Guarda ti basta un micro giravite a croce, delle pinzette e se lo hai un plettro per dividere le 2 back cover dal frame. Di solito quando acquisti un display ti danno in dotazione un piccolo kit
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Guarda ti basta un micro giravite a croce, delle pinzette e se lo hai un plettro per dividere le 2 back cover dal frame. Di solito quando acquisti un display ti danno in dotazione un piccolo kit
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
cotechinho (07-02-17)
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
cotechinho (07-02-17)
Grazie a tutti.
L'ho ordinato e risulta spedito, ora non resta che aspettare e sperare.
Ultima modifica di cotechinho; 09-02-17 alle 18:00
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
cotechinho (10-02-17)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7736158
Ed e perfetto
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cotechinho (10-02-17)
Allora: acquistato giovedì su eBay, spedito dalla Spagna il giorno stesso, arrivato questa mattina, ma senza attrezzi, ho dovuto comprare un set di giravitini perché così piccolo non lo avevo, poi ho seguito sia la guida postata da te sopra, che anche un video su YouTube che avevo già adocchiato in precedenza, e che è stato molto utile per vedere bene come disassemblare e riassemblare i componenti più piccoli (le fotocamere, l'altoparlante, etc.), che nel primo link non era mostrato.
E' bastata una mezz'oretta di accorto lavoro, per separare i componenti ho usato una forchetta di plastica per arrivarci più delicatamente, oppure un piccolo giravite a spacco per i pezzi più serrati, ma preferenzialmente non su quelli a contatto con i circuiti stampati e comunque stando molto attento a non fare danni, e per spostarli e riporli una pinzetta, ma è stato davvero semplice, ed il risultato lo potete vedere voi stessi nella foto qui sotto (nel link qui di seguito trovate pure il post con la foto del vecchio display, che peraltro era andato anche peggiorando). Ho testato tutto, e funziona al 100%.
Il nuovo display mi sembra assolutamente originale, è identico a quello che ho smontato, anche come scritte che reca impresse in rilievo sul retro.
Insomma sono davvero soddisfatto.Grazie a tutti.
https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post7785975
![]()
Ultima modifica di cotechinho; 14-02-17 alle 21:18
DreamReaper (15-02-17),Fletcher (16-02-17),motoralbi (14-02-17)
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
cotechinho (14-02-17)
Inoltre, dopo che poco piú d'un mese fa, nell'ultimo mese di garanzia, lo avevo mandato in assistenza e mi avevano sostituito in garanzia la "scheda logica", cioé la scheda madre, perché dava problemi, ora, dopo poco piú di due anni dall'acquisto, ho praticamente il telefono nuovo, perché display/touch+frame e scheda madre sono di gran lunga i due pezzi piú importanti e insieme costituiscono l'85% dello smartphone.Oltre a quelli ci sono appunto i 5-6 piccoli componenti che dicevo sopra, le due semi-cover interne, la batteria e la cover posteriore.
Vi racconto quello che è successo perché ... è da paura!
Al primo test ovviamente non potevo provare tutto fin nei minimi particolari, avevo visto che in wifi si connetteva e per me era ok così. Usandolo avevo notato che invece non funzionava benissimo, perché ci metteva tempo a caricare i video, a volte sembrava tentare di connettersi e non riuscirci, etc.
Avevo provato con il Galaxy S2 che invece andava benissimo in wifi con la rete domestica, quindi avevo capito che il problema doveva essere con l'antenna wifi del G3. Ho supposto quale fosse (il moduletto nella parte bassa, che avevo già dovuto smontare per rimontarlo sul nuovo touch), una rapida ricerca in rete per conferma, e ho preso a smontare di nuovo lo smartphone con l'animo febbrile di chi teme di aver fatto i danni e ha la quasi certezza che l'unica soluzione sia sostituire il pezzo, ho smontato l'antenna e ho notato che la parte evidenziata nell'immagine, non so se smontando o rimontando il componente, si era storta (era quasi a 45°). L'ho rimessa dritta con le dita, sempre pensando che potevo solo romperla più di prima, poi l'ho pulita con un batuffolo imbevuto di alcol isopropilico, l'ho asciugata con un fazzoletto di carta, soffiandoci per benino sopra per evitare che restasse qualche pezzettino di carta, e ho rimontato l'antenna e tutto il resto. Non so come né perché, quindi non me lo chiedete, ma ora funziona bene.Credo sia stata una botta di fortuna, ma va bene così, tutto è bene ciò che finisce bene.
![]()
Ultima modifica di motoralbi; 16-02-17 alle 15:30
Motorola 8900 - NEC DB2000 - Nokia 3210 - Samsung SGH-E710 - Nokia 5800 - 2012 Samsung Galaxy S2 - 2015 LG G3 - 2017 Huawei P10 Lite
Se non ne dimentico qualcuno
DreamReaper (15-02-17),motoralbi (16-02-17)