Fotocamera G3: Lenti aggiuntive.. quali?
Salve a tutti!
Siccome ho visto che la spesa di questi accessori è piuttosto bassa, ho pensato di acquistare online (da Amazon se possibile) delle lenti aggiuntive per il nostro caro G3 :) Io uso già una Reflex con dei tubi di prolungamento per far fotografia macro, tuttavia quest'ultima non registra video. Ho anche un iPad Mini che sforna filmati egregi e mi permetterebbe una maggiore facilità nella scelta di lenti adatte, ma il problema è che non ho supporti - eccetto la banale cover - per tenerlo fermo e posizionarlo nella maniera che più preferisco, per cui ho optato di montarle sullo smartphone - in questo caso G3 -, dato che possiedo uno di quei supportini per i "bastoni da selfie" con l'aggancio classico del cavalletto. La mie domande sono:
1) Quale acquistare? Va bene qualsiasi o ci sono lenti precise?
2) Come si montano? Ne ho trovati molti, su Amazon, senza alcun apparente "aggancio"
3) Posso linkare - sempre da Amazon - quelli che mi son sembrati interessanti? O è spam?
4)Su G3 ho una cover (non è una di quelle da 0.3mm, ma non è neanche troppo spessa): immagino possa crear problemi. O non è così
5) Ah! Dimenticavo! Di queste lenti, ce ne sono di più adatte per i video, o van bene tutte per tutto?
Ringrazio per la pazienza e gli aiuti :)