid Circuit: fantastica! Calza perfettamente sul G2, si mette e si toglie senza problemi, ha tutti i fori al posto giusto, è sufficientemente protettiva, bella da vedere, leggera e non aumenta troppo lo spessore del telefono.
Il grip non aumenta moltissimo, giusto quanto basta per utilizzarlo con una mano senza il patema che scivoli di continuo.
Protegge bene anche la parte anteriore coprendo tutto il filo dello smartphone (sul mio G2 bianco, a dx e sx, si nota bene come va a filo del display).
Per il vetro temperato ho optato per Nillkin. La qualità è ottima! Lo si vede già dalla confezione, curata e completa.
Pro: il display NON perde niente (almeno a me sembra così) sia in luminosità che dal punto di vista del touch. E' come se non ci fosse.
Contro: è spessa e molto rigida. Essendo il display del G2 stondato ai bordi, non aderisce perfettamente e rimane una specie di alone per tutto il perimetro della pellicola.
Per ovviare al problema Nillkin l'ha realizzata un pò più piccola dello smartphone (a dx e sx copre appena il display), ma non è sufficiente.
Sconsiglio questo vetro temperato per il G2.
Montando la Cruzerlite il problema peggiora ancora un pò, perchè la cover tende ad alzare la pellicola un pò su tutto il perimetro.
Tornando indietro, i 14€ della pellicola, li spenderei in pellicole tradizionali.
Ciao.
Edit: qualche foto.Allegato 133878Allegato 133876Allegato 133877Allegato 133879Allegato 133880
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dgg
La cover è la famosa Cruzerlite Bugdroid Circuit: fantastica!
Bisogna capire se dopo un po' di utilizzo si sporca in maniera esagerata come le altre cover in TPU.
-
Quote:
lollapalooza
Bisogna capire se dopo un po' di utilizzo si sporca in maniera esagerata come le altre cover in TPU.
Da quanto ho letto in giro, dovrebbero ingiallire tutte prima o poi. Sembra sia una reazione chimica che avviene tra il tpu e i raggi uv, quindi più tempo la cover sarà esposta alla luce del sole più velocemente ingiallirà. Non è sporco. Sicuramente sulle cover trasparenti si noterà di più che su cover colorate semitrasparenti.
-
La mia e' bianca... non ingiallisce, ma si sporca.
Prende il colore di qualunque cosa con cui venga a contatto: soprattutto i jeans (e tende ad assumere prima un colore blu, e poi sempre piu' scuro).
Poi diventa grigia, e poi sempre peggio.
-
Ah scusami pensavo parlassi di quelle trasparenti o semitrasparenti che ingialliscono da far schifo.
Probabilmente nera allora dovrebbe sporcarsi di meno.
-
Quote:
lollapalooza
Questo non te lo so dire, la sto usando da un paio di settimane.
Spero che i materiali (visto il costo, 10€) siano migliori della media e meno soggetti a sporcarsi o ingiallire.
-
Quote:
th3D0ct0r
Una fotina me la metti?
Ci ho provato e ti giuro che con il telefono di mio fratello non si vede nemmeno che c'è la cover, sembra un tutt'uno... :bd:
Però Dgg ti ha messo le foto e un'altra recensione sulla cover che non si discosta molto dalla mia.
Quote:
wangaz78
A livello di protezione esiste di meglio? Non mi interessa l'estetica o l'ingombro, vorrei la massima protezione per usare il G2 occasionalmente come sistema GPS in montagna dove una caduta sulla roccia sarebbe sicuramente fatale. Meglio sarebbe ancora se proteggesse bene anche il display, ora ho una flip cover Puro (scelta estetica personale) ma la protezione è minima. Non ho fretta di averla.
p.s. meglio se "compatibile" con le protezioni in vetro temperato
Io non ho problemi con la pellicola probabilmente perché ne ho applicata una "normale" e non vetro. Se esiste di meglio come protezione, beh sicuramente sì. Questa è carina e abbastanza resistente, se vuoi fare escursioni ci dovrebbero essere rugged tipo questa che sicuramente fanno al caso tuo.
-
Quote:
Pirikitto
ah!
grazie mille!
Attendo la tua opinione allora! :)
Dunque arrivata oggi. E' abbastanza sottile quindi ingombra poco rispetto alla S line nera che avevo l'anno scorso.
Copre anche i bordi, ma sinceramente me l'aspettavo più aderente nel coprire i bordi. Spero di non avere problemi qualora dovesse cadere. (si gratta)
-
Quote:
Pirikitto
Ragazzi avete qualche esperienza con una di queste 2 cover?
1)
ULTRA SLIM COVER 0.3mm
2)
Cover Ultra Fina 0.3mm Custodia Silicone Trasparente
Io attualmente ho
questa che rimane sottilissima, quasi non si sente, ma da principalmente una protezione contro graffi
Cercavo qualcosa altrettanto fine ma in silicone che attuttisca un po' di più, quelle mi sembrano proprio quello che cerco solo che dalle immagini non si capisce bene..
Quote:
Xand3r
Ho preso la seconda ieri. Quando mi arriva ti faccio sapere. Più che altro l'avrei voluta nera perchè ho il cell bianco e non mi gusta. xD
Quote:
Xand3r
Dunque arrivata oggi. E' abbastanza sottile quindi ingombra poco rispetto alla S line nera che avevo l'anno scorso.
Copre anche i bordi, ma sinceramente me l'aspettavo più aderente nel coprire i bordi. Spero di non avere problemi qualora dovesse cadere. (si gratta)
Scusatemi se mi permetto di fare un pochino d'ordine, così si capisce di cosa si parla e un utente che legge non deve girarsi mezza discussione (come ho fatto io XD).
-
Ragazzi qualcuno ha mai preso questa della puro? http://www.puro.it/it/store/accessor...e#.VMKza6UuLqA
Sembra buona, la versione semi trasparente grigia dovrebbe essere meno soggetta ad ingiallimenti, inoltre dovrebbe essere abbastanza slim a differenza delle s-line.