CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 30 primaprima ... 1927282930 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 297
Discussione:

[OFFICIAL] In attesa di LG G3 | Rumors e news

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziociccio Visualizza il messaggio
    Nei mercati asiatici ci sono,anche a meno,e non hanno nulla da invidiare ai cellulari nostrani.
    Purtroppo a noi arriva solo una minima parte e seppur fattibile importare non conviene perché la garanzia cinese oltre a durare un anno richiede una spedizione in Cina (non proprio economica).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #282
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Avete mai provato a rispedire qualcosa in cina? Auguratevi di non farlo mai.

    Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    chikko04 (28-05-14)

  5. #283
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Ecco il metodo quantitivo di confronto.
    Tralascio la matematica per derivare i dati delle seguenti tabelle dato che è banale e tutti voi la conoscete.
    Però è necessario un breve incipit telegrafico.
    L'aspetto che verrà messo in evidenza è esclusivamente il rapporto fra il display e la superficie totale dello smartphone.
    Indipendentemente dal numero di pollici della diagonale, il rapporto fra altezza e larghezza del display di un cell. è approssimativamente pari ad un 16:9 ovvero 1,7 periodico. Se il valore del rapporto è più alto, il display si allunga e si restringe...e questa casistica non esiste per ovvie ragioni. Piuttosto i produttori possono creare display con un rapporto inferiore a 1,7 (quindi quadrando il display) ma in questo caso, nella pratica, gli scostamenti non superano il 2% (ovvero non scendono mai sotto 1,7*0.98=1,742 periodico e comunque sto andando davvero per eccesso dato che nella pratica in media non si supera l'1%). Un display che si scosta del 2% significa che in media è più basso di 0.6 millimentri e più largo di 1 millimetro. Riassumendo, se si ipotizza (come faremo) che tutti gli smartphone hanno display da 16:9, l'errore massimo commesso è irrilevante ai fini di un semplice confronto.

    Domanda: quanta parte dovrebbe coprire il display nel vostro dispositivo ideale? Almeno due terzi? Di più? quanto grandi vorreste che fossero i bezel? Insomma quali dimensioni dovrebbe avere il vostro dispositivo ideale di N pollici?
    Per poter rispondere la prima cosa da conoscere è la dimensione minima, ovvero le dimensioni di uno schermo 16:9 al variare dei pollici della diagonale. In questa tabella ho inserito le dimensioni in milletri dell'altezza e larghezza approssimate al secondo decimale delle diagonali che prenderemo in considerazione.

    Se volete verificare che il rapporto sia 16:9 (=1.7 periodico) basta dividere le altezze per le larghezze. Per verificare che le diagonali corrispondano proprio a quel dato numero di pollici basta applicare il teorema di pitagora e dividere il risultato per 25,4 (un pollice = 25,4 millimetri)
    Quindi per un 5 pollici la dimensione minima della superficie è 100,69mm x 62,26mm...se coprisse il 100% della superficie. Se desiderassi un display che coprisse il 90% dello schermo e avesse dei bordi pari a 2 millimetri per lato, potrei facilmente derivare l'altezza...ma ve lo lascio come problema da risolvere perchè in fondo speculare serve a poco se non si guarda prima lo stato dell'arte!
    Ultima modifica di Bokonon; 28-05-14 alle 23:15

  6. #284
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 105 volte in 80 Posts
    Predefinito

    È il rischio che si corre. Ma io,tra meizu,xiaomi e zopo...mai avuto problemi sino ad ora sinceramente. Le spedizioni,idem,max che ho pagato è stato 9 euro,con escamotage.

  7. #285
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    La prossima tabella riporta un confronto fra alcuni dei principali flagship + un paio di flagship killers

    Le righe A, B, C e D riportano i dati di fabbrica dei rispettivi smartphone (se notate errori, vi invito a segnalarli).
    La riga E è il volume ovvero il prodotto di A*B*C. Anche in questa analisi trascurerò lo spessore e il volume, mi è parso utile metterveli a disposizione. In fondo, anche lo spessore fa gioco nel design.
    La riga F rappresenta il rapporto della superficie del display sulla superficie totale. La superfici del display 16:9 sono quelle riportate nella tabella precedente, mentre la superficie totale è semplicemente A*B.
    La riga G è un poco più complessa e sostanzialmente serve per la prova del nove. All'inizio del post ho già parlato di scostamento e ne ho dato un esempio. Lo scostamento è sempre riferito rispetto al rapporto 16:9, nell'esempio dato sopra equivale a fare il rapporto fra 1.742 periodico e 1.7 periodico, ovvero 0,98. Sottraendo 1 si ottiene appunto -2% di scostamento da un display 16:9.
    In questo caso ho definito uno scostamento massimo calcolando le superfici dei vari smartphone ipotizzando che tutti abbiano uno un bezel laterale pari a 3 millimetri (non è casuale, è il minimo del mercato reale). Ad esempio, l'Xperia Z1 ha una larghezza pari a 74 millimetri, pertanto sottraendo 6 millimetri dei due bezel laterali, si ottiene 68 millimetri di larghezza. L'altezza ipotetica del display che si adatta allo Z1 con un bezel laterale pari a 3 mm si deduce applicando il teorema di pitagora (o la trigonometria se preferite). In questo caso sarà pari alla radice di (25,4*5)^2-68^2 = 107,26 mm. Il rapporto 107,26/68=1,577, ovvero la quadratura del display da 5 pollici se avesse dei bezel laterali da 3mm. L'ultimo passaggio è lo scostamento ovvero 1,577/1,7 periodico a cui si sottrae 1, ovvero (in percentuale) -11,27%.
    Sapendo che al massimo tolleriamo un errore di scostamento pari -2%, la colonna G ci fornisce una chiara indicazione di quanto si allontanano i bezel laterali dai 3mm ipotizzati.

    Guardando la tabella balzano agli occhi i valori eccezionali del G2 e del G3. Entrambi i cell hanno un display che copre più di tre quarti dell'intera superficie. Se si confrontano il G2 e lo Z2, a parità di grandezza del display, il G2 è più efficiente di un 6,64%. Se ci confronta il G3 con lo ONE, c'è una differenza del 4,55%. Guardando gli scostamenti del G2 e del G3 si deduce immediatamente che i bezel sono appunto di 3mm. Come efficienza e design sono chiaramenti i modelli concreti a cui fare riferimento. Però che tipo di riferimento? Sia il G2 che il G3 non hanno tasti hardware davanti e non sono waterproof.
    Anche il Note3 spicca per l'efficienza e possiede un tasto hardware che compensa il confronto (anche se un poco forzato visto che hanno diagonali diverse) col G3. Lo scostamento del Note3 è pari al 4% (quello reale è poco meno di 1,5%) quindi la Samsung poteva migliorarsi un pochino sui bezel laterali IMHO. Per il resto io lo vedo come un esempio ideale di riferimento nei confronti dei cell. con i tasti hardware.
    Confrontando il S4 e il S5 (quasi la stessa diagonale) si nota un'inefficienza dell'area pari al 2,63%. E' una piccola differenza ma visto che potenzialmente ospitano un hardware analoigo a cosa è imputabile? Hanno liccenziato il miglior designer che avevano? Ovviamente no, anzi sono riusciti a creare un waterproof spendendo pochissimo nelle dimensioni, praticamente eguagliando il Nexus5.
    E' naturale che un waterproof come il S5 paghi un po' nelle dimensioni e che abbia uno scostamento importante (bezel laterali grossetti) ma è nella norma oppure al top. Infatti basta vedere le percentuali dello Z1, dello Z2 e del HTC M8.
    Lo Z2 è praticamente analogo e questo suggerisce che le dimensioni ottimali odierne per un waterproof siano sostanzialmente quelle ma il S5 resta il riferimento ideale perchè ha i bezel laterali leggermente più grandi (migliore garanzia di tenuta in questo caso IMHO) e un volume più contenuto. L'HTC M8 e in particolare lo Z1 invece sono chiaramente inferiori nel design.
    Riassumendo, il G2 e il G3 sono il non plus ultra per chi (come me) se ne frega del waterproof e non vorrebbe tasti hardware. Il note3 e il S4 sono i riferimenti ideali per chi vuole un tasto hardware. Il S5 è il riferimento ideale per chi vuole un waterproof. Ho inserito anche il flagship killer, visto che è dotato di un hardware di tutto rispetto. Confrontandolo col Note3 e con il G3, lascia per strada un massimo di 4,5%. Non è poco ma si difende: il suo scostamento è buono rispetto a molti blasonati. Considerando che costa la metà del G3, il rapporto qualità/prezzo si conferma davvero notevole.

    Mi fermo qua e spero che questo confronto quantitativo e sistematico vi sia interessato. L'analisi conferma le vostre impressioni ma avere un confronto quantitivo tangibile su un aspetto non secondario degli smartphone come il design, fornisce un quadro chiaro, oggettivo, complessivo e assoluto delle differenze.
    Ultima modifica di Bokonon; 28-05-14 alle 23:43

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    N1m0Y (29-05-14)

  9. #286
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziociccio Visualizza il messaggio
    È il rischio che si corre. Ma io,tra meizu,xiaomi e zopo...mai avuto problemi sino ad ora sinceramente. Le spedizioni,idem,max che ho pagato è stato 9 euro,con escamotage.
    Concordo con te che sono degli ottimi terminali , forse più che ottimi, ma devi prenderli così come sono e forse gli aggiornamenti non ti arriveranno mai. Poi, se ti venisse in mente di rivenderli, il loro valore va praticamente a 0 . (A gente normale)

    Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #287
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 105 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Il problema di rivenderli c'è,vero. Per gli aggiornamenti...dipende. Ad esempio,se hanno rom miui...questa è in continuo aggiornamento.

  11. #288
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Comunque, tanto per non andare OT, LG Italia ha rilasciato un.comunicato stampa dove annuncia la disponibilità del G3 a fine Giugno in tre colori. Nero,Bianco e Oro.

    Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #289
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Temo che un telefono da 400 euro difficilmente lo vedremo nei negozi.

    Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App


    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Direi che 400 euro non lo troveresti mai, non è mica una cifra elevata.
    Figa per me 400 sono fin esagerati per uno smartphone!!
    Fatevi i conti in lire...per me 800.000 lire per un telefono sono tantissimi, non tanti, figuriamoci il milione e spara dei top di gamma appena usciti!
    Che poi dico io, basta aspettare qualche mese ed il top di gamma diventa già obsoleto e come prezzo magicamente cala di 1/3...
    Sembra quasi che le dimensioni e le specifiche da "ultimo arrivato" riescano a giustificare il prezzo assurdo.
    Cioè dai, un telefono di plastica 700 Euro quando con la stessa cifra mi prendo un pc decente...assurdo! Scommetto che per fabbricarlo non ne spendono nemmeno un terzo.
    Boh non so voi ma io non prenderò mai un top di gamma appena uscito...se mai mi accontento di un ex top di gamma o al massimo un "quasi" top di gamma, ma deve essere come dico io: comodo!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Valejola per il post:

    DreamReaper (29-05-14)

  14. #290
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Beh cavoli, visto in foto e qualche filmato è qualcosa di davvero spettacolare, finalmente con l'effetto alluminio, mooolto bello, e poi era ora che ci fosse la batteria removibile!! ..peccato abbiano mantenuto quella da 3000mAh presente anche sul G2..


    ..non parliamo poi del laser autofocus!! Ha tante belle chicche in più


    Mi auguro che non abbia i problemi del G2 sulla ricezione e quel difetto a retina sul display..
    (alcuni lamentano questo problema)

    Quando potremo finalmente toccarlo con mano per esempio da MediaWorld?
    Ultima modifica di GarminTouch; 29-05-14 alle 01:50

Pagina 29 di 30 primaprima ... 1927282930 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy