CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consumo eccessivo di memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consumo eccessivo di memoria

    Ciao a tutti ho acquistato da poco un LG G2. Nulla da dire come terminale è veramente favoloso l'unica cosa che noto da subito è che ha un consumo di risorse di memoria veramente alto. Pur consapevole che questo non determina un calo di prestazioni mi domando se sia normale che il dispositivo abbia il 65% della memoria impegnata senza nessuna applicazione aperta? Forse lo confronto malamente con un altro terminale di mio possesso che nelle medesime condizioni e con la stessa versione di Android ovvero la 4.4.2 né utilizza solamente il 51 per cento. Altra cosa che non riesco a capire è perché in un benchmark con antutu 5.5 questo terminale arriva scarsamente un punteggio di 31 mila mentre in giro per il web si trovano benchmark con addirittura 39 o 40 mila punti con rom stock? E un difetto del mio? Mi scuso per le molteplici domande spero riuscirete a rispondermi e spero anche di non aver aperto un thread già esistente. Il mio LG G2 è un brandizzato vodafone con 16 GB di memoria
    Ultima modifica di hotblood75; 06-07-15 alle 10:37

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    La quantità di RAM occupata dipende dal terminale e dalla ROM, stai parlando di un terminale brandizzato, che potrebbe avere una decina di app vodafone che si avviano e vanno in memoria. Magari prova a cancellarle, per il resto, dipende anche di che smartphone parliamo, se confronti un nexus5 con il G2 stiamo fuori strada, il nexus è google stock, mentre il G2 è personalizzato.
    Antutu non la dice mai giusta, a volte mi segna 35k altre 41k, ti consiglio di lasciarlo stare, dipende troppo dalla memoria libera, dalle app aperte, dalla temperatura generale del dispositivo, ecc ecc.
    Detto, questo, ti invito a scrivere nella sezione aiuti, ma non vedo il problema, goditi il tuo G2.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao th3D0ct0r e grazie del tuo gentilissimo intervento! Magari avessi un Nexus 5😃! Sì ho fatto forse un paragone un pochino assurdo l'altro terminale di cui parlavo è un komu K5 Octa core di cui la rom dentro effettivamente è personalizzata pari a zero sembrerebbe quasi una rom stock Google con lo stretto necessario😄 Guarda a dirtela tutta g2 lo sto usando con un'altra sim e non con quella Vodafone infatti non mi ha scaricato nessuna applicazione del gestore. Quindi sintetizzando al tutto è del tutto normale il suo comportamento come quello di antutu quindi il terminale sta funzionando regolarmente. Mi scuso ancora se non ho messo il thread nella sezione giusta

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Non serve mettere la sim per avere le app vodafone, sono già preinstallate
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ne vedo. ..almeno a occhio nudo

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotblood75 Visualizza il messaggio
    Non ne vedo. ..almeno a occhio nudo
    Strano, solitamente ci sono, io ho un brand vodafone e all'accensione c'erano almeno 10 app vodafone, tutte disinstallabili tranne una che si chiamava vodafone update.
    Comunque, se non le hai, meglio.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda a dirtela tutta a me le aspettavo anche io ma quando ho acceso trovato solamente Vodafone Update e ovviamente cliccando sulla up mi dice che il mio gestore non supportato da questa applicazione. Tutto sommato non me ne sono preoccupato come dici tu meglio tanta roba inutile che non viene caricata

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Direi che abbiamo fugato ogni dubbio quindi, chiudo la discussione. Ti invito a porre le domande nelle sezioni esistenti e solo in caso non esiste aprirne una nuova.
    Questa ad essmpio è una domanda da porre nella sezione generale domande.
    Buona continuazione
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy