Visualizzazione stampabile
-
Se posso dire la mia questo ***** di telefono va evitato come la peste. Il peggior telefono che abbia mai avuto in vita mia. E al secondo posto viene quell'altro ***** di G2. Avevo la versione da 3GB di Ram e l'ho dovuto vendere per disperazione. Non prendeva nemmeno sotto i ripetitori! Lentissimissimo nello switch, lento nell'agganciare la rete, lentissimo in generale. Tutto ti permette di fare, fuorché telefonare. Da quando sono ripassato a Samsung con il buon Note 4 sono rinato. La ricezione del note il G3 se la sogna! E non è una questione di tacche come dicono in tanti. Non prende proprio! E quando tenta di riagganciare la rete ci mette un secolo. Mai più un LG in vita mia. Manco a regalo! Il G3 non è altro che l'evoluzione negativa del pessimo G2! Prendete un Note 4 e non ve ne pentirete! Vogliamo parlare poi della svalutazione LG? Ma di cosa parliamo dai...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Paolo848
Se posso dire la mia questo ***** di telefono va evitato come la peste. Il peggior telefono che abbia mai avuto in vita mia. E al secondo posto viene quell'altro ***** di G2. Avevo la versione da 3GB di Ram e l'ho dovuto vendere per disperazione. Non prendeva nemmeno sotto i ripetitori! Lentissimissimo nello switch, lento nell'agganciare la rete, lentissimo in generale. Tutto ti permette di fare, fuorché telefonare. Da quando sono ripassato a Samsung con il buon Note 4 sono rinato. La ricezione del note il G3 se la sogna! E non è una questione di tacche come dicono in tanti. Non prende proprio! E quando tenta di riagganciare la rete ci mette un secolo. Mai più un LG in vita mia. Manco a regalo! Il G3 non è altro che l'evoluzione negativa del pessimo G2! Prendete un Note 4 e non ve ne pentirete! Vogliamo parlare poi della svalutazione LG? Ma di cosa parliamo dai...
Allo stato dei fatti,non ho provato lollipop, se non ci fosse il 4g ti darei ragione.Con il 4g io mi trovo molto bene, davvero molto stabile, e quando switcha in 3g per chiamare non ho mai perso la chiamata e la qualità è molto buona.
-
Quote:
Paolo848
Se posso dire la mia questo ***** di telefono va evitato come la peste. Il peggior telefono che abbia mai avuto in vita mia. E al secondo posto viene quell'altro **** di G2. Avevo la versione da 3GB di Ram e l'ho dovuto vendere per disperazione. Non prendeva nemmeno sotto i ripetitori! Lentissimissimo nello switch, lento nell'agganciare la rete, lentissimo in generale. Tutto ti permette di fare, fuorché telefonare. Da quando sono ripassato a Samsung con il buon Note 4 sono rinato. La ricezione del note il G3 se la sogna! E non è una questione di tacche come dicono in tanti. Non prende proprio! E quando tenta di riagganciare la rete ci mette un secolo. Mai più un LG in vita mia. Manco a regalo! Il G3 non è altro che l'evoluzione negativa del pessimo G2! Prendete un Note 4 e non ve ne pentirete! Vogliamo parlare poi della svalutazione LG? Ma di cosa parliamo dai...
@Paolo848. Sei libero di postare tutte le affermazioni contrarie che vuoi al G3 ma utilizzando termini consoni e non offensivi, inoltre devi anche specificare che tutto ciò avviene nella tua esperienza. Da quello che leggo potrei definirti hater, ma credo solo che tu abbia avuto la sfortuna di incappare in un terminale fallato. Possiedo entrambi i terminali e ognuno ha i suoi pro e contro.
-
A parte la differenza sostanziale di costo non c'è una differenza così marcata, il g3 rasenta la perfezione,quasi.. I lag e il riavvio o addirittura lo spegnersi in chiamata sinceramente mi hanno deluso.non lo consiglierei come acquisto comunque .
