CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 73 di 100 primaprima ... 2363717273747583 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 721 a 730 su 993
Discussione:

[INFO][D855][NO-MODDING]Problemi Ricezione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

LG G3 problema 4G non risolto del tutto dopo mesi...

ciao a tutti, ho già rotto le scatole dal 22 gennaio fino alla metà di marzo per questo problema che a quanto pare affligge soltanto il MIO smartphone e nessun altro telefono nel resto dell'universo che abbia una connessione 4G (dopo varie ricerche in internet, non ho trovato proprio nessuno che ha questo problema).
    allora iniziamo col dire che ho acquistato il terminale su internet (un mese per arrivare, il sito è shoprg, un sito che fa pena per l'assistenza e per la velocità, quindi se volete un consiglio spassionato NON comprate da questo sito perchè i soldi se li succhiano appena premi ok per l'acquisto, senza neanche la possibilità di utilizzare paypal), dopo un mese è arrivato, messo in carica e si è acceso da solo, allora ho cominciato ad utilizzarlo e ho notato che scaldava da matti (non avevo SIM nel cellulare e quindi ho usato il wi fi per impostare l'account google e per scaricare le varie app), finita la carica ho tolto la batteria e ho messo la SIM Vodafone, e ho notato sempre che scaldava tanto, non la batteria ma la parte superiore e io senza farci tanto caso che continuava a ricercare le reti senza un apparente motivo vedevo la batteria che in 5 o 6 ore anche senza usarlo si scaricava, però dopo un pò anche la batteria ha iniziato a scottare da matti e quindi una settimana dopo (non avendo notato il problema di rete) l'ho mandato al centro assistenza della mia zona dicendo che la batteria durava poco; dopo circa 1 mese è arrivato , scrivendo che la batteria aveva superato tutti i loro test, quindi studiandolo un pò ho notato che il problema della batteria era la rete che andava e veniva e si metteva continuamente in ricerca delle reti. quindi ho provato a metterlo in 3G e tutto funzionava alla perfezione, il terminale non scaldava neanche molto e il cellulare era molto più reattivo (perchè con questo problema oltre a non funzionare il 4G era anche molto più lento). Qui siete entrati in gioco voi, che mi avete indicato di reinstallare dall'inizio la versione di android e poi me lo avete fatto riportare alla stock, ma il problema non era cambiato, ne con SIM Vodafone ne con SIM WIND, il telefono non voleva andare (rallentandosi e scaldando come descritto sopra). Ora avendo individuato il problema, l'ho inviato una seconda volta (con immenso rammarico poichè sapevo che da li a poco il prezzo sarebbe calato e che quindi avrei perso tempo e denaro, cosa che poi è realmente successa perchè io l'ho pagato 360 e il prezzo era arrivato a 350 sul sito con il prezzo più basso su trova prezzi dopo 1 settimana che l'avevo mandato in assistenza); comunque in 2 settimane e mezzo è tornato indietro pensando che questa volta il problema era stato realmente risolto, invece dentro la scatola ci ho trovato solo due fogli, il primo che diceva che non son stati rilevati problemi, il secondo c'erano scritti i test su tutte le reti, quindi diciamo che ero abbastanza disperato, potevo navigare su internet ma solo in 3g (e diciamo che io il cellulare l'ho preso per due motivi principali, per la possibilità di navigare in 4G e per la memoria espandibile fino a 128 gb, ho scelto questo perchè alla fine era il miglior cellulare dell'anno senza un prezzo stratosferico, se adesso dovessi scegliere il migliore cioè il galaxy s6 da 128 gb, dovrei aprire un mutuo). ho visitato un negozio di cinesi che mi hanno detto che era un problema di scheda madre, poi l'ho portato ad un negozio di italiani che sistemano solo cellulari di tutte le marche, anche a loro sembrava molto strano, sono andati in hiding mode, hanno provato tutte le bande ma niente; poi hanno provato un pò di SIM di vari operatori, un'altra sched Vodafone, una scheda Wind,una scheda TIM ma niente nessuna di queste funzionava, ma poi per miracolo han messo una SIM 3 e il cellulare ha cominciato a funzionare con il 4G (velocissimo), cosi il giorno dopo sono andato alla 3 e con un pò di rammarico e un pò di felicità (rammarico perchè con Vodafone avevo 1000 minuti e 2 gb di internet mensili a 10 euro, mentre con 3 ho meno della metà al mese, allo stesso prezzo e con in più le soglie mensili che non mi vanno proprio giù; felicità perchè finalmente avevo risolto il problema), 2 giorni dopo ho potuto navigare felicemente in 4G senza pensieri.
    insomma tutte queste righe per chiedervi se dopo un anno e passa dall'uscita di questo terminale, avete trovato una soluzione o quanto meno se esistono altri terminali spastici come il mio (anche se come ho detto credo che il mio cellulare sia l'unico nella faccia dell'universo a possedere questo problema).
    io l'unica ipotesi che ho potuto fare è che mentre gli altri operatori il 4G ce l'hanno già implementato nella SIM, 3 l'ho dovuto attivare (pagando pure 1 euro al mese e solo un paio di settimane fa l'opzione LTE è diventata free), solo che non riesco a capire come possa inficiare ciò, cioè il 4G è supportato o non è supportato da un dispositivo! se mettessi la mia SIM in un terminale non LTE, il terminale va in H+ massimo, non riesco proprio a spiegarmelo! se qualcuno che se ne intende (credo che se ne debba intendere mooooolto, dato che nessuno per adesso mi è riuscito a dare una spiegazione logica, la più logica anzi era quella dei cinesi ma dopo mi sono dovuto ricredere dato che con 3 va), anche perchè mi piacerebbe cambiare operatore visto che sto ricevendo proposte allettanti e in più,come già detto, ste soglie settimanali di 3 mi fanno proprio cadere le braccia(e inoltre mi hanno anche rubato,forse per distrazione mia ma la 3 in queste cose è una maga, 15 euro perchè avevo finito internet, loro non mi avevano ne avvisato ne bloccato la connessione, cosi per 2 giorni di navigazione extra mi son ritrovato con la metà dei soldi che loro mi hanno costretto a precaricare !).
    p.s. faccio notare che il mio G3 è garanzia Italia, quindi dovrebbe funzionare su tutte le reti nazionali, invece per paradosso, con questo se vado all'estero posso navigare e chiamare con le tariffe nazionali in italia in altri paesi che hanno 3!
    scusate se vi ho rubato del tempo a leggere questo papiro ma credo che debba avere delle spiegazioni dato che nessuno mi riesce ad aiutare!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve,volevo sapere se questo lg puo navigare 4G.

Baby Droid

Smartphone
    Htc One S

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao a tutti ho appena comprato un LG G3 e aggiornando a lollipop ho notato che la connessione dati non si attiva.

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fede992 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho appena comprato un LG G3 e aggiornando a lollipop ho notato che la connessione dati non si attiva.
    In che senso non si attiva,l'icona é sbarrata oppure anche se é attivo non parte?
    Vai in impostazioni-tethering e reti-reti mobili e guarda che modalitá é impostata. Entra poi in "nomi punti di accesso" e guarda se gli APN sono corretti per il tuo operatore.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Baby Droid

Smartphone
    Htc One S

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    In che senso non si attiva,l'icona é sbarrata oppure anche se é attivo non parte?
    Vai in impostazioni-tethering e reti-reti mobili e guarda che modalitá é impostata. Entra poi in "nomi punti di accesso" e guarda se gli APN sono corretti per il tuo operatore.
    Nel senso che quando lo attivo non mi mette ne h ne niente e come che non ci fosse nessuna connessione, io come gestore ho vodafone ma il telefono è della tre perchè a giorni dovrei cambiare gestore

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fede992 Visualizza il messaggio
    Nel senso che quando lo attivo non mi mette ne h ne niente e come che non ci fosse nessuna connessione, io come gestore ho vodafone ma il telefono è della tre perchè a giorni dovrei cambiare gestore
    Allora,suppongo che ti manchi la configurazione degli APN. Vai appunto in impostazioni-tethering e reti-reti mobili e poi "nomi punti di accesso" e guarda se ci sono gli APN...se non ci sono aggiungine uno,cercane le impostazioni su Google
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ragazzi Salve io non ne posso più non capisco perché al mio Lg g3 tolgo la connessione Wi-Fi e mi risulta sempre acceso 😱😱😱 cioè non posso stare senza connessione perché mi risulta sempre attivo ! Sono andate nelle impostazioni Wi-Fi e ho tolto tutto quello che potesse riguardare a ricerche automatiche di linee Wi-Fi ecc... Sapete qualcosa ?? Sempre grazie dell'attenzione 😊😊

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da honey92cristy Visualizza il messaggio
    Ragazzi Salve io non ne posso più non capisco perché al mio Lg g3 tolgo la connessione Wi-Fi e mi risulta sempre acceso ������ cioè non posso stare senza connessione perché mi risulta sempre attivo ! Sono andate nelle impostazioni Wi-Fi e ho tolto tutto quello che potesse riguardare a ricerche automatiche di linee Wi-Fi ecc... Sapete qualcosa ?? Sempre grazie dell'attenzione ����
    Unito alla discussione problemi ricezione/WI-FI
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti,
    ho preso un lg g3 32 GB su ValueBasket. Il telefono ha una scarsa ricezione e monta un firmware V20g-SEA-XX
    Pensate che mettendo un firmware europeo la situazione migliori? Quale firmware mi consigliate?
    Grazie in anticipo.

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neo1987 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho preso un lg g3 32 GB su ValueBasket. Il telefono ha una scarsa ricezione e monta un firmware V20g-SEA-XX
    Pensate che mettendo un firmware europeo la situazione migliori? Quale firmware mi consigliate?
    Grazie in anticipo.
    Al momento l'ultima release ufficiale è la 20H, prova ad installare quella prima di tutto.
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

12. Il seguente Utente ha ringraziato Markbass91 per il post:

neo1987 (21-07-15)

Pagina 73 di 100 primaprima ... 2363717273747583 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio