Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Romulus76
Da quel che ho capito, leggendo le recensioni su questo 1GB RAM aggiuntiva, la differenza sta nella maggior fluidità del terminale e quindi gestione generale di tutto l'HW.
Questo è dato dal fatto che montando un display QHD (4x la risoluzione di un FullHD) serve una maggiore quantità di RAM per rinfrescare il display, e quindi quel GB in più ha effetto mirando proprio in questa operazione. Facendo un raffronto (a terminale appena installato) tra un modello con 2GB ed uno con 3GB si nota in effetti che la memoria libera non è pari a <"memoria libera 2GB RAM" + ulterirore 1GB> ma qualcosa in meno (leggevo tipo 1,2GB liberi).
Probabilmente se vai a cercare un terminale con stesso tipo di display monterà stessa quantità di RAM (Note 4, Nexus 6, ad esempio).
Spero di esserti stato di aiuto, io ho acquistato un terminale con 3GB ram, fugando ogni dubbio. ;)
Il 2k è 4 volte la risoluzione di un HD non di un full HD.
-
Quote:
junki
Il 2k è 4 volte la risoluzione di un HD non di un full HD.
Esatto, ho fatto una piccola confusione :P
Quote:
badipaddress
Dove hai letto della questione della maggiore memoria occupata dalla gestione dello schermo? Ad ogni modo in qualunque terminale con 3 gb di ram la memoria occupata sarà maggiore rispetto ai 2gb per il semplice fatto che Android potenzialmente sfrutta tutta la memoria disponibile chiudendo le app se deve liberarne delle parti.
Non ricordo purtroppo.. l'avevo letto prima di acquistare il terminale (tipo 3 settimane fa).
Personalmente, per quanto possa essere impreparato sull'argomento Android (resto comunque un progettista firmware ARM7), il discorso del consumo di RAM maggiore, proporzionale all'aumento di risoluzione display, ha una sua validità almeno teorica (un buffer video di 1280x720xRGB < 1920x1080xRGB < 2560x1440xRGB).
La RAM incide in molti fattori, mi viene in mente così su due piedi la banda passante necessaria se si filma a 4K; ovviamente più RAM allocata. Insomma sappiamo che Android è "goloso" di questa pietanza (rispetto alla concorrenza che sfrutta meglio HW).
Poi, come ogni cosa scritta nelle recensioni, dipende da <chi le fa> e <in base a quali documenti tecnici o conoscenze> ;)
-
Quote:
bonusax
ARRIVA FINE questa settimana /inizio della prossima, entreo i 15 gg lavorativi
preso da zion smart shop 302 euro spedito ;)
sto monitorando la loro pagina facebook ogni giorno,vedo che l'unica pecca è la comunicazione con il cliente ma stanno arrivando tutti i terminali !
eddaie che inizia a salire la scimmia di brutto!
Da Zion hanno disponibile anche il colore Gold?
-
Grazie mille per le risposte :) . Romulus76 io però non ho ben capito cosa intendi con " rinfrescare lo schermo ", potresti spiegarmelo meglio? Qualcuno di voi sa se è possbile acquistare con PostePay su Zion?
-
Si paghi con postepay o bonifivo
-
ragazzi qualcuno saprebbe indicarmi un negozio in provincia di Padova con prezzi buoni per l'acquisto di un G3 32Gb?
-
acquistato 10 minuti fa dagli stockisti, garanzia europa, 16gb, tra poco sarò dei vostri ;)
-
Quote:
blackmonger
acquistato 10 minuti fa dagli stockisti, garanzia europa, 16gb, tra poco sarò dei vostri ;)
Benvenuto! Aspettiamo le tue impressioni!
-
Quote:
florence66
Li avevo sentiti per telefono e mi avevano detto solo nero o bianco, prova a chiamare per sicurezza.
-
Quote:
florence66
Io ho comprato oggi su ebay a 429,99 un 32gb GOLD da un venditore con la stella (super affidabile), dovrebbe arrivarmi domani o venerdi massimo. Comunque costa 30-40 euro in più rispetto a zion/stockisti ma almeno mi tolgo questo stress subito e senza problemi di attesa!:-$ vi farò sapere come arriva!