Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mark091991
Raga ho appena apportato delle modifiche che con il 18% di batteria ho fatto 11 ore di utilizzo e 1.10h di schermo e almeno 1 ora di musica riprodotta oltre a connessione wifi o 3g sempre accesa. E sto parlando della 10 L che come consumi non é proprio la migliore.... Sulla 10h con tutte le mod ci faccio almeno 3 giorni
Ah dimenticavo la luminosità manuale all'80%
Che modifiche?
Inviato dal mio LG G3 con bootloader bloccato
-
Le elencheró nella guida che sto preparando per il fullhd.
Aggiungo anche quella per i servizi google, geolocalizzazione e deepsleep.
Fai conto che non ho usato i telefono dalle 10 alle 15 e in 5 ore il telefono non é sceso nemmeno dell'1%... 100% era e 100% é rimasto... É calato al 99 dopo mezz'ora in cui l'ho usato in continuazione
-
Quote:
mark091991
Fai conto che non ho usato i telefono dalle 10 alle 15 e in 5 ore il telefono non é sceso nemmeno dell'1%... 100% era e 100% é rimasto... É calato al 99 dopo mezz'ora in cui l'ho usato in continuazione
Posso chiederti quando sarà pronta la guida? Non sono pienamente soddisfatto con il mio uso
Inviato dal mio LG G3 con bootloader bloccato
-
Quote:
mark091991
Nella tua guida ci sarà la possibilità di non modificare uno degli elementi da te elencati? Io vorrei mantenere il QHD.
-
Quote:
mark091991
Dove la posterai la tua guida? Sono curiosissimo e ansioso di vederla.
-
Quote:
Markbass91
Nella tua guida ci sarà la possibilità di non modificare uno degli elementi da te elencati? Io vorrei mantenere il QHD.
Certo puoi scegliere di fare quello che vuoi... Sono cose distinte e separate.
Ora vorrei chiederti quali sono i motivi che ti spingono a tenere i 2k visto che ha solo aspetti negativi
Edit.... Sono al 50 di batteria con 20 ore di utilizzo, 2.40h di schermo, 20h wifi/3g, 1.20 musica, 40% senza segnale.....
In condizioni di pieno campo di ricezione la batteria sarebbe ancora al 65-70% secondo me.
-
Accidenti... Interesserebbe anche a me.
-
Ancora un po d'attesa raga... Il solo problema é uppare i file zip per la mod fullhd che pesano circa 300mb e ovviamente tempo e lucidità per scrivere una guida a prova di cretino ed ovviamente dal contenuto ridotto.
Preparate intanto: root explorer, xposed framework
Le app ed il resto della roba compresi i moduli xposed ve li carico.
Edit.... Ho scritto ovviamente 2 volte.... Vado a dormire va...
-
Cosa "intaccherebbe" il tuo sistema oltre alla risoluzione dello schermo?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
mark091991
Certo puoi scegliere di fare quello che vuoi... Sono cose distinte e separate.
Ora vorrei chiederti quali sono i motivi che ti spingono a tenere i 2k visto che ha solo aspetti negativi
A me quello schermo a 2k piace da impazzire. Essendo appassionato di fotografia, spesso carico sul telefono foto fatte con la Reflex che di solito hanno risoluzioni enormi, sul G3 me le godo tutte. Per non parlare del fatto che pure Youtube ha messo l'opzione per vedere i video in 2k e che leggere con risoluzione 2k equivale a leggere su carta stampata. Non ci sono solo aspetti negativi, poi se per uno conta solo la batteria è un'altra cosa, ma quando prendo in mano un S5 o un Note3, la differenza la noto eccome.
Aspetto la tua guida comunque :)
-
Quote:
Markbass91
A me quello schermo a 2k piace da impazzire. Essendo appassionato di fotografia, spesso carico sul telefono foto fatte con la Reflex che di solito hanno risoluzioni enormi, sul G3 me le godo tutte. Per non parlare del fatto che pure Youtube ha messo l'opzione per vedere i video in 2k e che leggere con risoluzione 2k equivale a leggere su carta stampata. Non ci sono solo aspetti negativi, poi se per uno conta solo la batteria è un'altra cosa, ma quando prendo in mano un S5 o un Note3, la differenza la noto eccome.
Aspetto la tua guida comunque :)
Mettendo tutto sul piatto della bilancia, i pro sono nettamente in maggioranza rispetto ai contro :)
-
Un app per monitorare la batteria oltre a quella stock?
-
Quote:
saw23
Un app per monitorare la batteria oltre a quella stock?
https://play.google.com/store/apps/d...BoiS7AbY04HoDg
-
Ciao a tutti
ho appena preso il G3 32GB...sono arrivato a metterlo in carica per usarlo domani (pensavo di tenerlo almeno 12h in carica, ma come ho inserito la batteria e attaccato la corrente il telefono si è acceso...
