Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pisolo911
Provato fare un aggiornamento automatico via OTA..???
si però mi dice che il mio G3 e aggiornato all'ultima versione e brandizzato wind!!!
-
Quote:
40federico73
si però mi dice che il mio G3 e aggiornato all'ultima versione e brandizzato wind!!!
Ah, ecco è brandizzato.
Se vuoi aggiornarlo ti consiglio di fare un giro nella sezione MODDING e documentarti leggendo diverse paginette.
qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-g3-stock.html
e qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
-
Quote:
Pisolo911
l'ho preso con contratto !!!
-
Quote:
40federico73
l'ho preso con contratto !!!
Si certo, con contratto come molti altri con vari operatori telefonici, mica è un'onta.
Due sono le cose, se vuoi aspettare gli aggiornamenti da Wind oppure fare del MODDING per essere sempre aggiornato con le ultime ROM.
-
Buonasera! Wind sembra sia ancora alla 10a. Se il terminale non va bene aggiornalo con qualsiasi rom di tua scelta. Se va bene, aspetta gli aggiornamenti wind.
-
Quote:
DreamReaper
Buonasera! Wind sembra sia ancora alla 10a. Se il terminale non va bene aggiornalo con qualsiasi rom di tua scelta. Se va bene, aspetta gli aggiornamenti wind.
per andare bene va bene volevo solo sapere se anche a voi vi dava come versione software D85510A Impostazioni paese United Kingdom o se era da impostare ITALY L'Lg User Support Tool
-
Quote:
40federico73
per andare bene va bene volevo solo sapere se anche a voi vi dava come versione software D85510A Impostazioni paese United Kingdom o se era da impostare ITALY L'Lg User Support Tool
Solo una precisazione. Il terminale è inglese, ok. Ma la brandizzazione wind è Italiana?
-
Quote:
DreamReaper
Solo una precisazione. Il terminale è inglese, ok. Ma la brandizzazione wind è Italiana?
si esatto ma anche impostando italy mi da la stessa versione
-
Quote:
40federico73
si esatto ma anche impostando italy mi da la stessa versione
La politica di LG è quella di rilasciare gli aggiornamenti in base al numero di serie/IMEI. In questo caso il tuo è collegato a Wind.
Per cui, di qualsiasi paese sia il terminale, riceverai sempre gli aggiornamenti provenienti dal brand Wind.
-
Quote:
DreamReaper
La politica di LG è quella di rilasciare gli aggiornamenti in base al numero di serie/IMEI. In questo caso il tuo è collegato a Wind.
Per cui, di qualsiasi paese sia il terminale, riceverai sempre gli aggiornamenti provenienti dal brand Wind.
ok grazie un ultima cosa come si fa a vedere il paese di provenienza del tel?
-
Quote:
DreamReaper
Dovevo essere più preciso. Il root ti inibisce gli aggiornamenti del software del telefono, non delle applicazioni (la tastiera è una applicazione)
Trovo sia molto migliorata (escono anche dei suggerimenti un pochino strani tipo segni di spunta, frecce, "x" e così via.)
Il Root Inibisce gli aggiornamenti software?? Ma se faccio cerca nuovi aggiornamenti li trova e non li installa o non li trova e quindi non so se sono disponibili in Ota?
-
Quote:
40federico73
ok grazie un ultima cosa come si fa a vedere il paese di provenienza del tel?
Puoi semplicemente guardare qui. Una piccola lettura della sezione non fa mai male. https://www.androidiani.com/forum/lg...ornamenti.html
Quote:
Debian7
Il Root Inibisce gli aggiornamenti software?? Ma se faccio cerca nuovi aggiornamenti li trova e non li installa o non li trova e quindi non so se sono disponibili in Ota?
Li trova e (a volte) non li installa.
-
Quote:
DreamReaper
Se li trova (sempre), allora chiedo:
Domanda 1.
Quando il prossimo aggiornamento sarà in Ota dovrei essere avvisato? ora ho la v10h EU
Domanda 2.
Se poi provo ad installarlo in caso di non riuscita blocco il cell.?
Domanda 3.
Se installo in caso di non riuscita aggiornamento via Ota un file kdz o tot il Root viene tolto e poi posso aggiornare via Ota? :(
-
Quote:
Debian7
Se li trova (sempre), allora chiedo:
Domanda 1.
Quando il prossimo aggiornamento sarà in Ota dovrei essere avvisato? ora ho la v10h EU
Domanda 2.
Se poi provo ad installarlo in caso di non riuscita blocco il cell.?
Domanda 3.
Se installo in caso di non riuscita aggiornamento via Ota un file kdz o tot il Root viene tolto e poi posso aggiornare via Ota? :(
L'aggiornamento OTA ti verrà comunque notificato.
