Fatti rimborsare
Semplicemente perchè quelle negative non vengono pubblicate
Visualizzazione stampabile
mi hanno detto di contattare postvendita@glistockisti.com vediamo cosa mi dicono
ciao a tutti,
mi aggiungo al gruppo. Arrivato G3 32gb Black da GliStockisti il 15 lug, no sigilli, batteria aperta e cover sollevata su un lato. Setup iniziale fatto io, primo avvio partito con lingua ceca/slovena. Scalda sì, schermo ok. Chiesto ad LG Italia via chat: confermano che i sigilli sulla scatola non ci devono essere per alcuni paesi UE (il mio CZE), non ho insistito sul perchè, mi sta bene così. Ma questa storia della batteria è veramente un mistero. Verificato con IMEI lotto produzione 25 giugno. Ho fatto l'ordine il 10, quindi presumo il terminale fosse fisicamente in magazzino da lameno uno due giorni o da quando son tornati disponibili i 32gb black sul sito, cioè mi pare il 7 o l'8 luglio. Ora, se viene prodotto in Korea, deve arrivare in Cecoslovacchia, poi in Italia, come fa ad essere un reso/ricondizionato? In 2 settimane dovrebbe partire dalla korea fare tutti i giri, essere venduto, reso e rivenduto di nuovo? Ma allora la batteria perchè è aperta? (e la cover posteriore sollevata...?). Sto uscendo pazzo, non so se recedere. Sembra vada bene il terminale, ma ad ogni minuscolo lag penso ci sia qualcosa sotto. Non credo gli stockisti aprano le scatole, ma sono sicuro non abbiano evidentemente buoni fornitori. La responsabilità ai sensi di legge resta comunque a loro carico. Scusate lo sfogo. Devo decidere se recedere.
Mi sembra che il tuo ragionamento sulla cronistoria del telefono non faccia una piega, impossibile che sia un reso "riciclato".
Magari vengono fatti controlli a campione, che so in dogana, e il terminale è stato re-impacchettato male...
Se funziona tutto e se non ci sono segni di usura io lo terrei
Forse nei tuoi panni mi preoccuperei anch'io, ma se posso darti un consiglio da un occhio esterno, che probabilmente vede le cose più obiettivamente, se il G3 funziona bene (lasciando perdere i piccoli Lag che sono normalissimi) dovresti tenerti il terminale e non preoccuparti di niente. Hai ragionato tu stesso sul fatto che non è usato e che non ci sia niente che non vada. E allora perché recedere? Per prenderne un'altro (magari da Amazon) e poi riceverlo "difettoso" etc. etc.? Se l'LG G3 ti piace e vuoi tenerlo allora ok, se invece hai cambiato idea recedi, ma non pensare di trovare venditori migliori a quel prezzo (che poi probabilmente la colpa è dei fornitori e dei prodotti europei, e come dicevo prima soprattuto di alcuni marchi coreani!). E non penso che "impareranno" niente GliStockisti, non possono vendere a prezzi stracciati e poi controllare ogni minimo problema (che poi probabilmente non è un problema!). In fin dei conti se fanno usare Paypal come pagamento sanno che se un cliente vuole recedere non c'è scampo, quindi non penso che lo facciano di proposito.
In ambito UE vige libera circolazione delle merci, quindi il controllo in dogana è un'ipotesi lontana, tra l'altro accampata in modo ridicolo dagli Stockisti e poi dagli stessi smentita. Potrebbe essere un controllo in uscita dalla Korea, o entrata in EU...però un paio di cose non tornano:
1. a leggere in giro la % delle 'batterie non sigillate' mi pare alta, forse anche 50%. Ora un controllo, metti su un lotto di 300 terminali, lo fai su 150 terminali o su 10/15? La seconda direi, quindi non ci siamo.
2. un distributore europeo o italiano, diciamo comunque uno che sa come si lavora, come funziona il mercato in cui opera: ma ti pare che si mette ad aprire le scatole, scartare le batterie rompendo i sigilli delle relative bustine, quindi immagino per avviare il terminale stesso, etc...invalidando la garanzia, e questo il distributore lo sa meglio di noi. Non regge.
GliStockisti stanno, a mio parere, gestendo molto male tutta la faccenda, sottovalutandola e creandosi problemi per il futuro.
Anche il livello di cortesia piuttosto che di arroganza nelle risposte del postvendita è molto importante e fa la differenza. Hanno già qui pubblicamente riconosciuto di aver sbagliato. Ed allora i clienti non sono gente stupida cui prendere i soldi e by by. E non gli piace essere presi in giro.
Cercano di nascondere la questione dando risalto solo ai feedback a 5 stelle. Non posso dimostrare nulla, ma solo dire che un mio commento ad una stella non era visibile solo dopo 30 minuti, circa, sommerso dai 5 stelle. Sarà sicuramente così, io sono un caso sfortunato ed isolato. Ma attenzione, perchè il sistema dei feedback comincia a perdere credibilità così.
Il tel lo sto testando ma francamente, come dicevo, hai costantemente quella spiacevole sensazione che qualcosa non giri a dovere. Ad esempio scalda? sì scalda. Ma sarà troppo, è normale...? come fai a saperlo, ci entri in fissa perchè hai il sospetto non sia a posto.
ma figurati cosa gliene importa a loro di avere un recesso in più o in meno. Gli fa il solletico. Te ne accorgi dalle risposte del postvendita. Valgono più i nostri feedback qui (che quelli sul loro sito, su cui mi astengo con un 'no comment'. Che squallore).
La decisione sul recesso va fatta proteggendo prima di tutto sè stessi, non per dare lezioni a qualcuno. Per quello ci sono i forum come questo. La gente sa leggere...pure gli stockisti.... credo...
Come potete notare, a meno di commenti ripetuti 100 volte, qui lascio tutti i feedback.
Ora, dopo aver espresso tutte le vostre opinioni, vi invito a continuare (polemiche, lodi o quant'altro) nel thread dedicato agli stockisti (si, c'è).
Per non rendere questo thread una loro succursale, esprimete il vostro commento (positivo o negativo che sia) e poi passiamo oltre. Grazie.