Ovviamente ho impostato già alcuni parametri e collegamenti,ma la domanda è....è essenziale che lo spenga e lo tenga in carica 12h almeno o lo posso utilizzare tranquillamente una volta che ha terminato questa prima carica "veloce"?
Se si, eventualmente, basta che per un paio di cicli di ricarica lo porti fino in fondo alla durata della batteria,giusto?
Grazie in anticipo...
-
Quote:
Massij
Quote:
galax84
Ciao a tutti
ho appena preso il G3 32GB...sono arrivato a metterlo in carica per usarlo domani (pensavo di tenerlo almeno 12h in carica, ma come ho inserito la batteria e attaccato la corrente il telefono si è acceso...
Ovviamente ho impostato già alcuni parametri e collegamenti,ma la domanda è....è essenziale che lo spenga e lo tenga in carica 12h almeno o lo posso utilizzare tranquillamente una volta che ha terminato questa prima carica "veloce"?
Se si, eventualmente, basta che per un paio di cicli di ricarica lo porti fino in fondo alla durata della batteria,giusto?
Grazie in anticipo...
MaasiJ, ti ringrazio per il consiglio puntualmente dato, ma cerchiamo di argomentare un minimo i nostri suggerimenti o scelte.
galax84, con le nuove batterie alcuni accorgimenti non sono più necessari. E' buona norma in ogni caso, per calibrare il sistema, fare una carica completa e poi lasciar scaricare completamente.
-
2 allegato(i)
Ciao ragazzi, questi sono i risultati ottenuti con la v10L ufficiale dopo 3 cicli di ricarica, cosa ne pensate?
-
Quote:
as24144
Ciao ragazzi, questi sono i risultati ottenuti con la v10L ufficiale dopo 3 cicli di ricarica, cosa ne pensate?
Risultato eccellente, sono pochi i dispositivi che possono vantare una simile autonomia!
-
Quote:
as24144
Se ci spieghi come hai fatto sarebbe cosa gradita, come l'hai usato il cellulare con queste 6 ore di schermo?
-
Quote:
mark091991
Ancora un po d'attesa raga... Il solo problema é uppare i file zip per la mod fullhd che pesano circa 300mb e ovviamente tempo e lucidità per scrivere una guida a prova di cretino ed ovviamente dal contenuto ridotto.
Preparate intanto: root explorer, xposed framework
Le app ed il resto della roba compresi i moduli xposed ve li carico.
Edit.... Ho scritto ovviamente 2 volte.... Vado a dormire va...
Ciao quando posti la guida?
-
2 allegato(i)
ragazzi io sono deluso.. questo lg g3 devo caricarlo 2 volte al giorno.. vi sembra normale?
ho un utilizzo normalissimo, come posso controllare cosa consuma ?
ho installato battery bot e betterbatterystats..
all inizio mi avevate detto che doveva assestarsi, ma ormai è gia passata una settimana abbondante dall'acquisto!!!
Allegato 124445
Allegato 124446
-
Quote:
di4b0liko
ragazzi io sono deluso.. questo lg g3 devo caricarlo 2 volte al giorno.. vi sembra normale?
all inizio mi avevate detto che doveva assestarsi, ma ormai è gia passata una settimana abbondante dall'acquisto!!!
Allegato 124445
Allegato 124446
provato con batterie potenziate?
-
Quote:
di4b0liko
Allegato 124445
Allegato 124446
Hai dei consumi anomali, prova a calibrare la batteria: scaricalo e ricaricalo al 100% da spento, una volta che il led diventa verde lascialo altri 15 minuti e poi accendilo aprendo drawer e Play Store. Solo dopo aver fatto questi passi stacca il cavo. Fammi sapere se dopo un paio di cariche va meglio!
-
Quote:
Markbass91
Hai dei consumi anomali, prova a calibrare la batteria: scaricalo e ricaricalo al 100% da spento, una volta che il led diventa verde lascialo altri 15 minuti e poi accendilo aprendo drawer e Play Store. Solo dopo aver fatto questi passi stacca il cavo. Fammi sapere se dopo un paio di cariche va meglio!
ok seguirò questa procedura e ti saprò dire a breve....
-
Quote:
Markbass91
Hai dei consumi anomali, prova a calibrare la batteria: scaricalo e ricaricalo al 100% da spento, una volta che il led diventa verde lascialo altri 15 minuti e poi accendilo aprendo drawer e Play Store. Solo dopo aver fatto questi passi stacca il cavo. Fammi sapere se dopo un paio di cariche va meglio![/QUOTE]
Non ho capito il senso di aprire il play store
Inviato dal mio LG G3 bumpato
-
C'é una procedura inviata da lg e postata da un altro utente mi pare qualche pagina indietro
-
Quote:
ro608
Non ho capito il senso di aprire il play store
Inviato dal mio LG G3 bumpato
Guarda, io sono ignorante di Android, però ho notato che quando si accende il telefono l'attivarsi di tutti i processi consuma molta batteria. Ho notato che molte applicazioni, o lo stesso drawer, la prima volta che vengono lanciati dopo un riavvio impiegano più tempo. Facendo questa operazione ho notato che la batteria dura di più, ma è una mia prova empirica.
-
Quote:
Massij
Se ci spieghi come hai fatto sarebbe cosa gradita, come l'hai usato il cellulare con queste 6 ore di schermo?
4g attivo, mail non in push, disattivate le notifiche inutili tipo Facebook ecc, root effettuato ed eliminato/congelato tutte le app inutili.
Uso prevalentemente sotto copertura Wi-Fi un paio di ore in 4g, lettura mail ogni 3/4 ore, una decina di foto una mezz'ora di navigazione web e 3 ore circa di whastapp.
Questo é...
-
Quote:
as24144
4g attivo, mail non in push, disattivate le notifiche inutili tipo Facebook ecc, root effettuato ed eliminato/congelato tutte le app inutili.
Uso prevalentemente sotto copertura Wi-Fi un paio di ore in 4g, lettura mail ogni 3/4 ore, una decina di foto una mezz'ora di navigazione web e 3 ore circa di whastapp.
Questo é...
Cosi credo di riuscirci anche io, forse non 6 ore ma almeno 5 credo di farle :) infatti io ci navigo molto sul web, ed ho notato che la maggior parte del consumo della batteria l'ho proprio quando navigo sul web.
Piccolo OT mi diresti con quale APP hai eliminato/congelato tutte le app inutili e quali APP hai congelato ed eliminato???
Grazie.
-
è appena arrivata mia sorella che anche lei ha un g3 v10A e controllo su battery bot e noto:
carica al 74% e aveva staccato il telefono stamattina alle 6..
mi veniva da piangere...
dite che la mia batteria possa essere difettosa?
io proverei anche ad investire 25 euro per comprarne un'altra ma se poi non è quello ho buttato via dei soldi...
ci sono dei TEST specifici per capire cosa e chi consuma energia?
nel vecchio samsung rootato usavo betterbatterystats..
-
Puoi continuare ad usare betterbatterystats anche su LG G3
-
Quote:
di4b0liko
è appena arrivata mia sorella che anche lei ha un g3 v10A e controllo su battery bot e noto:
carica al 74% e aveva staccato il telefono stamattina alle 6..
mi veniva da piangere...
dite che la mia batteria possa essere difettosa?
io proverei anche ad investire 25 euro per comprarne un'altra ma se poi non è quello ho buttato via dei soldi...
ci sono dei TEST specifici per capire cosa e chi consuma energia?
nel vecchio samsung rootato usavo betterbatterystats..
Quote:
Massij
Puoi continuare ad usare betterbatterystats anche su LG G3
Battery stats va bene....è la 10a che non va bene.
-
Quote:
DreamReaper
Battery stats va bene....è la 10a che non va bene.
E passa alla H o alla L che è appena uscita.
-
Io ho la L.. E ho consumi assurdi. Mia sorella ha la A e gli dura due giorni!!!!
-
Quote:
di4b0liko
Io ho la L.. E ho consumi assurdi. Mia sorella ha la A e gli dura due giorni!!!!
Ovviamente intendi con un uso normale. Puoi provare (finchè puoi) a fare un downgrade alla J o alla H che erano le versioni precedenti più stabili. Ma la 10a non mi sento proprio di consigliartela.
-
prima di fare hard reset (mi sembra azzardato dato che il telefono ha 2 settimane di vita) o fare vari downgrade (è sempre un operazione invasiva), mi sapreste consigliare un metodo esatto per valutare se i consumi sono effettivamente alti?
ci sono app nello store che mi aiutano in questo o vi aiutate solamente con il diagramma di LG!?
grazie in ogni caso della risposta...
-
Quote:
di4b0liko
Quanto ti dura in uso normale?
-
Quote:
mark091991
Sono veramente molto interessato al riguardo..aspetto con ansia la guida :)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
mark091991
Attendiamo tutti la guida IN RILIEVO. ☺
-
Quote:
donaldduck2004
Attendiamo tutti la guida IN RILIEVO. ☺
Onestamente per il "rilievo"...dovresti chiederlo a me. :)
-
Quote:
DreamReaper
Onestamente per il "rilievo"...dovresti chiederlo a me. :)
L'ho scritto maiuscolo per attirare l'attenzione... ;-)