Ehm.. Non sono un grande esperto.. in genere lo tengo così il telefono.. mi limito a scaricare qualche app e basta..
Visualizzazione stampabile
Ma ci giochi spesso o lo usi giusto per navigare, whatsapp e social vari ?
Non credere comunque chi sia una cosa da hacker cambiare la ROM al telefono :) tra l'altro qui sul forum puoi trovare delle guide molto chieare e chieder consigli ;)
p.s. Hai per caso preso in considerazioni altri terminali ?
Mi piace anche il g2 e so che la batteria è migliore... Ma per. Il resto non so.. cioè mi piace. D più il 3 esteticamente... Andrei di 32 gb.. la mia paura però è che lagga come dicono e la batteria duri come il mio one...
Esteticamente il G3 è bello e su questo non si discute :D
Tra 16GB/2GB RAM e 32GB/3GB RAM all'atto pratico c'è poca differenza... se la differenza di prezzo è minima prendi il 32GB
Per quanto riguarda i Lag non saprei ...qui trovi un video della versione stock 20H (il penultimo update...l'ultimo è la 20I) così ti fai un'idea...
https://www.youtube.com/watch?v=cta4LpPN-HA
Come puoi vedere si comporta egregiamente ;)
Io personalmente stock LG non l'ho mai tenuto....ho subito messo ROOT+TWRP e via di ROM così da avere a tutti gli effetti il telefono che sfrutta al 100% tutte le sue capacità senza mai nessun impuntamento o altro...voglio la piena gestione del mio terminale :)
Una ROM che sembra andare tanto ora è la Vikingway (ROM basata sull'ultima stock 20I) e la gente che la utilizza ne è entusiasta
Aaah ok ok grazie
Come smartphone e quello che mi piace di più al momento!! Mi frena tutte ste cose negative che sento.. lag vari,batteria scarsa...il g2 anche mi piace molto.. ma inizia ad essere un Po vecchiotto... Dite che magari con un aggiornamento ce possibilità che risolvano queste cose in g3?
Ma le hanno gia risolte con gli ultimi aggiornamenti! La batteria è quella che è. 4 ore e mezzo di schermo (no modding) è non ci pensi più. In stand by anche un paio di giorni.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Salve! LG*G2*(codice D802) è uno*smartphoneprodotto dalla*LG Electronics*a partire da agosto del*2013. Fonte wiki. In ogni caso, parliamo del g3 e lasciamo perdere il G2.Off topic.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
G2 è G4 sono off topic. Gentilmente parliamo del G3
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ok comunque sia tornando al g3. Sarei interessato al 3gb... Se acquisto adesso è aggiorno... E migliorato rispetto appena uscito?
Ragazzi vorrei comprare questo telefono, sperando che tutte le cattive dicerie sulla durata della batteria e sul riscaldamento, non siano del tutto vere! Ma voglio capire se effettivamente vale la pena di spendere circa 50€ in più per avere la versione da 3gb di Ram.....i 2gb di ram non bastano? Grazie a tutti.
io ho la versione da 16 gb ma vedendo adesso la differenza di costo fra il 32 e il 16 prenderei quella performante...comunque anche con quella da 2gb ne ho sempre un buon 30% sempre libera...
Penso che la differenza di prezzo sia anche minore...e comunque cerca di prendere il 32 Gb. Oltre al Gb in più di RAM,non indispensabile ma comunque utile se si vuole fare un "hard "multitasking (ma anche il 2 Gb va bene),conta anche 16 Gb interni in più,particolarmente utili se installi app piuttosto pesanti(metti ad esempio giochi con 1 Gb di dati ciascuno...),e col modding puoi anche mettere il dual-boot,quindi col 32 avresti molto più spazio.
Ok che c'é lo slot micro Sd...ma la velocità della memoria interna é molto superiore anche rispetto a una Sd classe 10.
Quindi fossi in te opterei per il 32 Gb senza pensarci troppo...
Allora...
Batteria fai anche più di 5 ore di schermo con uso sotto wifi,in 3G si può arrivare a 4 ore,poi molto dipende dal proprio utilizzo...c'é chi fa di più e chi(come me purtroppo) fa di meno.
Cpu diciamo che ormai é un problema superato,Lg ha rilasciato moltissimi aggiornamenti e ora la cpu scalda poco(scalda molto solo in registrazione video 4K),poi se dovesse scaldare troppo c'é una protezione software che downclocka la cpu se arriva a temperature troppo elevate(per poi ritornare al normale clock quando si raffredda).
Poi anche qui dipende molto da che utilizzo ne fai...lo usi con giochi pesanti?
Se non usi giochi pesanti alla fine la protezione per la temperatura si attiva molto raramente.
P.S: per i confronti con altri terminali chiedi nella sezione apposita dei confronti dei terminali
Quindi diciamo che mi stai tranquillizzando per quanto riguarda la cpu che scalda!Allora io tengo la connessione sicuro acceso, messaggistica, e mail per lavoro e fotocamera...volevo capire se arrivo non dico tanto, partendo dalle 8..fino almeno alle 17-18....faccio al massimo 20 minuti di chiamare, ma comunque posso raggirare comprando una batteria sostituitiva, visto che è sostituibile, da punto di vista dei lag invece? A me preoccupa un pò il fatto che non ci siano i tasti fisici e che i tasti touch, sono a display e non su una banda a parte come su altri terminali...tu cosa mi dici?
Penso che alle 7 di sera tu ci possa arrivare...non so,se ne fai un uso intenso forse una seconda batteri ti potrebbe essere molto utile(alla fine non costa neanche tanto)...puoi chiedere anche nel thread del "batterie/problematiche/consumi/feedback" dove troverai tanti "test" della batteria e potrai porre domande anche più specifiche...io alla batteria non guardo tanto,alla fine sono fuori casa solo la mattina(liceo) e il sabato sera quindi non mi pongo il problema...(e poi uso molto giochi piuttosto pesanti come GTA San Andreas)
Lag,direi nell'utilizzo normale non ce ne sono,al massimo é scattoso il launcher,ma si rimedia mettendo un altro launcher(nova,apex...)...nei giochi pesanti é un po' più affaticato(ma neanche tanto) rispetto ad altri telefoni con ugual cpu per la maggior risoluzione del display...(ma con un po' di modding la si può diminuire ottenendo maggiori performance)...se non usi giochi allora nessun problema ;)
Potresti avere dei lag se non fai dei reset dopo aver aggiornato il software,per cui ti consiglio,se dovessi acquistarlo,non mettere niente,aggiornarlo e poi fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica(dalle impostazioni-backup e ripristino) dopo l'aggiornamento.
Tasti,io mi trovo benone con i tasti software,all'occorrenza li si può nascondere(ad esempio nei video)...e poi,rispetto a dei tasti sodt touch(quindi fisici) puoi scegliere la posizione dei tasti e metterne altri,invece con quelli fisici ti toccherebbe adattarti nel caso in cui non ti fosse gradita la loro disposizione...mentre con quelli software vai in un menu e li metti come ti pare ;)
P.S:i tasti sul retro sono molto comodi,sono all'altezza dell'indice e dopo un giorno ci si fa l'abitudine. Personalmente non tornerei indietro alla soluzione dei tasti sulle cornici laterali ;)
Spostato qui per maggiore assistenza.