CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

[Guida]Backup e Factory reset[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    [Guida]Backup e Factory reset[LG G2]

    GUIDA AL SALVATAGGIO DATI ED AL RESET

    La maggior parte dei problemi software di un terminale deriva dall'accumulo nel tempo di "sporcizia digitale".

    Le tante/troppe applicazioni installate, gli aggiornamenti quasi giornalieri che arrivano da ogni parte, il fatto che android non è perfetto ecc ecc... fanno sì che, spesso, anche un terminale dalla stazza hardware di tutto rispetto come g2, venga meno. Rallentamenti, lag, bug di funzionamento ecc ecc.

    Cosa fare?
    La parolina magica che risolve "quasi" tutto è proprio quella che NESSUNO VUOLE SENTIRE: reset ai dati di fabbrica.

    Come si fa? E soprattutto come salvo tutti i miei dati? Devo reinstallare tutto da capo?

    Ci sono applicazioni dai nomi illustri che fanno backup di tutto. Bisogna saperle usare e per molte occorre avere i privilegi di Root.

    Ma siccome il senso di un reset è quello di fare una bella pulizia, io sconsiglio l'uso di applicazioni di backup in quanto rischieremmo di ripristinare anche gli errori di cui vogliamo liberarci.

    SALVATAGGIO DATI
    aprire lo spoiler
    Spoiler:

    COME FARE IL RIPRISTINO DEI NOSTRI DATI
    Aprire lo spoiler
    Spoiler:


    Questo sistema è "pulito" ossia indipendente dal sistema operativo e dal modello di telefono.
    Potremo quindi non solo cambiare sistema operativo ma, volendo, anche telefono !

    Non verranno ripristinati errori in quanto tutte le app vengono reinstallate da zero.

    Al posto del Pc io uso una chiavetta otg per salvare i dati ma il concetto è analogo.


    RIPRISTINO AI DATI DI FABBRICA

    Dopo aver salvato tutti i nostri dati come sopra illustrato, è sufficiente andare nel menù:
    Impostazioni/backup e ripristino/ripristino ai dati di fabbrica

    Verrà riavviato in recovery ed automaticamente effettuerà il reset.
    Attendere il riavvio.

    Può succedere di dover effettuare il reset quando il sistema è diventato instabile e quindi non è accessibile il menù impostazioni.

    Dobbiamo ricorrere alla combinazione tasti.

    COMBINAZIONE DEI TASTI n. 1 per effettuare il factory reset:
    1. Spegnere il dispositivo e attendere 10 secondi
    2. Tenere premuti insieme power e vol-
    3. Appena compare il logo LG lasciare e ripremere nuovamente (tenendoli premuti)
    4. Compare una schermata bianca dove ci chiederà di fare il reset, rispondere yes
    5. Ci chiederà conferma e rispondiamo di nuovo yes
    6. Si avvia la recovery e farà automaticamente il reset.



    COMBINAZIONE DEI TASTI n. 2
    Se non funziona la 1 provare questa che dovrebbe essere valida da kk V80220h in poi.

    1. Spegnere il dispositivo e attendere 10 secondi
    2. Tenere premuti insieme power e vol-
    3. Appena compare il logo LG lasciare e premere vol su e vol giù (tenendoli premuti)
    4. Compare una schermata bianca dove ci chiederà di fare il reset, rispondere yes
    5. Ci chiederà conferma e rispondiamo di nuovo yes
    6. Si avvia la recovery e farà automaticamente il reset.


    A differenza del ripristino ai dati di fabbrica dal menù impostazioni, con la combinazione tasti il sistema farà anche una cancellazione della memoria interna.



    Buon RESET allora!
    Ultima modifica di gianpassa; 07-06-16 alle 07:35
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (03-07-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vorrei chiedere cortesemente se si può ovviare a questo problema sul mio lg g2 ....praticamente il telefona funziona quasi completamente solo non funziona la seconda finestra dopoo un azione richiesta per esempio cancella chat wathapp....mi rimanda a conferma o annulla a quel punto non è possibile fare niente ho provato l'hard reset ma si arriva allo stesso punto in quanto non posso cliccare ok.
    Non sono molto pratica di forum e quindi scusate se involontariamente ho fatto pasticci grazie

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicci48 Visualizza il messaggio
    vorrei chiedere cortesemente se si può ovviare a questo problema sul mio lg g2 ....praticamente il telefona funziona quasi completamente solo non funziona la seconda finestra dopoo un azione richiesta per esempio cancella chat wathapp....mi rimanda a conferma o annulla a quel punto non è possibile fare niente ho provato l'hard reset ma si arriva allo stesso punto in quanto non posso cliccare ok.
    Non sono molto pratica di forum e quindi scusate se involontariamente ho fatto pasticci grazie
    Stai cercando il modo per fare il reset alle impostazioni di fabbrica ? Si può fare da recovery.
    Perdi tutto ovviamente.
    Ecco la guida:

    COMBINAZIONE DEI TASTI per andare in recovery:
    1. Spegnere il dispositivo e attendere 10 secondi
    2. Tenere premuti insieme power e vol-
    3. Appena compare il logo LG lasciare e ripremere nuovamente (tenendoli premuti)
    4. Compare una schermata bianca dove ci chiederà di fare il reset, rispondere yes
    5. Ci chiederà conferma e rispondiamo di nuovo yes
    6. Si avvia la recovery e farà automaticamente il reset.


    Facci sapere se risolvi.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto il reset del telefono con le tue indicazioni riuscito ma..non ho risolto il problema probabilmente è saltato qualcosa nel software ...portato in assistenzassendo ancora in garanzia...,.grazie mille per la gentilezza

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Sono nuovo della sezione LG in quanto neo possessore di un LG g2... Da smanettone sapevo morte e miracoli del Samsung s2 ma zero di questo terminale ma mi sto informando... La prima cosa che volevo fare è scoprire cosa c'è nella recovery stock visto che già da nuovo l'ho resettato due volte dal reset di fabbrica perché mi lagga quando sblocco lo schermo con pin e ogni volta che spengo e accendo il tel mi si cambia sempre il menu qslide... Ma non ho risolto il problema... Detto ciò ho spento il tel... Atteso i canonici 10 secondi... Premuto on e vol- appena compare il logo LG lasciato i tasti e ripremuto di nuovo i tasti... Risultato schermo spento... Non riesco ad entrare... Che devo fare? Ho un LG g2 d802 32giga brand Vodafone

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    1,203

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Dipende dal bootloader, ci sono due procedure diverse in base a che versione hai per accedere alla recovey
    2 giga free online? [link rimosso ]

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Android 4.4.2 versione SW D80220d-222-10

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quali sarebbero le due procedure ? Perchè in un anno non hanno MAI funzionato le due combinazioni che ho trovato

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho cercato in giro ma nessuno parla di due modi per entrare in recovery... sempre e solo tasto on e vol-!!!! qualcuno puo' darci qualche risposta o devo chiedere nella sezione modding???

    Ho risolto leggendo nella sezione modding e precisamente qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...de-niente.html
    Ultima modifica di gianpassa; 07-01-16 alle 14:38 - Motivo: post consecutivi

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michele1973 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Sono nuovo della sezione LG in quanto neo possessore di un LG g2... Da smanettone sapevo morte e miracoli del Samsung s2 ma zero di questo terminale ma mi sto informando... La prima cosa che volevo fare è scoprire cosa c'è nella recovery stock visto che già da nuovo l'ho resettato due volte dal reset di fabbrica perché mi lagga quando sblocco lo schermo con pin e ogni volta che spengo e accendo il tel mi si cambia sempre il menu qslide... Ma non ho risolto il problema... Detto ciò ho spento il tel... Atteso i canonici 10 secondi... Premuto on e vol- appena compare il logo LG lasciato i tasti e ripremuto di nuovo i tasti... Risultato schermo spento... Non riesco ad entrare... Che devo fare? Ho un LG g2 d802 32giga brand Vodafone
    Ecco la combinazione dei tasti per andare in recovery:
    1. Spegnere il dispositivo e attendere 10 secondi
    2. Tenere premuti insieme power e vol-
    3. Appena compare il logo LG lasciare e ripremere nuovamente (tenendoli premuti)
    4. Compare una schermata bianca dove ci chiederà di fare il reset, rispondere yes (l'avviso di reset era per la recovery stock ora serve per lanciare la nuova recovery, non farà alcun reset)
    5. Ci chiederà conferma e rispondiamo di nuovo yes
    6. Si avvia la recovery.


    questa combinazione è valida per LP 5.02 (bootloader kk)

    se abbiamo KK 4.4.2 (bootloader jb) allora la combinazione dei tasti è la seguente:
    come sopra solo che al punto 3 premere i tasti vol+ e vol- insieme



    Posto che la recovery stock del g2 non ha alcuna funzione se non il reset, ricordo che é possibile fare il factory reset anche dal menù impostazioni/backup e ripristino, con identico risultato.
    Ultima modifica di gianpassa; 07-01-16 alle 06:08
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    michele1973 (07-01-16)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy