CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 57
Discussione:

[Thread] Supporto backup lg pc suite [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Il backup completo del dispositivo è inutile, per via dell'app LG che ho citato nel post precedente, per la possibilità di effettuare un backup manuale dei tuoi preziosi e irripetibili dati, ed anche perché è possibile ripristinare il dispositivo alla stato di fabbrica con le numerose possibilità che potrai apprendere qui. Ma se la tua priorità è un backup, allora collega il G2 ad un PC in modalità MTP, tramite esplora risorse di Windows (se hai Windows) raggiungi la cartella /sdcard/DCIM sul G2 e copiala manualmente e integralmente sul PC. Quindi cancella dal G2 tutte le foto dalla galleria e i video. Così avrai lo spazio sufficiente per fare il backup. Con queste premesse capirai facilmente che il backup è inutile. Se hai voglia, tempo e pazienza di leggere qui e nella sezione modding, scoprirai anche il perché...

    EDIT io andrei a vedere da cosa è occupato uno spazio così enorme in "VARIE" .. 9GB e oltre sono veramente troppi.. Clicca sopra la voce VARIE e avrai il dettaglio dello spazio occupato e da cosa. Nel caso prendi provvedimenti.
    Ultima modifica di kRel; 29-04-15 alle 10:33
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #22
    Baby Droid L'avatar di elisa23


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    11
    Smartphone
    LG G2 32Gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Scusa il ritardo ma tra università e impegni vari ho veramente poco tempo.
    Allora, ho provato a fare come mi hai suggerito, ossia:collegare il G2 al pc in modalità mtp e copiare la cartella DCIM (sdcard è inesistente) al pc. Durante il trasferimento, che avrebbe dovuto impiegare poco più di 4 ore, il collegamento tra g2 e pc si chiude (come se avessi staccato l'usb). Ho provato circa 4 volte questa operazione, ma dopo 10 minuti accade sempre lo scollegamento e quindi il trasferimento, ahimè, non viene completato (riesce solo a copiare 20 foto). Non ho MAI sfiorato il cellulare ne il cavetto usb e non capisco come ciò possa accadere. Che sarà mai?


    Per quanto riguarda la memoria, sono riuscita a raggiungere quota 6,78Gb disponibili ma lo spazio occupato in Varie è sempre molto alto (7,9Gb, tutto occupato per la maggior parte dalla galleria). Proprio per questo avrei intenzione di scaricare tutto sul pc (come mi hai suggerito) ed eliminare tutte le foto e i video.

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elisa23 Visualizza il messaggio
    Ciao! Scusa il ritardo ma tra università e impegni vari ho veramente poco tempo.
    Allora, ho provato a fare come mi hai suggerito, ossia:collegare il G2 al pc in modalità mtp e copiare la cartella DCIM (sdcard è inesistente) al pc. Durante il trasferimento, che avrebbe dovuto impiegare poco più di 4 ore, il collegamento tra g2 e pc si chiude (come se avessi staccato l'usb). Ho provato circa 4 volte questa operazione, ma dopo 10 minuti accade sempre lo scollegamento e quindi il trasferimento, ahimè, non viene completato (riesce solo a copiare 20 foto). Non ho MAI sfiorato il cellulare ne il cavetto usb e non capisco come ciò possa accadere. Che sarà mai?


    Per quanto riguarda la memoria, sono riuscita a raggiungere quota 6,78Gb disponibili ma lo spazio occupato in Varie è sempre molto alto (7,9Gb, tutto occupato per la maggior parte dalla galleria). Proprio per questo avrei intenzione di scaricare tutto sul pc (come mi hai suggerito) ed eliminare tutte le foto e i video.
    /sdcard non è inesistente: probabilmente il tuo gestore file non è in grado di mostrarti il percorso completo che ti confermo essere /sdcard/DCIM. Se approfondirai la struttura dei files di android capirai.
    Non so dare una risposta al tuo problema, ma solo azzardare l'ipotesi che PC o G2 o entrambi, vadano in stand-by. Cosa che non dovrebbe accadere. Quindi prova ad entrare nelle impostazioni di risparmio energetico del PC e disabilita (temporaneamente) lo stand-by se impostato facendo in modo che il PC rimanga sempre acceso. Il G2 non mi risulta abbia una impostazione simile, né io ho questo problema. Prova anche a cambiare la porta USB sul PC. Potrebbe anche dipendere da un cavo USB difettoso. Potrebbe dipendere dai driver LG non correttamente installati... Non lo so....
    Se non riesci c'è un'alternativa che spero funzioni: installa sul PC se non ce l'hai già LG PC Suite. Se non ce l'hai scaricala dal sito LG e quindi installala. Una volta installata la avvii, quindi vai nelle impostazioni e verifichi i percorsi in cui verranno salvati sul pc i files. Così saprai dove ritrovarli e potrai eventualmente cambiarli a tuo piacimento.
    Fatto questo collegherai tramite USB il G2. Quando il G2 verrà riconosciuto, avvia la sincronizzazione: la maggior parte di quanto ti preme verrà salvato ai percorsi scelti. Se dovessi avere lo stesso problema anche così, potrebbe dipendere dai driver LG. Ciao.
    Ultima modifica di kRel; 29-04-15 alle 19:47

