Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SingleMalt
Salve gente, sono combattuto sulla scelta della cover del mio g3. Opinioni sulla Cruizerlite Bugdroid Circuit? è abbastanza resistente o solo decorativa? Dalle immagini e video pare offra comunque una decente protezione dagli urti. Altrimenti dovrei optare per una Spigen Slim Armor anche se più ingombrante (forse troppo).
Ho io la cruzerlite, è perfetta fidati 👍
-
Volevo chiedere in merito all'acquisto di una basetta di ricarica wireless.
Innanzitutto il G3 è abilitato di serie a tale ricarica? Ho visto dei video in rete dove cambiano una contattiera incollata al cover posteriore a 4 contatti invece che 2 contatti per abilitarla. Io ho esaminato il mio cover batteria di serie ed ha già 4 contatti, dunque è abilitato il mio G3 a ricevere la ricarica wireless?
Nel caso la prima risposta sia affermativa, con i cover TPU X-Line ed S-Line parte la ricarica?
Posso comprare una basetta wireless non originale LG ma di azienda che propone buoni accessori?
GRAZIE
-
Quote:
Androidiano65
Innanzitutto il G3 è abilitato di serie a tale ricarica? Ho visto dei video in rete dove cambiano una contattiera incollata al cover posteriore a 4 contatti invece che 2 contatti per abilitarla. Io ho esaminato il mio cover batteria di serie ed ha già 4 contatti, dunque è abilitato il mio G3 a ricevere la ricarica wireless?
Nel caso la prima risposta sia affermativa, con i cover TPU X-Line ed S-Line parte la ricarica?
Posso comprare una basetta wireless non originale LG ma di azienda che propone buoni accessori?
GRAZIE
Si si, è uno dei pochi smartphone che hanno la carica wireless integrata.
Per il caricatore va bene anche uno non originale ma deve essere compatibile con lo standard QI
-
Quote:
Androidiano65
GRAZIE
Il G3 è predisposto per la ricarica wireless e in molti paesi (come l'italia) ha già la cover che permette di usare questa tecnologia (come la tua con i contatti sulla cover).
Io lo uso con una cover sottile della puro e funziona perfettamente, non so quanto sono spesse quelle a cui fai riferimento ma dovrebbe funzionare (la stessa base che uso per il G3 la uso anche per un nexus5 con una cover a libro spessa e funziona senza problemi, ma cmq non avendo provato col G3 non posso darti una risposta certa).
Non è necessario comprare la base di ricarica originale ma basta che sia compatibile con lo standard QI con 1A di output.
Se non hai mai provato questa tecnologia ti anticipo che i tempi di ricarica si allungano di un buon 50% ma è normale considerata la potenza erogata (1A contro 1,8A del caricabatteria da presa).
-
Ringrazio entrambi per le risposte rapide e precise!
Appena ne avrò l'occasione ne compro uno.
Penso che con la cover passano ancora meno mAh ma per me non è un problema considerando che quasi sempre lo ricarico la notte da spento a 0,4A. Presumo che con la ricarica wireless passerà più o meno la stessa corrente.
-
ragazzi, ma la slim guard come si comporta in caso di caduta ? mi sto convincendo di prenderla.
-
Quote:
cecet23
ragazzi, ma la slim guard come si comporta in caso di caduta ? mi sto convincendo di prenderla.
Io ce l'ho è ottima, bella esteticamente migliora il grip del telefono, non aumentandone neanche le dimensioni ha un bordo protettivo e inoltre supporta la ricarica wireless quindi funziona benissimo con la basetta di ricarica WCD100
-
Quote:
pariamit
Io ce l'ho è ottima, bella esteticamente migliora il grip del telefono, non aumentandone neanche le dimensioni ha un bordo protettivo e inoltre supporta la ricarica wireless quindi funziona benissimo con la basetta di ricarica WCD100
più che la ricarica wireless mi interessa sapere se effettivamente protegge bene il telefono in caso di caduta.. il vetro tocca direttamente la superficie? o con la cover si ha lo spessore?
-
ragazzi qualcuno potrebbe inserire un link ad amazon della Slim Guard Case? oppure è vietato da regolamento? perché non la riesco a trovare...
-
Se sono inerenti all'accessorio, non è vietato inserire link. Quindi, procedere pure.