CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

impossibile scrivere messaggi/mail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    impossibile scrivere messaggi/mail

    Ragazzi, ho comprato questo telefono qualche settimana fa e devo dire che è fantastico.
    C'è però un grosso problema: per via dei tasti a sfioro, ogni volta che si scrive un messaggio e si deve premere la barra spaziatrice, 9 volte su 10 si preme inavvertitamente uno dei tasti a sfioro (solitamente quello per tornare nella home), rendendo la scrittura una vera e proprio tragedia.
    Il cellulare lo uso soprattutto per scrivere e questa cosa mi dà parecchi problemi. Pur stando attentissimo e non avendo pollici enormi si finisce sempre per schiacciare involontariamente uno dei tasti a sfioro uscendo dal messaggio.
    Non sono assolutamente intenzionato a usare il telefono in orizzontale per scrivere (in questo modo non si toccano i tasti a sfioro), reputandolo scomodissimo.
    Ma è possibile che un telefono cosi all'avanguardia sia penalizzato da un problema cosi grave? Non ci sono soluzioni?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satomi Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho comprato questo telefono qualche settimana fa e devo dire che è fantastico.
    C'è però un grosso problema: per via dei tasti a sfioro, ogni volta che si scrive un messaggio e si deve premere la barra spaziatrice, 9 volte su 10 si preme inavvertitamente uno dei tasti a sfioro (solitamente quello per tornare nella home), rendendo la scrittura una vera e proprio tragedia.
    Il cellulare lo uso soprattutto per scrivere e questa cosa mi dà parecchi problemi. Pur stando attentissimo e non avendo pollici enormi si finisce sempre per schiacciare involontariamente uno dei tasti a sfioro uscendo dal messaggio.
    Non sono assolutamente intenzionato a usare il telefono in orizzontale per scrivere (in questo modo non si toccano i tasti a sfioro), reputandolo scomodissimo.
    Ma è possibile che un telefono cosi all'avanguardia sia penalizzato da un problema cosi grave? Non ci sono soluzioni?
    Non sono sicuro di aver capito bene a cosa ti riferisci ... ma se per "tasti a sfioro" intendi questi:
    Immagine.jpg
    esistono applicazioni in grado di nasconderla nell'uso normale... si chiama immersive mode. Cerca su playstore. Quello che non ricordo è se per farle funzionare è necessario il root (che qui non è argomento di discussione) perché io ce l'ho da quando ho il G2 . . . In modalità immersive per farla ricomparire è sufficiente "strusciare" verso l'alto...

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Mai avuto nessun problema, uso da mesi questo smartphone e non faccio mai il tuo errore.
    Si tratta si una questione di abitudine, molto probabilmente vieni da uno smartphone con i tasti a schermo.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di jnr88


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    460
    Smartphone
    LG P350, Sony Xperia U, LG G2

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 66 volte in 61 Posts
    Predefinito

    In lollipop non c'è nemmeno bisogno di app di terze parti o root..vai su impostazioni/display/pulsanti di sfioramento anteriori e c'è l'opzione per nasconderli selezionando anche su che app applicare questa funzione..puoi scegliere email o gmail o tutte le app che vuoi, otterrai l'immersive mode e non correrai più il rischio di premere il tasto home per sbaglio. I tasti ricompariranno facendo uno swipe dal lato basso dello schermo verso l'alto...
    LG G2 D802 Vodafone

    - ROM: Lollipop 5.0.2 Stock V30d

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy