Si. Lg gestisce e ripara anche terminali EU. Amazon ti manda un terminale nuovo e dopo gli spedisci indietro il tuo.
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi, volevo acquistare questo terminale dagli stockisti...è un sito affidabile?
nella scheda tecnica riporta 3 gb di ram ma da qualche parte ho trovato che il g3 ne ha 2....qual è la verità?
Relativamente la gestione di resi nei primi giorni dopo l'acquisto con diritto di recesso o di eventuali guasti o problemi nei 2 anni di garanzia, riepilogando:
DIRITTO DI RECESSO:
1)Amazon: per i resi compili la richiesta di ritiro online, vengono loro a ritirare ed a loro spese, poi rimborsano la cifra spesa (spedizione inclusa), certaente è così, l'ho già fatto un paio di volte.
2)Gli stockisti ???
GARANZIA:
1)Amazon: vengono loro a ritirare ed a loro spese, poi rimborsano la cifra spesa (spedizione inclusa), qui chiedo conferma
2)Gli stockisti ???
Chi mi può confermare e dare indicazioni sugli stockisti? Devo capire se il servizio Amazon rispetto gli Stockisti può valere il costo maggiore dell'oggetto.
io acquisto moltissimo da amazon, ho prime da sempre, l'altro giorno ci ho comperato pure il costume da piscina :D per dire, però starei attento.
Bisogna differenziare quello che è venduto da amazon da quello che è venduto tramite amazon da altri venditori.
Io scelgo sempre quello che è venduto e spedito da amazon che credo sia quello che gode del ritiro gratuito etc. l'ho provato personalmente con un acquisto errato.
E appunto bisogna distinguere quello che è diritto di recesso da gestione della garanzia. Per un hd l'assistenza mi ha subito rigirato all'assistenza
ufficiale del prodotto (ottima scelta per carità) però la prima risposta è stata "ha sentito l'assistenza xxx?"
Il diritto di recesso è per legge rimborsato totalmente da tutti, con amazon è super comodo si fa tutto tramite l'ccount effettivamente.
Stockisti mai capitato purtroppo/fortunatamente.
Attualmente su amazon l'offerta migliore è 328,05+EUR 9,99 di spedizioni venduto da redhatelectronics prodotto con garanzia italia.
mentre su stockisti è europa (francese) e viene 279.
sono esattamente 59€ di differenza.
Restituzione di un articolo sbagliato, danneggiato o difettoso
Resi e rimborsi su Amazon Marketplace (venditori terzi).
Invece venduto da amazon 349,99 spedizione inclusa, garanzia Germania
LG G3 Smartphone, display Quad-HD-IPS-Display 5,5 pollici, Processore Quad-Core 2.5 GHz, Fotocamera 13 MP, Memoria 32 GB, Android 4.4, Bianco [Germania]: Amazon.it: Elettronica
su amazon.de 315,78 con il prime
LG G3 Smartphone 14 cm weiß: Amazon.de: Elektronik
Tra amazon.it e gli stockisti a questo punto viste le tue affermazioni preferirei i secondi, visto che la garanzia Europa viene gestita da lg Italia, significa che garanzia Europa è identica alla garanzia Italia?
Infatti, procedo con gli stockisti.
Vorrei prendere anche la memoria aggiuntiva, la protezione per lo schermo e la cover. Quali mi consigliate?
Solo ora ho letto in un altro topic sul rischio che spediscano smartphone ricondizionati e non nuovi. Speriamo bene
Se hai preso Italia non hai problemi, diversamente per gli Europa il rischio c'è
Esattamente, si.
Infatti non ci sono prove in merito. Quindi, prima di generare flame e fare accuse gravi, documentarsi. Per la mia esperienza gli stockisti hanno sempre avuto un servizio ineccepibile. Qualche altro utente ha avuto problemi. Ma da lì a dire che fanno qualcosa di illegale è una cosa molto grave.
Se può valere qualcosa la mia testimonianza, dagli stockisti ho preso un Nexus 4 ed un Note 4 e mi son trovato più che bene in entrambe le occasioni.
Ho chiesto lumi direttamente alla loro assistenza e mi hanno riferito che gli smartphone venduti da loro sono tutti nuovi di fabbrica, quindi sono probabilmente voci infondate.
Io avevo preso il g3 la settimana scorsa. Confermo nuovo, sigillato, provenienza Francia. Perfetto. Inoltre ho fatto il recesso pieno di timori per ciò che avevo letto in giro (il display del g3 non mi è piaciuto, quindi recesso non per difetti ma semplicemente per cambio idea), invece poco fa dopo solo 3 giorni da quando hanno ricevuto indietro il telefono mi hanno rimborsato completamente.
idem x me tutto perfetto dagli stockisti e tel francese come sopra già aggiornato all ultima versione...
ci saranno sicuramente casi singoli di utenti che si sono trovati male ma nn si può generalizzare sempre...
per rispondere all altro utente su dove comprare memorie e accessori io utilizzerei Amazon se ha un buon prezzo xche entro un mese puoi cambiare idea e rimandare il prodotto o ebay che spesso ha tariffe più basse tipo su cover.... Amazon ho visto che è concorrenziale sulle memorie esterne invece
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Mi è arrivata la mail che il tel è stato spedito. Quando lo riceverò come faccio a capire il paese di provenienza del terminale?
Ti scarichi LG phone from
Arrivato. Nuovo, sigillato, anche la batteria. Da ciò che è scritto sulla scatola sembra provenga dalla Francia, basta questo o è meglio che verifico con LG phone from?
Si, dicevo giusto per sapere che garanzia ha, se è europea in modo da sapere come dovrei muovermi se in futuro avessi problemi.
Preso dagli stockisti (questo), ordinato giovedì, arrivato stamani. Varie mail di tracciatura pacco
Imballato come da fabbrica e con batteria con busta sigillata.
Aggiungo la mia esperienza.
Ordinato da Gli Stockisti. Modello europeo D855 32giga (quello italiano non era disponibile quando l'ho preso). Probabilmente il miglior prezzo che c'era sulla rete (299 euro, preso a settembre). Spedizione velocissima in 24 ore lavorative, e gratuita. Appena dopo la spedizione ho mandato mail con una domanda al loro centro di assistenza e la risposta è stata velocissima.
Il telefono è arrivato imballato perfettamente, confezione con sigillo di sicurezza intatto e dentro tutto sigillato. Il manuale di guida veloce è in francese ma sto giusto controllando se sul sito LG posso scaricare quello in lingua nostrana. Come dicevano gli utenti precedenti ci sono state tutte le mail di tracciatura del pacco. Perfetto direi.