  5. #24
    Baby Droid L'avatar di elisa23


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    11
    Smartphone
    LG G2 32Gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    /sdcard non è inesistente: probabilmente il tuo gestore file non è in grado di mostrarti il percorso completo che ti confermo essere /sdcard/DCIM. Se approfondirai la struttura dei files di android capirai.
    Non so dare una risposta al tuo problema, ma solo azzardare l'ipotesi che PC o G2 o entrambi, vadano in stand-by. Cosa che non dovrebbe accadere. Quindi prova ad entrare nelle impostazioni di risparmio energetico del PC e disabilita (temporaneamente) lo stand-by se impostato facendo in modo che il PC rimanga sempre acceso. Il G2 non mi risulta abbia una impostazione simile, né io ho questo problema. Prova anche a cambiare la porta USB sul PC. Potrebbe anche dipendere da un cavo USB difettoso. Potrebbe dipendere dai driver LG non correttamente installati... Non lo so....
    Se non riesci c'è un'alternativa che spero funzioni: installa sul PC se non ce l'hai già LG PC Suite. Se non ce l'hai scaricala dal sito LG e quindi installala. Una volta installata la avvii, quindi vai nelle impostazioni e verifichi i percorsi in cui verranno salvati sul pc i files. Così saprai dove ritrovarli e potrai eventualmente cambiarli a tuo piacimento.
    Fatto questo collegherai tramite USB il G2. Quando il G2 verrà riconosciuto, avvia la sincronizzazione: la maggior parte di quanto ti preme verrà salvato ai percorsi scelti. Se dovessi avere lo stesso problema anche così, potrebbe dipendere dai driver LG. Ciao.
    Sono riuscita a salvare tutte le cartelle che mi interessavano sul pc, tranne la cartella DCIM/.thumbnails (durante la copia si fermava dopo meno di 1 minuto con 10 foto). Facendo una breve ricerca, ho scoperto che .thumbnails è una cartella che contiene le anteprime delle foto scattate e salvate in galleria, per cui non credo sia importante salvarla sul pc (sbaglio?).
    Sono riuscita pure a fare il backup, questa volta limitandomi a salvare: dati personali (contatti), applicazioni scaricate e impostazioni. E' necessario salvare questo backup sul pc?

    Nel caso in cui volessi rimettere foto, video ecc..., mi basterà copiare e incollare le cartelle che ho salvato sul pc sul cellulare, facendo il percorso inverso, giusto?

    Grazie per l'auito e l'immensa pazienza
    Ultima modifica di elisa23; 30-04-15 alle 14:40

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elisa23 Visualizza il messaggio
    Sono riuscita a salvare tutte le cartelle che mi interessavano sul pc, tranne la cartella DCIM/.thumbnails (durante la copia si fermava dopo meno di 1 minuto con 10 foto). Facendo una breve ricerca, ho scoperto che .thumbnails è una cartella che contiene le anteprime delle foto scattate e salvate in galleria, per cui non credo sia importante salvarla sul pc (sbaglio?).
    Sono riuscita pure a fare il backup, questa volta limitandomi a salvare: dati personali (contatti), applicazioni scaricate e impostazioni. E' necessario salvare questo backup sul pc?

    Nel caso in cui volessi rimettere foto, video ecc..., mi basterà copiare e incollare le cartelle che ho salvato sul pc sul cellulare, facendo il percorso inverso, giusto?

    Grazie per l'auito e l'immensa pazienza
    SI per tutte le domande. Le tue intuizioni sono giuste.

    E' ovvio che è importante salvare il backup sul PC. Solitamente la partizione dati utente del G2, non viene toccata da operazioni di aggiornamento, ma è sensibile a danni che l'utente può consapevolmente o meno causare, furto/smarrimento del dispositivo, oppure a rotture.

