CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Errore SIM, aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Errore SIM, aiuto!

    Buongiorno a tutti, mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato ma non ho avuto tempo di cercare nel forum, i moderatori possono operare di conseguenza.

    Da qualche giorno il telefono della mia compagna non va più ne con la connessione dati mobile ne con le telefonate, viene dato un errore SIM e la SIM risulta essere non presente.

    Ho provato la SIM sul mio Nexus5 e questa funziona regolarmente, mettendo la mia SIM sul suo G2 non c'è connessione.

    Cosa posso fare?

    Ho provato a ripristinare ai dati di fabbrica ma non ho sortito nulla di positivo.

    Mi date una mano se possibile?

    Grazie
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato ma non ho avuto tempo di cercare nel forum, i moderatori possono operare di conseguenza.

    Da qualche giorno il telefono della mia compagna non va più ne con la connessione dati mobile ne con le telefonate, viene dato un errore SIM e la SIM risulta essere non presente.

    Ho provato la SIM sul mio Nexus5 e questa funziona regolarmente, mettendo la mia SIM sul suo G2 non c'è connessione.

    Cosa posso fare?

    Ho provato a ripristinare ai dati di fabbrica ma non ho sortito nulla di positivo.

    Mi date una mano se possibile?

    Grazie
    Da quello che descrivi sembra ahimè un problema hardware... Forse potresti provare a riflashare una rom stock per capire se trattasi di software o no...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta, potresti dirmi come fare e cosa installare e/o indirizzarmi verso un link dove viene spiegato come fare?

    Grazie
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta, potresti dirmi come fare e cosa installare e/o indirizzarmi verso un link dove viene spiegato come fare?

    Grazie
    Io andrei giù pesante ...

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6992694


    Facci sapere.

    La guida installerà un firmware "primordiale" android JB.
    Prova subito così com'è se il problema si risolve.


    Dimenticavo:
    Hai controllato il numero IMEI?
    Risulta valido?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Buongiorno e grazie ad entrambi per il supporto, entro fine settimana spero di potermi mettere al lavoro e riuscire.

    Ho un notebook con W10 64bit installato con il quale debbo fare il tutto, avete indicazioni particolari?

    Grazie
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi blocco quando vado a cliccare sulla freccia del tool per cominciare la fase di scrittura della ROM, mi esce il messaggio FailedPreviousLoad.
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Ciao, mi blocco quando vado a cliccare sulla freccia del tool per cominciare la fase di scrittura della ROM, mi esce il messaggio FailedPreviousLoad.
    Ciao. Hai risolto? Cioè, hai eseguito correttamente tutti i passaggi precedenti e hai questo errore nella fase di flash? Hai la versione 32gb? Hai provato altre versioni di flash tool?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao, non ancora, credo di aver eseguito tutto correttamente, il processo parte ma ad un certo punto, circa una decina di secondi dall'avvio, da l'errore.
    Il telefono è un 32gb.
    Il file che dovrebbe essere un .tot invece mi viene scaricato come un .exe e l'ho dovuto rinominare.

    Magari c'è la possibilità di installare lo stesso firmware con altra procedura così giusto per provare?

    Per precisare quando ho fatto il ripristino impostazioni di fabbrica il telefono aeva riconosciuto la SIM ma poco dopo, a me sembra qunado ha installato gli aggiornamenti, il difetto si è ripresentato.

    Che faccio?

    Grazie
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Ciao, non ancora, credo di aver eseguito tutto correttamente, il processo parte ma ad un certo punto, circa una decina di secondi dall'avvio, da l'errore.
    Il telefono è un 32gb.
    Il file che dovrebbe essere un .tot invece mi viene scaricato come un .exe e l'ho dovuto rinominare.

    Magari c'è la possibilità di installare lo stesso firmware con altra procedura così giusto per provare?

    Per precisare quando ho fatto il ripristino impostazioni di fabbrica il telefono aeva riconosciuto la SIM ma poco dopo, a me sembra qunado ha installato gli aggiornamenti, il difetto si è ripresentato.

    Che faccio?

    Grazie
    Il file exe è un eseguibile e, se non ricordo male lo devi semplicemente cliccare dal PC per farlo eseguire. Automaticamente si scompatterà in un file .tot

    Hai controllato se il numero IMEI è valido ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, grazie della risposta mattutina...
    L'IMEI l'ho controllato e sembra essere giusto, ho paragonato i numeri sul retro del telefono con quelli nelle info telefono in Impostazioni generali.
    Forse l'inghippo sta proprio nel fatto che io ho semplicemente rinominato il file .exe in .tot invece di farlo eseguire.
    Ci riprovo, oggi forse posso dedicarci più tempo...

    Grazie e buona domenica!

    EDIT: dimenticavo, posso tenerci la SIM dentro al telefono quando faccio questi aggiornamenti?
    Ultima modifica di Rastakhan; 01-07-18 alle 11:35
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy