CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

HELP per rimozione (nano)SIM...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    HELP per rimozione (nano)SIM...

    Salve, temo di aver fatto un guaio...

    Ho tagliato con la macchinetta, la mia microSIM portandola a nanoSIM, per adattarla ad un nuovo smartphone, rifiniti i bordi per benino con limetta x unghie, messa nell' adattatore a microsim e la ho reinserita ne mio G2, ed e' entrata decisamente bene, senza forzare.

    Il problema e' che adesso non vuole saperne di uscire... con il ferretto riesco a farla uscire un pochino dalla sua sede, ma non abbastanza per afferrarla ed anche tentando di forzare (poco) con una pinzetta pare sia incastrata...

    Ho sentito velocemente l' assistenza locale che pero' mi ha chiesto di lasciargli il telefono una giornata perche' devono scaldarlo, aprirlo e vedere se e come poter rimuovere la slitta della sim, ma se ne parla da lunedi, se va bene... io invece dovrei passare di mano il G2 nel w-end...

    Qualcuno ha dritte da darmi per provare ad estrarre quel cavolo di slitta con la micro/nanoSIM...? Un artificio fantasmagorico...?
    Se devo proprio aprire il telefono per poter vedere e lavorare meglio, c'e' per caso un metodo casalingo ma sufficientemente pratico ed affidabile per poterlo fare in autonomia, senza dover necessariamente ricorrere alle cure dei "maghi" dell' assistenza LG (in realta' e' plurimarche)...

    Grazie...

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrx65 Visualizza il messaggio
    Salve, temo di aver fatto un guaio...

    Ho tagliato con la macchinetta, la mia microSIM portandola a nanoSIM, per adattarla ad un nuovo smartphone, rifiniti i bordi per benino con limetta x unghie, messa nell' adattatore a microsim e la ho reinserita ne mio G2, ed e' entrata decisamente bene, senza forzare.

    Il problema e' che adesso non vuole saperne di uscire... con il ferretto riesco a farla uscire un pochino dalla sua sede, ma non abbastanza per afferrarla ed anche tentando di forzare (poco) con una pinzetta pare sia incastrata...

    Ho sentito velocemente l' assistenza locale che pero' mi ha chiesto di lasciargli il telefono una giornata perche' devono scaldarlo, aprirlo e vedere se e come poter rimuovere la slitta della sim, ma se ne parla da lunedi, se va bene... io invece dovrei passare di mano il G2 nel w-end...

    Qualcuno ha dritte da darmi per provare ad estrarre quel cavolo di slitta con la micro/nanoSIM...? Un artificio fantasmagorico...?
    Se devo proprio aprire il telefono per poter vedere e lavorare meglio, c'e' per caso un metodo casalingo ma sufficientemente pratico ed affidabile per poterlo fare in autonomia, senza dover necessariamente ricorrere alle cure dei "maghi" dell' assistenza LG (in realta' e' plurimarche)...

    Grazie...
    Per rimuovere la back cover del G2 la prima cosa che bisogna fare è togliere il carrellino della Sim.

    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    E allora ce l' ho nel fiocco, perche la slitta della sim non vuole saperne di uscire a dovere...
    Ultima modifica di mrx65; 17-12-16 alle 21:54

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrx65 Visualizza il messaggio
    E allora ce l' ho nel fiocco, perche la slita della sim non vuole saperne di uscire a dovere...
    Rimane solo da portarlo in assistenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Risolto...

    ...ho ritagliato un pezzetto di plastica trasparente, quello banalissimo delle confezioni, lo ho delicatamente inserito, forzando poco, in quel briciolo di spazio che c'e' tra la slitta della sim e la sua sede, poi con il ferretto la ho estratta, quel tanto che usciva, infine con un paio di pinzette piccole da bricolage, ho provato ad afferrare la sporgenza della slitta e forzarne delicatamente l' estrazione,,,
    ...e piano piano e' uscita.

    Effettivamente il taglio della microsim in nanosim e la rifinitura con limetta, non era stata perfettissima, ho provveduto a rimediare

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrx65 Visualizza il messaggio
    Risolto...

    ...ho ritagliato un pezzetto di plastica trasparente, quello banalissimo delle confezioni, lo ho delicatamente inserito, forzando poco, in quel briciolo di spazio che c'e' tra la slitta della sim e la sua sede, poi con il ferretto la ho estratta, quel tanto che usciva, infine con un paio di pinzette piccole da bricolage, ho provato ad afferrare la sporgenza della slitta e forzarne delicatamente l' estrazione,,,
    ...e piano piano e' uscita.

    Effettivamente il taglio della microsim in nanosim e la rifinitura con limetta, non era stata perfettissima, ho provveduto a rimediare
    Perfetto! Funziona tutto?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Perfetto! Funziona tutto?
    Mah... direi di si... ho "operato" stamani alle 11 circa,
    finora ho usato il telefono sia su linea voce che dati e non notato il minimo problema, quindi direi che si, tutto ok...


    ...oddio, a dire il vero un problema lo avrei notato...

    ...con tapatalk e' sparita la possibilita' di rispondere ai messaggi di questo forum, problema non riscontrato su altri forum ...ma questo e' mooolto OT in questa discussione...
    Ultima modifica di mrx65; 17-12-16 alle 21:56

  9. Il seguente Utente ha ringraziato mrx65 per il post:

    DreamReaper (17-12-16)

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrx65 Visualizza il messaggio
    Mah... direi di si... ho "operato" stamani alle 11 circa,
    finora ho usato il telefono sia su linea voce che dati e non notato il minimo problema, quindi direi che si, tutto ok...


    ...oddio, a dire il vero un problema lo avrei notato...

    ...con tapatalk e' sparita la possibilita' di rispondere ai messaggi di questo forum, problema non riscontrato su altri forum ...ma questo e' mooolto OT in questa discussione...
    Sono più che sicuro che questo problema non c'entri con il resto.

    Problema del thread risolto, chiudo!
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

  11. Il seguente Utente ha ringraziato xPissio per il post:

    DreamReaper (17-12-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy