hai installato correttamente i driver? Hai provato a scaricare il file kdz e forzare l'aggiornamento con LG Flash Tool?
Visualizzazione stampabile
hai installato correttamente i driver? Hai provato a scaricare il file kdz e forzare l'aggiornamento con LG Flash Tool?
i driver li ho installati... le altre cose che hai detto non so cosa siano...spiegati meglio...non comprendo questo linguaggio
Ho seguito una delle tante guide su internet tipo questa:
Install Android 5.0 Lollipop KDZ File on LG G2 (D802) - NaldoTech
Se mastichi l'inglese è facilissimo. La cosa più ostiata è scaricare 1.8gb di firmware...
Ti manca qualche driver. Rifai l installazione drivers e attacca il telefono prima di flash per verificare
Ma non ci credo, mancano i driver e per questo lo fa
ho avuto lo stesso problema vostro,ho risolto collegando il cell alla pc suite(nonstante dica che non le legge) e andando su dispositivo mobile-->ripristinare errori aggiornamento
Ragazzi ho avuto lo stesso problema ieri. Ho risolto installando flashtool e i vari driver, ho scaricato il firmware in kdz e l'ho flashato tramite flashtool.
La procedura mi ha dato varie volte errore e ripartiva da zero, ma ogni volta che ripartiva mi faceva il 3-4% in più della volta prima, ho ritentato la procedura varie volte finché non sono riuscito ad arrivare al 100% e così è partito. Ho recuperato anche tutti i file senza perdere nulla :)
Ho pure installato lollipop dato che il file kdz era quello della 5.0.
Ho aggiornato il mio G2 a Lollipop mediante LG pcsuite ma dopo l'ultimo riavvio mi compare il messaggio "il processo com.android.phone si è interrotto". In pratica il telefono non vede la sim della TIM e quindi è inutilizzabile. Ho provato anche a fare, sempre da LG pcsuite il ripristino degli errori di aggiornamento ma il difetto rimane.
Leggendo altre discussioni a nessuno è capitato lo stesso problema. Spero qualcuno mi possa essere di aiuto. Grazie
RISOLTO !!!! usato lg support tool !!
Adesso ho il telefono aggiornato e non ho perso nemmeno un dato !
Al di la del fatto che, invece di fare un thread nuovo, potevi leggerti cinque minuti i thread che già ci sono dove c'è sia il problema che la soluzione, cosa che ho fatto io sperando non fosse l'ovvio cioè quel che stavo già per fare e quello che avresti dovuto fare tu prima di aprire il thread e dare il mondo per "finito", fare reset di fabbrica.
Se non ci riesci chiudendo la finestrella dell'errore, puoi semplicemente estrarre la sim ed usare il cellulare senza, non ci sarà errore e potrai andare in impostazioni -> backup -> reset.
Secondo me il problema si risolveva più sempiicemente, senza perdere i dati, con un wipe cache da recovery, ma per il cell di mia moglie è inutile fare ulteriori modifiche e comunque resta la cosa migliore "piallare" tutto dopo il passaggio di Major Version 4->5, per avere un telefono pulito, performante e senza problematiche "nascoste", tanto con il Backup Google ci si ritrova velocemente con tutte le app ripristinate compresi i dati di quelle che prevedono un sync online.
Ma dai!!!!
https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post6741734
E non è l'unico riferimento al tuo "problema" con soluzione ma solo l'ultimo temporalmente, ce ne diversi con il tuo "problema" con relativa indicazione della "soluzione".
Comunque tutto e bene quel che finisce bene.
La cosa brutta e che a me dopo aver fatto tutti i tentativi con percentuale crescente il computer diceva addirittura che non era connesso e non andava più avanti
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Prova da impostazioni a fare il ripristino dati di fabbrica..e poi se hai ancora problemi prova a flashare con flash tool il kdz del firmware 30a (se hai la versione da 16GB, per quella da 32 non so che firmware ci siano).
Ragazzi ho anch'io problemi seri in seguito all'aggiornamento.
Ho un G2 16 GB brand Vodafone Stock (mai rootato) e ieri ho provato a fare aggiornamento tramite LG PC SUITE. Prima di avviare la procedura ho fatto backup del telefono andato a buon fine.
Poi dopo aver scaricato il firmware sono iniziati i problemi: il telefono si è bloccato sulla schermata di update con il seguente messaggio: "do not unplug the usb connection until the process is complete" e la percentuale di aggiornamento resta ferma a 0%.
Come devo procedere? Per me la priorità è non perdere i dati, quindi se non c'è un modo per sbloccare l'aggiornamento devo almeno avere la possibilità di ripristinare il backup fatto.
Per favore datemi una mano.
P.s. aggiungo che adesso se ricollego il G2 al computer pc suite non si connette al dispositivo e mi viene dato un errore al momento dell'installazione dei driver relativo a LGE android MTP Device.
A me ad ogni tentativo aumentava di un 10% la percentuale. Arrivato al 92% si è piantato e non riconosceva più il telefono, A quel punto ho riavviato il pc, riavviato il telefono, aperto support tool e ricollegato il G2,dava sempre istallazione driver fallita ma rilanciando due o tre volte il recupero da aggiornamento alla fine è partito e ha completato il ripristino. Per fortuna non ho mai fatto il factory reset, così non ho perso nessun dato e ho tutte le applicazioni funzioni e Lollipop istallato. Bisogna insistere, avrò rifatto la procedura di ripristino errore aggiornamento una trentina di volte almeno, e ogni volta che il programma andava in crash riscaricava i 2 gb dell'aggiornamento, però ne è valsa la pena !!!
Mi confermi che in entrambi i casi i dati non vengono persi?
Grazie mille per la risposta.
Ciao raga, ho la lollipop ufficiale no brand.. Stamattina dopo aver spento il telefono(ieri sera) provo ad accenderlo e non parte, rimane in bootloop, con un riavvio forzato(tenendo premuto il tasto power per 8-9 secondi)
Premetto che ho già fatto il reset dopo aver installato l'aggiornamento.
Consigli per risolvere?
Sarà un bug di lollipop?
Entrambi cioè?
la domanda era rivolta a erif1. Proponeva di usare lg support tool o flashtool.
Io ho provato soltanto flashtool, e a me i dati li ha preservati. Non posso dire lo stesso di LG support tool non avendolo usato... Ma è stato detto che anche con quest'ultimo i dati sono stati conservati..
Io per prima cosa proverei per vie "ufficiali" con LG support tool, in caso non funzionasse un ultimo tentativo con flashtool.
E comunque è sempre meglio perdere i dati e avere un telefono funzionante, piuttosto che uno "morto" con i dati. Alla fine se lo porti in assistenza ti vengono cancellati..
Il problema è che ormai l'ho aggiornato in quel modo...o meglio, ho iniziato... però ora che mi dici che servono 1.8 gb io avevo disponibili solo 500 mb... quindi il problema potrebbe essere quello? e se sì, come mai non riesco ad uscirne fuori? non dovrebbe esserci la possibiltà di annullare l'aggiornamento dato che la memoria non è sufficiente?
Grazie, nonostante la scortesia. Facendo ricerche sia con Google che all'interno del forum, avevo trovato solo un riferimento ad un telefono Sony. Di altri Forum non mi interessa.
In effetti il ripristino delle impostazioni iniziali è quello che volevo evitare e che, alla fine, ho dovuto fare, perdendo gli SMS e con la necessità di reinstallare le applicazioni che mi servono.
Buona pasqua.
thread uniti
thread uniti
La procedura che di ho segnalato prevede la totale formattazione del cellulare con perdita di tutti i dati. Cosa bruttissima, ma per fare un buon lavoro, necessaria visto che non si tratta di una evoluzione del s.o. installato (come sará quando si passerà a 5.1 venendo da questo), ma un os tutto nuovo, con nuove api, nuova vm, etc. Serviva il backup prima. C'è la procedura per installare lp senza perdere niente, ma poi al riavvio non parte la sim e bisogna backupparr, piallare ee ripristinare. Non so se comunque 500mb bastano. Il file kdz lo scarichi su pc normalmente
Comunque, piuttosto che avere un cellulare bloccato...
Sto seguendo anch'io il ripristino firmware da support tool. L'aggiornamento si interrompe continuamente e sono costretto a riavviare il tutto; ogni volta la percentuale di completamento aumento di un 2-3%. Spero di riuscire ad arrivare alla fine...per ora sono al 70%.
Cmq secondo me il problema continua ad essere l'errore che mi viene proposto in fase di connessione del cell al pc (LGE Android MTP Device non riconosciuto); ho provato ad installare più volte i drivers ma non sono mai riuscito a risolvere il problema (prima di aggiornare invece il telefono veniva riconosciuto correttamente).
No, ignora il problema dei driver e vai avanti col ripristino. Anche se non si collega piu riavvia pc e tel e ricomincia. Pazienza, serve tanta pazienza
Io ho avuto lo stesso problema di tritolone, però l'ho avuto sia con LG PC Suite che con Flashtool 2014, ho risolto scaricando il firmware da internet, mettendolo in flashtool e provare varie volte a flashare finché la percentuale non é arrivata a 100%. Quindi avrò fatto almeno una trentina di tentativi.
Volevo sapere non è che questo fatto che si è bloccato molte volte e quindi di aver fatto tantissimi tentatativi non riusciti crea qualche problema, ad esempio il software è corrotto o instabile?
Oppure va bene comunque?
Salve io con lg g2 sono riuscito a fare l'aggiornamento a lollipop ,tramite lg pc suite ,ma non riesco a ripristinare il backup fatto naturalmente prima.
Chi mi AIUTA ? GRAZIE.
Leggevo che il backup fatto con kk non è compatibile con LP. Ed il programma pare dirlo, ma non posso assicurartelo
Grazie della risposta ,ma io sono veramente ignorante in materia, queste sigle per me sono arabo.
Potresti cercare di spiegarmi meglio,come potrei risolvere il problema, avevo fatto il backup per "salvare" in particolare le foto, a cui sono molto legato.
Ti Ringrazio anticipatamente.
L'unica cosa secondo me è reinstallare kitkat, ripristinare il backup, copiare i dati che ti servono su PC (basta un copia-incolla), rimettere LP e ricaricare i dati. Io ho fatto il copia-incolla invece di usare altri backup.
Altrimenti ci sono altri metodi di aggiornamento da kitkat (non ricordo quale sia di preciso però, li avevo visti sul forum) che ti aggiorna a LP mantenendo i dati, ma ti da un errore sul programma che gestisce il telefono. Basta togliere la sim, fare il backup su LP, formattare , ripristinare i dati
Grazie,ma come posso reinstallare kitkat ?
Mi aiutersti a reinstallare kitkat ? Ti sarei veramente rato,grazie.
Ti ringrazio infinitamente per la disponibilita',come avrai notato non sono neanche pratico dei forum,
Ci provo e ti faccio sapere.
Grazie.
io ho seguito paro paro la guida che ti ho segnalato. Solo che nel mio caso ho messo la 30A. Se scarichi la 20H come indicato e prosegui seguendo la guida passo passo, non dovresti avere problemi. Poi se hai bisogno, chiedi. Ma come ti dicevo, ho fatto anche io così
Quando ho provato ad installare i drivers , mi dice che e' stata rilevata neL pc una versione piu' recente,tengo quelli?
Ricordo che anche qui siamo in sezione NoModding