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Beh usare il termine cesso non mi pare poi così offensivo... Non ho mica detto m***a. E comunque sì, è la mia esperienza personale del tutto negativa con entrambi i terminali. Non penso di essere stato solo sfortunato... Non ho mai avuto nulla contro LG. Tant'è che le ho dato fiducia due volte... Ho avuto Samsung, Apple, LG, HTC, Nokia, Motorola... Nessuno mai mi ha fatto penare come questi maledetti LG!
-
Quote:
DreamReaper
@
Paolo848. Possiedo entrambi i terminali e ognuno ha i suoi pro e contro.
quali ? :D
Possiamo leggerli nella sezione confronto terminali?
-
Quote:
wenck
A parte la differenza sostanziale di costo non c'è una differenza così marcata, il g3 rasenta la perfezione,quasi.. I lag e il riavvio o addirittura lo spegnersi in chiamata sinceramente mi hanno deluso.non lo consiglierei come acquisto comunque .
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
A me non è mai successo niente di tutto questo, ritengo sotto tono solo il 3g. ma come ho detto. ci chiamo tranquillamente e ci navigo,lo ritengo da 6.Tuttavia stando per il 90% del tempo in 4g, che considero ottimo, mi interessa relativamente il 3g.
-
Quote:
kumogakure
Stavo pensando di comprarmi il g3, ma sinceramente i vostri commenti mi scoraggiano:(.
Il problema è che sul web chi dice che non ha problemi di ricezione chi invece dice che ne ha...
Vorrei essere sicuro prima di acquistarlo, secondo voi vale la pena prenderlo?
Da possessore di g3 32gb non posso che consigliartelo, sarà che sto a roma ,ma io non ho mai avuto problemi di ricezione o switch lenti...poi sono coperto totalmente te in 4g!
-
Quote:
Paolo848
Posso sapere a quale versione firmware ti eri fermato prima di venderlo??? E quale operatore telefonico avevi??? Avevi il 4g ?? Zona?
-
Quote:
David9
[quote name="Paolo848" post=6331687]Se posso dire la mia questo ***** di telefono va evitato come la peste. Il peggior telefono che abbia mai avuto in vita mia. E al secondo posto viene quell'altro ***** di G2. Avevo la versione da 3GB di Ram e l'ho dovuto vendere per disperazione. Non prendeva nemmeno sotto i ripetitori! Lentissimissimo nello switch, lento nell'agganciare la rete, lentissimo in generale. Tutto ti permette di fare, fuorché telefonare. Da quando sono ripassato a Samsung con il buon Note 4 sono rinato. La ricezione del note il G3 se la sogna! E non è una questione di tacche come dicono in tanti. Non prende proprio! E quando tenta di riagganciare la rete ci mette un secolo. Mai più un LG in vita mia. Manco a regalo! Il G3 non è altro che l'evoluzione negativa del pessimo G2! Prendete un Note 4 e non ve ne pentirete! Vogliamo parlare poi della svalutazione LG? Ma di cosa parliamo dai...
Posso sapere a quale versione firmware ti eri fermato prima di venderlo??? E quale operatore telefonico avevi??? Avevi il 4g ?? Zona?[/QUOTE]
Non ricordo la versione firmware francamente, ma era sempre aggiornato... Operatore 3, il 4g non prendeva granché e non solo per la zona in cui mi trovo che non è ben "servita", ma perché il tel non è affatto buono (con il note 4 ogni tanto prende infatti). Per fortuna questa esperienza è finita. Che non sia mai più!
-
Quote:
Paolo848
Non ricordo la versione firmware francamente, ma era sempre aggiornato... Operatore 3, il 4g non prendeva granché e non solo per la zona in cui mi trovo che non è ben "servita", ma perché il tel non è affatto buono (con il note 4 ogni tanto prende infatti). Per fortuna questa esperienza è finita. Che non sia mai più!
Mmmmm...dell'operatore 3...non so se fidarmi!!! In quanto tra il discorso di andare in roaming e il fatto che il 4g si trova in pochissimi posti....e anche al fatto che in 3g è migliorato a quanto pare solo con lollipol.....credo che ci siano nel tuo caso un pò di circostanze che peggiorino il tutto a riguardo. Cmq quanto tempo fa l'hai venduto??? grazie comunque.
