Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
filelfa
Non è corretto. La garanzia è di due anni da parte di chi vende a privati, quindi a quelli come noi. Un anno è la garanzia obbligatoria del produttore verso i venditori. Quindi teoricamente se il bene si rompe nel primo anno, ne risponde sia il venditore che il produttore. Nel secondo anno di vita ne risponde il venditore.
Questo a livello di obblighi di legge. Poi ci sono alcuni produttori che danno due di garanzia (o più).
Esatto, praticamente con fattura e' di 1 anno perche' l'oggetto acquistato viene presumibilmente utilizzato di piu'. Al dettaglio e' di due anni. A parte eventuali offerte, non necessariamente gratuite, del commerciante.
-
Quote:
Originariamente inviato da
filelfa
Non è corretto. La garanzia è di due anni da parte di chi vende a privati, quindi a quelli come noi. Un anno è la garanzia obbligatoria del produttore verso i venditori. Quindi teoricamente se il bene si rompe nel primo anno, ne risponde sia il venditore che il produttore. Nel secondo anno di vita ne risponde il venditore.
Questo a livello di obblighi di legge. Poi ci sono alcuni produttori che danno due di garanzia (o più).
Quindi sarebbero comunque due gli anni di garanzia su eglobal?
-
No su eglobal hai un solo anno di garanzia perche loro si appoggiano alla legislazione del loro paese non a quella italiana
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gigimovic
Quindi sarebbero comunque due gli anni di garanzia su eglobal?
Sul sito c'è scritto chiaramente che la garanzia è di 24 mesi.
La differenza è che se compri un prodotto con garanzia europa, te ne puoi fregare del venditore e andare a far riparare il cellulare direttamente alla rete assistenziale di LG, mentre se compri un prodotto extra-ue ti devi per forza affidare al venditore. Nel caso di EGlobal c'è scritto che loro si riservano di farsi mandare il cellulare o indicarti un punto di assistenza. E' questo il limite dell'acquistare lì. Bisognerebbe sapere come si comportano.
Altro possibile problema di EGlobal è che non è chiaro come funziona a livello fiscale.
Non lo sconsiglio a prescindere, eh! Magari basta farsi due conti su quanto si è disposti a rischiare, tenendo conto che i feedback positivi si sprecano almeno per la vendita. Per l'assistenza, in fin dei conti, a me non è mai capitato di dover portare un cellulare in riparazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
filelfa
Sul sito c'è scritto chiaramente che la garanzia è di 24 mesi.
Sbagliato, anche se l'avevo già scritto e anche postato il copia/incolla, ripeto: per smartphone e prodotti audio e' di 1 anno, leggi con attenzione le policy. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
cyberZ
Sbagliato, anche se l'avevo già scritto e anche postato il copia/incolla, ripeto: per smartphone e prodotti audio e' di 1 anno, leggi con attenzione le policy. ;)
Ah, ah, me lo merito! :P Il bello che l'avevo anche letto bene il tuo post e per questo mi ero andato a leggere un po' tutto il sito. Ovviamente hai ragione ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
cyberZ
Sbagliato, anche se l'avevo già scritto e anche postato il copia/incolla, ripeto: per smartphone e prodotti audio e' di 1 anno, leggi con attenzione le policy. ;)
hai ragione c'è scritto dei 12 mesi sui cellulari, ma quindi i successivi 12 sono scoperti anche da lg? come funziona? lo chiedo perchè l'indecisione regna sovrana nel mio piccolo cervello bacato ed il prezzo ottimo+il codice sconto per la versione da 32gb/3gram 4 487-10=477 lo rendono davvero appetibile
grazie
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pisolo911
vabbè ma 1100 dollari se lo può tenere caro caro....addirittura con la circle case arriva a 1169 completamente fuori mercato e fuori di testa
-
Quote:
Originariamente inviato da
dariob1974
vabbè ma 1100 dollari se lo può tenere caro caro....addirittura con la circle case arriva a 1169 completamente fuori mercato e fuori di testa
E forse più diritti di dogana.