No, non ci sarà nessun problema, ti apparirà una finestra dove verrà indicato il motivo della mancata installazione
SI, il root viene rimosso (con il TOT sempre e con il KDZ in CSE Flash) e dopo riceverai gli aggiornamenti successivi alla versione da te installata ma sempre relativi alla provenienza del tuo terminale. Esempio: Terminale ITA, installi un KDZ indiano, riceverai comunque gli aggiornamenti ITA
-
Ieri mi è arrivato l aggiornamento della tastiera LG! Finalmente ora supporta la previsione delle parole successive ed in teoria anche le emoticons collegate alle parole, infatti appena fatto se scrivevo risala usciva l emoticon corrispondente. Dopo aver aggiornato il dizionario dei suggerimenti delle parole le emoticons sono sparite.. Qualcun'altro ha installato l aggiornamento?
-
Ragazzi nok so se l'avete notato,ma se si tiene premuto il tasto(virtuale)della fotocamera,scatta le foto in successione,cioè fa lo scatto ripetuto,e da galleria si possono vedere tutte le foto scattate!
-
Salve a tutti... spero di non fare una domanda stupida.. mi sto leggendo mille thred e post ma non trovo una guida su come aggiornare il g3 :/ .. è da 24 h che ce l'ho ..e se per i samsung c'è kies, per lg cosa c'è? Ho appena letto su facebook che è uscito un aggiornamento . Una cosa tipo : V10 L . Mettono il link di xda , ma come si fa ad installarlo? Odin? :-) scusate ma sui samsung sono ferrqtq, ma su Lg ancora no... grazie :-)
-
Quote:
lucystar74
Salve a tutti... spero di non fare una domanda stupida.. mi sto leggendo mille thred e post ma non trovo una guida su come aggiornare il g3 :/ .. è da 24 h che ce l'ho ..e se per i samsung c'è kies, per lg cosa c'è? Ho appena letto su facebook che è uscito un aggiornamento . Una cosa tipo : V10 L . Mettono il link di xda , ma come si fa ad installarlo? Odin? :-) scusate ma sui samsung sono ferrqtq, ma su Lg ancora no... grazie :-)
Ciao @lucystar74. Nessun problema. Dai un occhiata alla sezione modding in https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html. Troverai tutte le rom e la guida. Il programma è diverso da Odin.
-
Quote:
DreamReaper
Ah... ok.... non pensavo che gli aggiornamenti ufficiali fossero modding :-). Nella sezione di S5 è un po' diverso .. ahahah... vado subito a leggere e studiare . Grazie ancora :-)
Edit: ora ho capito ...in pratica è uscito un aggiornamento ma non ancora ufficiale , giusto? Quindi si deve fleshare con una specie di odin per lg .. Deduco che arriverà via ota ? :-)
-
Quote:
lucystar74
Ah... ok.... non pensavo che gli aggiornamenti ufficiali fossero modding :-). Nella sezione di S5 è un po' diverso .. ahahah... vado subito a leggere e studiare . Grazie ancora :-)
Edit: ora ho capito ...in pratica è uscito un aggiornamento ma non ancora ufficiale , giusto? Quindi si deve fleshare con una specie di odin per lg .. Deduco che arriverà via ota ? :-)
La cosa è un pochino più complicata. Lg "ufficilmente" non rilascia aggiornamenti differenti da quelli disponibili per il tuo terminale. L'ostacolo è stato aggirato facendo una operazione di "modding" sull'LG FlaSh Tools Originale per renderlo disponibile ad installare qualsiasi aggiornamento. Alcuni aggiornamenti non sono disponibili via OTA altri si.
-
Lg g3 32gb deu (tedesco) appena aggiornato con lg pc suite alla v10l
-
Quote:
retox83
ciao, come ti sembra a colpo d'occhio?
-
Quote:
mike6483
A prima vista tutto ok, dimensione circa 1,2 gb, adesso utilizzando tapatalk raggiunge una temperatura di 45 gradi, 4 in meno di quello precedente, su antutu ho aumentato il punteggio di 2,300 punti, già prima mi andava benissimo, non ho mai avuto nessun problema di lag o surriscaldamenti.
-
Quote:
Originariamente inviato da "retox83" post=6180820
Quote:
Originariamente inviato da "mike6483" post=6180642
A prima vista tutto ok, dimensione circa 1,2 gb, adesso utilizzando tapatalk raggiunge una temperatura di 45 gradi, 4 in meno di quello precedente, su antutu ho aumentato il punteggio di 2,300 punti, già prima mi andava benissimo, non ho mai avuto nessun problema di lag o surriscaldamenti.
Bene bene. Miglioramenti quindi ci sono stati. Nei prossimi giorni (in attesa che escano le prime rom cucinate flashabili con la twrp che hanno pubblicato oggi) proverò a metterla su, sono veramente curioso...la gestione della ram è migliorata rispetto alla v10h secondo te? E la ricezione (che è il vero punto debole dei firmware originali secondo me) ?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
retox83
Non male! Giá 4 gradi in meno di temperatura sono qualcosa ;) certo che è abbastanza pesante l'update! 1,2 Gb!
P.S:se vuoi postare un benchmark puoi farlo qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=421109 ;)
-
Quote:
mike6483
Bene bene. Miglioramenti quindi ci sono stati. Nei prossimi giorni (in attesa che escano le prime rom cucinate flashabili con la twrp che hanno pubblicato oggi) proverò a metterla su, sono veramente curioso...la gestione della ram è migliorata rispetto alla v10h secondo te? E la ricezione (che è il vero punto debole dei firmware originali secondo me) ?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Come ram libera chiudendo le applicazioni dal task manager me ne restano 1,3 gb liberi. Per la ricezione dove abito io non ho mai avuto problemi quindi per me è uguale a prima
-
Ma dove si trovano i firmware ufficiali LG? Qual'è il sito ufficiale?
-
Quote:
daniebast
Ieri mi è arrivato l aggiornamento della tastiera LG! Finalmente ora supporta la previsione delle parole successive ed in teoria anche le emoticons collegate alle parole, infatti appena fatto se scrivevo risala usciva l emoticon corrispondente. Dopo aver aggiornato il dizionario dei suggerimenti delle parole le emoticons sono sparite.. Qualcun'altro ha installato l aggiornamento?
Pure a me pare "peggiorata" la tastiera dopo l'aggiornamento, nel senso che sembra aver dimenticato tutto quello che aveva imparato sui miei errori in questi 2 mesi. Inoltre non mi piace che se selezioni una parola e poi metti un emoticon, non lascia più lo spazio tra le due.
Quote:
retox83
Aggiornamento ufficiale? A me dall'app dice che la 10H è l'ultima disponibile. Ora sono in volo, domenica che arrivo a casa controllo da computer.
-
Quote:
Giandrox
Ma dove si trovano i firmware ufficiali LG? Qual'è il sito ufficiale?
Accontentato: LG G3 Firmware: Checking the software version and Update history
Quote:
Markbass91
Aggiornamento ufficiale? A me dall'app dice che la 10H è l'ultima disponibile. Ora sono in volo, domenica che arrivo a casa controllo da computer.
Confermo che ITA e DEU aggiornamento all'ultima ROM v10L.
-
Quote:
retox83
Anche il mio è un LG G3 32 GB_ EU Deu (Tedesco )con FW v10h, ho provato a fare l'aggiornamento via Ota ma non trova nulla, invece collegando il cell al PC con LG PC Suite mi rileva l'aggiornamento.
Ho iniziato a farlo però prima mi ha chiesto se volevo fare il backup io gli ho detto di sì ma ho visto che il tempo che ci voleva per il backup era di 2 ore allora ho annullato e rimandato a domani.
Tu hai fatto anche il backup o solo l'aggiornamento?
Quanto ci hai messo di tempo?
Edit: Cel con root.
-
facendo l aggiornamento con pc suite si perdono i dati oppure è consigliabile ma non si perde nulla?
-
-
per quanto riguarda il root e le app che ne usufruiscono?
-
Quote:
Debian7
Anche il mio è un LG G3 32 GB_ EU Deu (Tedesco )con FW v10h, ho provato a fare l'aggiornamento via Ota ma non trova nulla, invece collegando il cell al PC con LG PC Suite mi rileva l'aggiornamento.
Ho iniziato a farlo però prima mi ha chiesto se volevo fare il backup io gli ho detto di sì ma ho visto che il tempo che ci voleva per il backup era di 2 ore allora ho annullato e rimandato a domani.
Grazie mille, sarà che via OTA ancora non lo danno disponibile. Comunque io ho il G3 da 3 mesi e non ho mai fatto il backup, sono un pazzo! Domenica mattina appena atterro a Roma metto il backup in esecuzione per poi aggiornare a 10L!
-
Quote:
saw23
per quanto riguarda il root e le app che ne usufruiscono?
Ciao @saw23. Per le domande inerenti a dispositivi con i permessi di root puoi rivolgerti nella sezione modding.
-
Quote:
DreamReaper
La cosa è un pochino più complicata. Lg "ufficilmente" non rilascia aggiornamenti differenti da quelli disponibili per il tuo terminale. L'ostacolo è stato aggirato facendo una operazione di "modding" sull'LG FlaSh Tools Originale per renderlo disponibile ad installare qualsiasi aggiornamento. Alcuni aggiornamenti non sono disponibili via OTA altri si.
Grazie tanto per l'informazione, ma dove trovo il modding, di cui parli del modding sull'LG Flash Tools per rendere disponibile ad installare qualsiasi aggiornamento ?
-
Quote:
asbonline
Grazie tanto per l'informazione, ma dove trovo il modding, di cui parli del modding sull'LG Flash Tools per rendere disponibile ad installare qualsiasi aggiornamento ?
Ti rispondo subito: https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html. Qui, nella sezione Modding Lg G3. Trovi tutto il necessario per installare tutte le rom elencate. Buon lavoro!
-
Ma per utilizzare questo tool per aggiornare bisogna avere per forza il root?
-
Quote:
Giandrox
Ma per utilizzare questo tool per aggiornare bisogna avere per forza il root?
No non serve, ansi se hai il root prima di flashare, una volta flashato lo perdi
-
Quote:
Debian7
Anche io ho aggiornato senza backup, avevo iniziato a farlo ma indicava 5 ore per farlo, quindi ho interrotto ed ho fatto solo l aggiornamento, tutto ok, non si perde nessun dato