-
Quote:
Paolo848
Ma il 4G della 3 non ha bande meno pregiate rispetto a vodafone e tim ? Io ti assicuro che ,almeno il mio, con il 4g di TIM è un altro telefono e il 3g sembra, a detta di parecchi utenti ,che lo hanno testato, migliorato con lollipop.
-
L'ho venduto una settimana fa dopo averlo riposto per parecchio tempo in un cassetto poiché avevo preso già il note 4. Pagato 649 rivenduto a 390... Un affarone insomma!
-
Ho usato il mio G3 16 giga fino a ieri con una cover Circle View non originale da 10 euro, modello che si sostituisce alla back cover e privo dell'"antenna" per la ricarica wireless, e ho avuto pochi problemi di ricezione; ho acquistato la Circle View originale, sempre il modello che si sostituisce alla back cover, però essendo originale ha l'antenna per la ricarica wireless, ed ho notato un netto peggioramento della ricezione.
Oggi in casa, dove ho sempre avuto campo, risultavo irraggiungibile, e nella statistica della batteria ho un 27% di tempo senza rete, tanto che consiglia di mettere il cell in modalità aereo!!!
Possibile che l'antenna per la ricarica wireless incida così tanto sulla ricezione?
Se è così la tolgo subito, o torno alla vecchia cover tarocca...
-
Quote:
riccardo859
[quote name="Paolo848" post=6332264] Non ricordo la versione firmware francamente, ma era sempre aggiornato... Operatore 3, il 4g non prendeva granché e non solo per la zona in cui mi trovo che non è ben "servita", ma perché il tel non è affatto buono (con il note 4 ogni tanto prende infatti). Per fortuna questa esperienza è finita. Che non sia mai più!
Ma il 4G della 3 non ha bande meno pregiate rispetto a vodafone e tim ? Io ti assicuro che ,almeno il mio, con il 4g di TIM è un altro telefono e il 3g sembra, a detta di parecchi utenti ,che lo hanno testato, migliorato con lollipop.[/QUOTE]
Si si il 4g di 3 ha le bande meno " penetranti"
-
Quote:
birder
Ho usato il mio G3 16 giga fino a ieri con una cover Circle View non originale da 10 euro, modello che si sostituisce alla back cover e privo dell'"antenna" per la ricarica wireless, e ho avuto pochi problemi di ricezione; ho acquistato la Circle View originale, sempre il modello che si sostituisce alla back cover, però essendo originale ha l'antenna per la ricarica wireless, ed ho notato un netto peggioramento della ricezione.
Oggi in casa, dove ho sempre avuto campo, risultavo irraggiungibile, e nella statistica della batteria ho un 27% di tempo senza rete, tanto che consiglia di mettere il cell in modalità aereo!!!
Possibile che l'antenna per la ricarica wireless incida così tanto sulla ricezione?
Se è così la tolgo subito, o torno alla vecchia cover tarocca...
Uhm...il chip per ricarica wireless contiene del metallo ferroso...(infatti avvicinando una calamita si attacca) é strano che solo questo possa far calare la ricezione...questi giorni provo anch'io senza cover per vedere se migliora!
Inviato dal mio LG-G3 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,sto utilizzando il g3 32gb da una decina di giorni,sembra andare tutto bene tranne in effetti qualcosa sul segnale che ci mette un pò,una volta perso, a recuperare.
La cosa che vorrei segnalare,per capire se succede anche a voi, è che quando sto facendo una conversazione telefonica,non ho nessun problema sulla qualità della comunicazione ma dopo un poco (almeno 2 minuti)perdo completamente il segnale internet quindi è impossibile navigare durante la conversazione!!!questo accade il 99% delle volte che il telefono ha come rete preferita gsm\3g\4g ho fatto dei tentativi scegliendo gsm\3g automatico oppure solo 3g e sembra andare decentemente solo sotto 3g....problema di switch che si incaglia???io sono di Roma utilizzo come operatore tim.
-
Quote:
morris08
Ciao a tutti,sto utilizzando il g3 32gb da una decina di giorni,sembra andare tutto bene tranne in effetti qualcosa sul segnale che ci mette un pò,una volta perso, a recuperare.
La cosa che vorrei segnalare,per capire se succede anche a voi, è che quando sto facendo una conversazione telefonica,non ho nessun problema sulla qualità della comunicazione ma dopo un poco (almeno 2 minuti)perdo completamente il segnale internet quindi è impossibile navigare durante la conversazione!!!questo accade il 99% delle volte che il telefono ha come rete preferita gsm\3g\4g ho fatto dei tentativi scegliendo gsm\3g automatico oppure solo 3g e sembra andare decentemente solo sotto 3g....problema di switch che si incaglia???io sono di Roma utilizzo come operatore tim e non ho mai avuto problemi simili fino ad ora.
Il g3 è lento nel fare lo switch delle connessioni ma è normale che durante una chiamata la connessione internet si disattivi... Questa cosa l'ho notata anche su altri smartphone
-
A me sembra strano,non vi è mai capitato di dover leggere qualcosa sulla mail mentre si è al telefono o che ne sò controllare il meteo??io non ho mai perso la connessione mentre ero al telefono e prima di questo telefono usavo un s2....:)
Poi fa questa cosa solo quando è impostato su una delle connessioni in automatico e quindi fa eventuale switch...
-
Buongiorno.
La modalità LTE non supporta la fonia. Quindi se state al telefono mentre è in 4g, la connessione dati cade o commuta in 3g.
-
Quote:
DreamReaper
Buongiorno.
La modalità LTE non supporta la fonia. Quindi se state al telefono mentre è in 4g, la connessione dati cade o commuta in 3g.
ah ok...Però dovrebbe passare a 3g o perlomeno gsm,prima o poi!!!ma ti assicuro che almeno sul mio si inchioda sul nulla,può essere un difetto solo del mio g3??
-
Ho tim come gestore a volte capita anche a me
-
Riporto le mie ultime esperienze con il segnale di questo telefono. Riassumo il mio (ex)problema, descritto un po di tempo fa: abito in una casa di vecchia costruzione con muri di pietra belli spessi, e, come si può intuire, in casa mia non c'è mai stato un gran segnale telefonico. Con il G3 spesso accadeva che perdeva del tutto il segnale, ma con un riavvio del terminale "miracolosamente" il segnale riappariva. Inizialmente ho pensato che fosse un problema (ormai noto) di switch tra le varie frequenze, ma essendo un cliente TIM e dopo qualche informazione sulla loro politica di "priorità", mi sono deciso di fare un abbonamento per il 4G/LTE. Incredibile ma vero, ma i problemi di ricezione che avevo precedentemente sono spariti; adesso il mio G3 non perde mai segnale in casa o, le rare volte in cui lo perde, riesce ad riaggangiarsi alla rete dopo pochi secondi. Me la sono presa a lungo con questo telefono denunciando la sua scarsa ricezione, quando in verità (o almeno così sembra) la colpa era solo dell'operatore.
Spero di essere stato utile a raccontarvi la mia esperienza.
PS Montavo sia prima che dopo la V20a Polacca.
-
Quote:
sipemopo92
Riporto le mie ultime esperienze con il segnale di questo telefono. Riassumo il mio (ex)problema, descritto un po di tempo fa: abito in una casa di vecchia costruzione con muri di pietra belli spessi, e, come si può intuire, in casa mia non c'è mai stato un gran segnale telefonico. Con il G3 spesso accadeva che perdeva del tutto il segnale, ma con un riavvio del terminale "miracolosamente" il segnale riappariva. Inizialmente ho pensato che fosse un problema (ormai noto) di switch tra le varie frequenze, ma essendo un cliente TIM e dopo qualche informazione sulla loro politica di "priorità", mi sono deciso di fare un abbonamento per il 4G/LTE. Incredibile ma vero, ma i problemi di ricezione che avevo precedentemente sono spariti; adesso il mio G3 non perde mai segnale in casa o, le rare volte in cui lo perde, riesce ad riaggangiarsi alla rete dopo pochi secondi. Me la sono presa a lungo con questo telefono denunciando la sua scarsa ricezione, quando in verità (o almeno così sembra) la colpa era solo dell'operatore.
Spero di essere stato utile a raccontarvi la mia esperienza.
PS Montavo sia prima che dopo la V20a Polacca.
Ottimo, mi fa piacere che hai risolto. Molte volte imputiamo al terminale difetti che in realtà non ci sono e dipendono da cause esterne.
-
Quote:
DreamReaper
Ottimo, mi fa piacere che hai risolto. Molte volte imputiamo al terminale difetti che in realtà non ci sono e dipendono da cause esterne.
In generale per ciò che riguarda il segnale internet ho notato che a volte salta ma devo dire che viene riagganciato abbastanza facilmente,quello a cui mi riferivo io è il segnale internet durante le telefonate che dopo qualche minuto di conversazione risulta assente e rende inutilizzabile la contemporanea navigazione.Non sò se questo problema sia dovuto al telefono o all'operatore o allo switch tra le varie bande...io sperò che la perdita di segnale non dipenda dal dispositivo anche perchè ne ho acquistati due!!!Di certo c'è che prima di questi 2 telefoni in casa avevamo un iphone 4 e un galaxy s2 sempre andati con operatore tim senza problemi di connessione e segnale!!!
Comunque ho contattato servizio clienti Lg e sono in attesa di notizie.
-
Quote:
morris08
In generale per ciò che riguarda il segnale internet ho notato che a volte salta ma devo dire che viene riagganciato abbastanza facilmente,quello a cui mi riferivo io è il segnale internet durante le telefonate che dopo qualche minuto di conversazione risulta assente e rende inutilizzabile la contemporanea navigazione.Non sò se questo problema sia dovuto al telefono o all'operatore o allo switch tra le varie bande...io sperò che la perdita di segnale non dipenda dal dispositivo anche perchè ne ho acquistati due!!!Di certo c'è che prima di questi 2 telefoni in casa avevamo un iphone 4 e un galaxy s2 sempre andati con operatore tim senza problemi di connessione e segnale!!!
Se sei in 4g purtroppo non c'è niente da fare, la fonia non è supportata. Si interrompe la connessione o fa lo switch in 3g.
-
Quote:
morris08
Facci sapere! Ho anch'io il tuo stesso identico problema,quando passa in 2g...spero che Lg ci dia buone notizie...
-
Quote:
motoralbi
Facci sapere! Ho anch'io il tuo stesso identico problema,quando passa in 2g...spero che Lg ci dia buone notizie...
Cioè anche a te in conversazione perde il segnale internet senza riagganciarlo più durante la telefonata?non parlo del 4g che non è disponibile durante le telefonate ma del fatto che forse non fa lo switch.
-
Quote:
morris08
Cioè anche a te in conversazione perde il segnale internet senza riagganciarlo più durante la telefonata?non parlo del 4g che non è disponibile durante le telefonate ma del fatto che forse non fa lo switch.
Da me in pratica quando chiamo,se rimane sul 3G va tutto bene,posso usare internet e non ho alcun problema di rumori di interferenze. Se invece mi commuta in 2g per ragioni ancora non ben specificate rotfl,si sente l'interferenza e perdo la connessione,che ci mette un bel po' per tornare anche dopo che la chiamata é terminata(ci mette all'incirca 30 secondi,il che é fastidioso). Infine a volte mi é capitato che,appena terminata una chiamata col 2g,commutasse subito in 3g(con conseguente ritorno della connessione dati) senza muovermi da dove avevo chiamato...
Adesso per evitare ciò ho bloccato il telefono in 3g(attualmente ho la paranoid android,e il 3g prende bene con essa)...
-
Quote:
motoralbi
Da me in pratica quando chiamo,se rimane sul 3G va tutto bene,posso usare internet e non ho alcun problema di rumori di interferenze. Se invece mi commuta in 2g per ragioni ancora non ben specificate rotfl,si sente l'interferenza e perdo la connessione,che ci mette un bel po' per tornare anche dopo che la chiamata é terminata(ci mette all'incirca 30 secondi,il che é fastidioso). Infine a volte mi é capitato che,appena terminata una chiamata col 2g,commutasse subito in 3g(con conseguente ritorno della connessione dati) senza muovermi da dove avevo chiamato...
Adesso per evitare ciò ho bloccato il telefono in 3g(attualmente ho la paranoid android,e il 3g prende bene con essa)...
ragazzi un'app che mi crea un pulsante sulla home per switchare da 2g a 3g???
-
Quote:
genna84
A che serve se puoi fare tutto dalle impostazioni ;)
-
Quote:
gatsuu
A che serve se puoi fare tutto dalle impostazioni ;)
giustamente per non entrare in 400 menù per attivare e disattivare 2g/3g...nella mia zona quando ho il traffico disattivato essendo molta campagna aperta il 2g è notevolmente migliore come ricezione...
-
Quote:
genna84
giustamente per non entrare in 400 menù per attivare e disattivare 2g/3g...nella mia zona quando ho il traffico disattivato essendo molta campagna aperta il 2g è notevolmente migliore come ricezione...
Ho dato un'occhiata adesso,non esiste nessuna app che ti fa fare lo switch diretto(tipo widget):rimandano tutte al menu in cui puoi scegliere quale rete usare:ciò perché lo impedisce google...
Prova "Switch Network Type 2G / 3G" - https://play.google.com/store/apps/d...tchnetworktype
-
Quote:
motoralbi
Ho dato un'occhiata adesso,non esiste nessuna app che ti fa fare lo switch diretto(tipo widget):rimandano tutte al menu in cui puoi scegliere quale rete usare:ciò perché lo impedisce google...
Prova "Switch Network Type 2G / 3G" -
https://play.google.com/store/apps/d...tchnetworktype
Si questa rimanda al menu la uso anche io, ti riasparmi qualche passaggio.
-
Quote:
genna84
Utilizza QuickShortcutMaker presente sul play store.
Ti permette di creare qualsiasi tipo di collegamento sulla home di qualsiasi funzione del telefono.
Io la uso per guardare le statistiche della batteria senza entrare ogni volta in impostazione....batteria.... ecc ecc
Lo puoi usare per qualsiasi funzione
-
io provengo da un Xperia Z2 che in casa mia prendeva H+ al massimo del segnale, adesso con questo LG mi continua a ballara tra 1-2-3-4-5 tacche e non prende nemmeno h+.. anche nella stessa posizione il segnale continua a ballare
-
Quote:
Signo11
io provengo da un Xperia Z2 che in casa mia prendeva H+ al massimo del segnale, adesso con questo LG mi continua a ballara tra 1-2-3-4-5 tacche.. anche nella stessa posizione
concordo...il mio gnexus che ha 3 anni a parità di zone prende meglio...ero preoccupato per la batteria che invece mi va bene,invece il problema reale è la ricezione...diciamocelo batista70 ha proprio ragione sui suoi video...na chiavica come antenna!
-
Quote:
genna84
concordo...il mio gnexus che ha 3 anni a parità di zone prende meglio...ero preoccupato per la batteria che invece mi va bene,invece il problema reale è la ricezione...diciamocelo batista70 ha proprio ragione sui suoi video...na chiavica come antenna!
Io il galaxy nexus ce l'ho in casa e grossomodo stiamo li.Hai provato il 4g? In 4g è un altro telefono.
-
Quote:
riccardo859
Io il galaxy nexus ce l'ho in casa e grossomodo stiamo li.Hai provato il 4g? In 4g è un altro telefono.
Confermo, ho appena messo la sim 4G e va benissimo, non scende mai in H o 3G.
-
Quote:
riccardo859
nella mia zona non ce il 4g purtroppo...:(