    Tanto per chiarire la mia posizione sulla preservazione dei dati utente, sul PC oltre ad avere un sistema che duplica specularmente i dati di un disco su un disco di identiche dimensioni man mano che i documenti vengono aggiornati, (RAID_1), ho una procedura automatica giornaliera che copia gli stessi dati dal primo disco quindi già salvati, su un terzo disco. Quindi ho un NAS in rete, in cui - tra gli altri compiti - è automatizzato giornalmente il salvataggio degli stessi dati:
    4 dischi fissi (di marche diverse per evitare possibili rotture contemporanee) che contengono gli stessi valori
    Naturalmente ho una procedura automatizzata per il salvataggio dei dati del G2 che richiede unicamente la connessione del dispositivo al PC entro un determinato orario (le 20.00)...
    Ultima modifica di kRel; 30-04-15 alle 15:09

  7. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    elisa23 (02-05-15)

  8. #26
    Baby Droid L'avatar di elisa23


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    11
    Smartphone
    LG G2 32Gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    SI per tutte le domande. Le tue intuizioni sono giuste.

    E' ovvio che è importante salvare il backup sul PC. Solitamente la partizione dati utente del G2, non viene toccata da operazioni di aggiornamento, ma è sensibile a danni che l'utente può consapevolmente o meno causare, furto/smarrimento del dispositivo, oppure a rotture.

    Tanto per chiarire la mia posizione sulla preservazione dei dati utente, sul PC oltre ad avere un sistema che duplica specularmente i dati di un disco su un disco di identiche dimensioni man mano che i documenti vengono aggiornati, (RAID_1), ho una procedura automatica giornaliera che copia gli stessi dati dal primo disco quindi già salvati, su un terzo disco. Quindi ho un NAS in rete, in cui - tra gli altri compiti - è automatizzato giornalmente il salvataggio degli stessi dati:
    4 dischi fissi (di marche diverse per evitare possibili rotture contemporanee) che contengono gli stessi valori
    Naturalmente ho una procedura automatizzata per il salvataggio dei dati del G2 che richiede unicamente la connessione del dispositivo al PC entro un determinato orario (le 20.00)...
    Quindi sei abbastanza preparato nel caso avvenisse una catastrofe! Fai benissimo! Cmq credo di aver copiato il backup sul pc (con il metodo esplora, ho trovato la cartella ''LgBackup''...presumo sia questa, giusto? xD ).
    Per quanto riguarda il tuo metodo infallibile, il quale non farò mai poichè posseggo ''grandi'' doti (a mala pena riesco a trasferire alcune foto sul pc, immaginiamoci questo), ti ringrazio per averlo condiviso...e, soprattutto, ti ringrazio per avermi aiutata. Cercherò cmq di copiare i dati salvati sul pc in un hard disk esterno o simili.
    Alla prossima

  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elisa23 Visualizza il messaggio
    Quindi sei abbastanza preparato nel caso avvenisse una catastrofe! Fai benissimo! Cmq credo di aver copiato il backup sul pc (con il metodo esplora, ho trovato la cartella ''LgBackup''...presumo sia questa, giusto? xD ).
    Per quanto riguarda il tuo metodo infallibile, il quale non farò mai poichè posseggo ''grandi'' doti (a mala pena riesco a trasferire alcune foto sul pc, immaginiamoci questo), ti ringrazio per averlo condiviso...e, soprattutto, ti ringrazio per avermi aiutata. Cercherò cmq di copiare i dati salvati sul pc in un hard disk esterno o simili.
    Alla prossima
    Ti confermo che se hai effettuato il backup del dispositivo tramite LG Backup, la cartella dove sono stati salvati i dati nel G2 è LGBackup, quindi è corretto salvarla su computer.
    Tuttavia, credo che tu abbia fatto qualcosa di diverso da quanto ti ho consigliato:

    LG Backup è un modo rapido ed efficiente per fare un backup e ripristinarlo. Tuttavia, se aprirai la cartella, ti accorgerai che i file che hai salvato non sono in chiaro (e nel formato nativo) e per essere utilizzabili/godibili, devono essere ripristinati (PREVENTIVAMENTE) SOLO da LG Backup e SOLO su un dispositivo LG.

    Pertanto, nel bene e nel male sarai costretta ad usare LG Backup, e non potrai godere dei tuoi salvataggi, cioè delle tue foto, filmati, musica ecc. su altri dispositivi che non eseguono LG Backup, cioè TUTTI i dispositivi non LG. In ogni caso per goderne, dovrai preventivamente ripristinarli tramite LG Backup, perché come ho detto non sono in chiaro.
    CONSIDERA ANCHE, che è già uscito il nuovo sistema operativo per android: "lollipop" e i backups fatti con LG Backups NON SONO COMPATIBILI con lollipop se e quando lo installerai. In questo caso rischierai probabilmente di perdere tutto a meno di non tornare al OS precedente con notevoli difficoltà per un principiante.

    Il metodo che io ti consiglio, perché hai premesso di non essere esperta, ma anche per offrirti la possibilità di consultare da qualsiasi dispositivo android, mac o windows i tuoi files, ti consiglio di salvarli manualmente, copiando sul computer al percorso che ti è più gradito la cartella DCIM con tutto il suo contenuto per quanto riguarda le foto. Se hai anche musica la cartella da copiare sul PC è Music (basta guardarci dentro con un qualsiasi file explorer, anche quello stock di android). Altri files di tuo interesse puoi sapere solo tu quali sono e dove stanno. Ad esempio, gli SMS, puoi salvarli con una app android sul playstore: SMS Backup & Restore: dopo aver effettuato il backup (che è peraltro automatizzato/bile) il salvataggio è nella cartella di SMS B&R: basta copiare anche quella col metodo appena detto e ad una successiva reinstallazione di SMS B&R ripristinare la copia.

    ---
    Con lo stesso ordine di importanza di un salvataggio manuale potrai effettuare un salvataggio di foto, video, promemoria, applicazioni, note, tramite LG PC Suite: fa la stessa cosa e salva i dati - in chiaro (e nel formato nativo) - nel tuo account utente windows.

    ---
    Per ultimo salvare tramite LG Backup le tue applicazioni può anche essere utile, ma io lo vedo solo come un inutile spreco di spazio quando puoi ripristinare agevolmente tutte le tue apps se in google hai attivato l'opzione del salvataggio dei tuoi dati (apps, contatti, email ecc. ecc. ecc.) Questa opzione ti permette di ripristinare in automatico i tuoi dati in qualsiasi dispositivo in cui attiverai l'account relativo.

    Ciao.

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    so che ho fatto una cavolata, ma ormai ho fatto l'aggiornamento a Lollipop ed ho tutti i miei dati su un backup fatto da PC suite che naturalmente non funziona su Lollipop.
    Non ho nessun altra possibilità che tornare alla 4.4.2?
    In quel caso non avendo le permission di root c'è un tool di backup che poi mi permetta di migrare a Lollipop e restorare?
    Grazie,

    Jack

  11. #29
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackson Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    so che ho fatto una cavolata, ma ormai ho fatto l'aggiornamento a Lollipop ed ho tutti i miei dati su un backup fatto da PC suite che naturalmente non funziona su Lollipop.
    Non ho nessun altra possibilità che tornare alla 4.4.2?
    In quel caso non avendo le permission di root c'è un tool di backup che poi mi permetta di migrare a Lollipop e restorare?
    Grazie,

    Jack
    Ciao.

    Un avanzamento non si effettua quando non abbiamo un cavolo da fare... si pianifica con carta e panna, o se iper-tecnologici con PC, partendo magari una settimana prima, creando un elenco di tutte le cose da fare ed integrando la lista - salvataggi compresi - di ogni cosa che ci viene in mente al momento, un pò come fanno i piloti degli aeroplani quando prima del decollo spuntano la check-list...

    Se al proprio account salvato su Google si è fornita l'autorizzazione esplicita a salvare i propri dati su Google, al ripristino del proprio account su una nuova rom, posta, contatti, apps, e molto altro ancora verranno ripristinati in automatico...

    All'utente basta salvare foto, immagini, video e musica - RIGOROSAMENTE A MANO - quindi gli SMS con app tipo SMS Backup e Restore presenti sul dispositivo, trasferendoli su memoria di massa esterna col banale copia e incolla...

    Rimangono pochi altri dati utente, salvati ciascuno nello spazio dedicato dal S.O. alla specifica applicazione che li ha creati. Una volta trovati questi dati vanno trasferiti anche loro su memoria di massa esterna, sempre col copia e incolla...

    I dati salvati come spiegato sopra, sono in chiaro quindi utilizzabili anche da altre apps, oltre che ripristinabili col copia e incolla sul G2 o su qualsiasi altro dispositivo. Per contro i dati salvati da PC Suite, come avrai scoperto, non sono in chiaro e sono utilizzabili solo da PC Suite, che però su lollipop non funziona...

    Se la priorità sono i tuoi dati, devi tornare a KK.

    Un metodo è LG Flash Tool 2014, un altro metodo è tramite installazione da recovery mod del file zip della rom KK, ma prima di ripristinare KK, devi obbligatoriamente ripristinarne le partizioni che sono state alterate da lollipop.

    Poiché tutti gli argomenti che riguardano un eventuale ripristino sono riportati nella sezione modding, è li che dovrai cercare ed eventualmente chiedere. Comincia qui e qui Non continuare qui.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    jackson (19-05-15)

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta. In realtà temendo possibili problemi mi ero salvato tutto tranne alcuni appunti che per dabbenaggine ho salvato nel tool di appunti di lg anzichè su evernote. Vorrà dire che ne farò a meno. Grazie ancora

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy