Ragazzi ma conviene prendere l'Europeo oppure aspettare l'italiano? Solo x la garanzia
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma conviene prendere l'Europeo oppure aspettare l'italiano? Solo x la garanzia
Stessa cosa. LG ripara in garanzia anche i modelli europei (fonte LG Italia)
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
questa è l'unica notizia, che già sappiamo, da un pò....il problema è che amazon.de non spedisce in italia e non c'è un sito che sia affidabile sia economicamente che per modello proposto
siamo tutti in attesa; su facebook ho chiesto sulla pagina ufficiale Tim se ci sono anticipazioni su un eventuale inserimento a listino del g3 ma purtroppo mi hanno risposto:
Ciao Dario, sarà nostra cura informarti appena avremo novità Buona giornata da TIM!
gli avevo scritto anche 15 giorni fa
siamo tutti in trepida attesa e se le premesse sono così alte beh ci tocca garanzia europea per risparmiare almeno qualche centone, se non di più
Purtroppo su Amazon. It é in Prenotazione ma.... So pazzi
Su tech*mania lo hanno messo a 449 euro con spedizione a partire dal 30/06.....
Non è però indicato l'anno!
Comunque per chi volesse acquistare il modello F400K dalla Corea non dovrebbe pagare le tasse doganali. Ho infatti mandato una mail all'agenzia delle dogane e mi ha confermato l'esenzione dall'applicazione dei dazi in virtù dell'Accordo di Libero scambio UE Corea Sud. Riporto quanto detto: Testo richiesta:
Salve vorrei gentilmente sapere se una spedizione e-commerce proveniente da Corea del Sud e" soggetta all"applicazione di dazi doganali (in virtu" dell"Accordo di libero scambio UE-Corea del Sud). Chiedo delucidazioni in merito...Grazie
Testo risposta:
In ordine al Suo quesito, si conferma che le agevolazioni daziarie previste dall'Accordo in esame si applicano anche per le importazioni effettuate dai privati consumatori, purché, naturalmente, la spedizione sia accompagnata dal certificato di origine Eur 1 oppure dalla dichiarazione su fattura, emessa dal venditore, attestanti l'origine preferenziale delle merci.
Cordiali saluti
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Agenzia delle Dogane.
Per esperienza personale, all'arrivo del pacchetto ho pagato 36 euro al corriere (DHL) su un valore dichiarato di 100 euro (superkosmos).
Visto il prezzo "umiliante" di mediaworld, sono più che sicuro che non entrerò mai più in un negozio fisico ad acquistare un telefono.
Si però è anche vero che se dichiarano 100 euro di valore se poi fanno un controllo e vogliono attestati d'acquisto (a me è capitato con un cellulare acquistato in Usa) ti becchi la multa quindi tanto vale far dichiarare il prezzo reale e far allegare il certificato di origine coreana così si è esentati da imposte
Giustissimo.... ma al momento dell'acquisto non l'ho specificato.
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
Si io ho solo riportato perché nemmeno io lo sapevo poi andando a controllare un eventuale spedizione dalla Corea quanto mi costava su un sito di un corriere non vedevo le imposte così mi sono documentato e ho scoperto l'esistenza dell'Accordo e così ho scritto a loro...magari può essere una notizia utile per i futuri acquirenti perché alcuni sono frenati proprio dalla dogana(tra cui me stesso)